LOLLY CAMEN

La scheda
Lolly Camen
Nome: Lolly Camen
Altezza: Abbastanza
Peso: Morale
Colore preferito: Rosso, forse giallo, anzi arancione
Stato Civile: Svizzera
In poche parole...
1983, 9, 11 40, 5, 2. Mi chiamo Lolly e questi numeri sono il riassunto (più o meno) della mia vita. Sono nata il 15 novembre del 1983 a Sorengo. A 9 anni ho preso tra le mani un caro amico che non ho più mollato: il violino. “Suono il violino e non vado in palestra” è il mio slogan quotidiano. A 11 anni ho scoperto il meraviglioso mondo della radio con una visita agli studi RSI di Besso. Da quel giorno vivo con la testa “on air” ma con i piedi per terra. Porto il 40 di scarpe però uso volentieri gli sci. Ho 2 cani e ho fondato l'associazione Forza Rescue Dog con un’amica a Lugano, lasciata nel 2019 per dare vita a ATDA (associazione tutela e difesa animali). È un secondo lavoro molto impegnativo che porto avanti con due carissimi amici, Mirna e Christopher. Il numero due è il più importante…è il numero che mi ha magicamente stravolto la vita. E’ il numero per il quale esco di casa in ritardo e senza borsa. E’ il numero che mi fa arrivare al lavoro spettinata perché, per citare una mia idola, “Tutte le cose veramente belle di questa vita, spettinano!”. Vi starete chiedendo chi è il mio numero 2? Le mie figlie. Ho due figlie per cui vado matta. Hanno riacceso la mia fantasia e ogni giorno abbiamo tanti buoni motivi per sorridere alla vita. Volete anche voi un buon motivo per sorridere? Ve li racconto ogni mattina alle 9.00 in diretta dall’emittente in riva al Ceresio.
I miei ultimi post

La vera ricetta della pizza!

In studio uno dei massimi esponenti del mondo della pizza: Giovanni Zinna, pizzaiolo esperto ed insegnante.


Due Dj speciali in compagnia di Lolly

Il Consigliere di Stato Norman Gobbi e il Comandante della Polizia Cantonale Ticinese, Matteo Cocchi in studio con Lolly Camèn per parlare della Scuola per aspiranti gendarmi.

"Sono una ragazza cieca e adoro andare al cinema!"

La storia di Cecilia, ragazza di 25 anni, non vedente dalla nascita ma.. con una carica esplosiva che ha invaso tutta la radio!

Ascoltatela nel nostro podcast.

Voglio prendere un cane

Consigli e riflessioni con l'amica degli animali, Daniela Gentile.

Ansia e stress: anche parlarne è curativo!

Ne parliamo con il dottor Antonio Malgaroli, psichiatra e psicoterapeuta presso la Clinica Sant anna.


Mal di schiena: via!

Un'ora in compagnia del dottor Matteo Pejrona, neurochirurgo presso Ars Medica, con il quale abbiamo parlato di mal di schiena ma soprattutto risposto alle vostre numerose domande.

Lugano, prima città ad avere i cani da salvataggio in Svizzera

La Società Svizzera di Salvataggio Sezione Lugano in collaborazionecon la Scuola Italiana Cani Salvataggio, ci presentano Naìra ed Enea, i due primi Terranova abilitati a salvare i natanti del Lago di Lugano.

Trascorri le Feste con un sorriso

In compagnia della nostra amica del benessere, Sabina Ferrero, qualche consiglio per trascorrere le Feste con il sorriso.


"Salgo in moto da quando ho 3 anni"

La storia di Giacomo Valnegri, un ragazzino di 10 anni appassionato di motociclette. Un'amore che è supportato da mamma e papà, il suo team di supporto alle gare. Parola d'ordine: divertirsi!

Riascolta il magico podcast e ... Giacomo Gas!

"Come uccidere la tua migliore amica" di Lexie Elliott

Un libro al giorno letto e raccontato nel calendario dell'Avvento diLaura Zucchetti.

"È ricca, la sposo e l'ammazzo" di Jack Ritchie

Un libro al giorno letto e raccontato nel calendario dell'Avvento diLaura Zucchetti.

Feste ed alimentazione sana: si può fare

"Possiamo sopravvivere" sarebbe il titolo più adatto alla puntata di oggi, densa di consigli utili da parete di Martina Brenna, dietista presso la clinica Sant Anna.


Acquisti online: istruzioni per l'uso

Una guida preziosa in compagnia dell'avvocatoChristopher Jackson.

"Qual è il vino più costoso mai assaggiato?"

Numerose le domande che abbiamo posto a Paolo Basso, sommelier numero uno al mondo nel 2013.

Le sue risposte non fanno che accrescere l'interesse verso un argomento tanto affascinante come quello del vino.

"Pancia mia fatti capanna"

Che libro! Anzi, è più di un libro! E' uno scrigno che contiene tradizioni, storie, amicizie, ricette, profumi e magia del nostro territorio.

Ce lo hanno raccontato i due autori: Tom Alemanno e Luca Crivelli.