LOLLY CAMEN

La scheda
Lolly Camen
Nome: Lolly Camen
Altezza: Abbastanza
Peso: Morale
Colore preferito: Rosso, forse giallo, anzi arancione
Stato Civile: Svizzera
In poche parole...
1983, 9, 11 40, 5, 2. Mi chiamo Lolly e questi numeri sono il riassunto (più o meno) della mia vita. Sono nata il 15 novembre del 1983 a Sorengo. A 9 anni ho preso tra le mani un caro amico che non ho più mollato: il violino. “Suono il violino e non vado in palestra” è il mio slogan quotidiano. A 11 anni ho scoperto il meraviglioso mondo della radio con una visita agli studi RSI di Besso. Da quel giorno vivo con la testa “on air” ma con i piedi per terra. Porto il 40 di scarpe però uso volentieri gli sci. Ho 2 cani e ho fondato l'associazione Forza Rescue Dog con un’amica a Lugano, lasciata nel 2019 per dare vita a ATDA (associazione tutela e difesa animali). È un secondo lavoro molto impegnativo che porto avanti con due carissimi amici, Mirna e Christopher. Il numero due è il più importante…è il numero che mi ha magicamente stravolto la vita. E’ il numero per il quale esco di casa in ritardo e senza borsa. E’ il numero che mi fa arrivare al lavoro spettinata perché, per citare una mia idola, “Tutte le cose veramente belle di questa vita, spettinano!”. Vi starete chiedendo chi è il mio numero 2? Le mie figlie. Ho due figlie per cui vado matta. Hanno riacceso la mia fantasia e ogni giorno abbiamo tanti buoni motivi per sorridere alla vita. Volete anche voi un buon motivo per sorridere? Ve li racconto ogni mattina alle 9.00 in diretta dall’emittente in riva al Ceresio.
I miei ultimi post

I Clown dottori e i loro sorrisi

Giornata internazionale del sorriso in compagnia dell'associazione Ridere Per Vivere.

Ne abbiamo parlato con la dottoressa Mentina, il dottor Luciotto e Gaetano.

Quanto conosci la lingua dei segni?

Ne parliamo con Sofia Bassi del Centro Sfera Bianca, anche in vista delle votazioni in merito al riconoscimento della lingua dei segni italiana.


Pietro Aiani si racconta

Il magico mondo de La Bottega del Signor Pietro, Peripicchioli, Il Cane Peo, ... quanti momenti magici vi ha fatto vivere?

Ripercorriamo una parte della carriera di Pietro Aiani.

Ti accorgi che stai crescendo quando...

Un'ora pazzesca in compagnia della Fede! Te la sei persa? Riascoltala dal nostro podcast.



I minuti che salvano una vita

Nella giornata mondiale dedicata al cuore, in studio il dottor Giorgio Moschovitis, cardiologo presso l'Istituto Cardio Centro Ticino e Ruggero Cresta, infermiere anestesista presso l'EOC.


09:00-12:00

Una ticinese sul podio dei mondiali di SwimRun

Conosciamo da vicino uno sport poco supportato in Svizzera ma che vede sul podio i colori rossocrociati di Sabina Rapelli, giovane fanciulla del mendrisiotto.

9.00-12.00

Vicini di casa: istruzioni per una pacifica convivenza

A grande richiesta, uno dei temi più gettonati nel nostro territorio in compagnia dell'avvocato Christopher Jackson: si parla di diritto di vicinato.

09.00/12.00

Attenti ai congedi non pagati

Se superiori a 30 giorni, vanno notificati per non perdere contributi.

Interessante chiacchierata con l'avvocata Nora Jardini Croci-Torti,riascolta il podcast!


"Riguardami" la compagna di convivenza tra ciclisti e pedoni

Ne abbiamo parlato con Tiziano Bonoli, capo ufficio del supporto e mobilità lenta presso il Dipartimento del Territorio.

L'agopuntura aiuta a riequilibrarci

Ce ne parla Sara Legnani, agopuntore presso la clinica Sant Anna.



La malattia di Alzheimer e l'aromaterapia

In occasione della giornata mondiale della malattia di Alzheimer, abbiamo ospitato il dottor Pio Eugenio Fontana per parlarne.

Preziosa la sua ricerca con l'aromaterapia presso la clinica Moncucco.


"Voglio adottare un secondo cane"

Abbiamo chiesto come fare a Daniela Gentile, la nostra amica degli animali.


Benvenuto a casa!

In occasione della settimana mondiale dell'allattamento, abbiamo invitato Stephanie Todaro, levatrice dell'Ente Ospedaliero Cantonale.

Con la nostra ospite abbiamo affrontato anche il delicato momento del rientro a casa con un neonato.

Il foliage in Ticino

In compagnia della nostra blogger Stephanie Casanova, un giro per i boschi del nostro territorio alla ricerca dei colori autunnali.


Quanta rabbia!

Ne abbiamo parlato con il dottor Antonio Malgaroli, psichiatra e psicoterapeuta presso la clinica Sant Anna.