PODCAST

BB SHOW

I BB SOTTO LE STELLE

Questa mattina i BB (Maxi B e Michael Casanova) hanno annunciato una spedizione-missione in Val di Blenio. Più precisamente dormiranno sotto le stelle nel famoso box di vetro situato a 1800 m a pochi metri dalla capanna Gorda.

In studio questa mattina anche il direttorissimo Matteo Pelli

DESSERT

DESSERT

Buongiorno a tutti gli amanti della cucina e non solo.

Con lo chef Lorenzo Albrici della Locanda Orico di Bellinzona, anche oggi vi deliziamo con una ricetta/aperitivo da proporre ad amici e familiari.

Oggi spugne al cioccolato stella, coulis ai lamponi. Con variante marrons glacés e panna doppia.


Ascolta l'audio e buon appetito!

BB SHOW

GLI ANNI 90 DEI BB

Come ogni venerdì i BB si sono catapultati negli anni 90!

Buon ascolto


BB SHOW

I BB E LA PIANTA DI FICO

Questa mattina i BB si sono interrogati su una questione di vitale importanza. Se un fico casca nel giardino del vicino, il fico di chi è? Per la complicata questione è intervenuto anche l'avv. Christopher Jackson (super presente nelle trasmissioni di Lolly Camen).

Buona ascolto

BB SHOW

VOI COSA AVETE APPESO ALLO SPECCHIETTO RETROVISORE?

Questa mattina i BB hanno parlato di un fatto piuttosto clamoroso.

La mascherina si è impossessata (giustamente) non solo dei nostri visi ma anche dello spazio che prima era dedicato al ciondolo che abbiamo appeso in auto sullo specchietto retrovisore. Dove sono finiti i dadoni? gli abre magique? gli acchiappasogni?


Buon ascolto

BB SHOW

CHI HA LA ZUCCA PIÙ GRANDE?

Questa mattina il buon Tumatis ha lanciato un super concorso. Chi ha la zucca più grande?

Dovete mandare la fotografia della vostra zucca alla pagina instagram di Matteo Tumatis (Link pagina instagram) per potervi aggiudicare il prestigiosissimo primo premio (non ancora ovviamente svelato)

Buon ascolto

BB SHOW

E ARRIVÒ... PENULTIMO

Questa mattina i BB hanno messo sul banco d'imputazione il pedalò numero 1 utilizzato da Michael durante la gara di pedalò di sabato pomeriggio.

Buon ascolto

Musica

La storia di "La mia banda suona il rock"

"La mia banda suona il rock" è stata pubblicata nel 1979. Ivano Fossati l'ha registrata in uno studio di Miami. I suoni erano ben diversi da quelli usuali delle canzoni italiane dell'epoca ed il testo non era affatto sciocco.

Fossati ne ricavò grande notorietà, ma finì col disconoscere la canzone al punto da non suonarla più nei concerti e a non volerne più parlare.

Musica

La storia di "The best"

"The Best" viene pubblicata nel 1989 ed è cantata da Tina Turner. Dato il grande successo della canzone, tutti pensano si tratti della canzone originale. In realtà si tratta di una cover.

La canzone originale era stata incisa un anno prima da Bonnie Tyler, ma non si può dire che abbia avuto lo stesso successo e lo stesso riscontro di vendite.

Musica

La storia di "Who wants to live forever"

Nel 1986 viene pubblicata "Who wants to live forever" dei Queen. La canzone sarà utilizzata nel film "Highlander" e servirà per sottolineare tutta la sofferenza di un uomo immortale, che vedrà morire tutti i suoi affetti.

A Freddie Mercuryil compito di dar voce a questa domanda cruciale. In effetti chi vorrebbe vivere per sempre? L'ha cantata proprio lui che, di lì a poco, sarebbe davvero diventato immortale.

Musica

La storia di "Piccola stella senza cielo"

"Piccola stella senza cielo" viene pubblicata nel 1990. In questa canzone Luciano Ligabue prova ad esplorare un aspetto dell'universo femminile.

La stella che viene cantata è un'amica di Luciano, che paga lo scotto di vivere la vita e l'amore con troppa ingenuità.

Musica

La storia di "Washington"

Lucio Dalla pubblicò la canzone "Washington" nel 1984. La canzone parla di guerra, un tema che faceva inorridire Dalla, ma che, al tempo stesso lo affascinava.

Molte canzoni avevano parlato di antimilitarismo, ma questa lo faceva in modo indiretto.

I suoni erano stati affidati a Mauro Malavasi, che si era sempre occupato di produzioni dance. Questo ha contribuito a rendere "Washington" una canzone dalle sonorità estremamente moderne.

RICETTA

LA RICETTA

Buongiorno a tutti gli amanti della cucina e non solo.

Con lo chef Lorenzo Albrici della Locanda Orico di Bellinzona, anche oggi vi deliziamo con una ricetta/aperitivo da proporre ad amici e familiari.


Ascolta l'audio e buon appetito!

BB SHOW

MAXI B CI FA VOLARE NEGLI ANNI 90

Questa mattina i BB (con Maxi B e Michael Casanova) si sono catapultati negli anni 90!!!!!!

Fra incursioni del direttore, gare di pedalò e divagazioni varie è stato un venerdì ricco di pathos.

Buon ascolto

BB SHOW

VOI METTETE IL LIMONE SUL CAVIALE?

Questa mattina i BB hanno contattato dapprima un personaggio dimenticato dal direttore a cui è stata data la fatidica seconda chances mentre nella seconda parte si sono occupati di un tema molto scottante: la falsità!