LOLLY CAMEN

La scheda
Lolly Camen
Nome: Lolly Camen
Altezza: Abbastanza
Peso: Morale
Colore preferito: Rosso, forse giallo, anzi arancione
Stato Civile: Svizzera
In poche parole...
1983, 9, 11 40, 5, 2. Mi chiamo Lolly e questi numeri sono il riassunto (più o meno) della mia vita. Sono nata il 15 novembre del 1983 a Sorengo. A 9 anni ho preso tra le mani un caro amico che non ho più mollato: il violino. “Suono il violino e non vado in palestra” è il mio slogan quotidiano. A 11 anni ho scoperto il meraviglioso mondo della radio con una visita agli studi RSI di Besso. Da quel giorno vivo con la testa “on air” ma con i piedi per terra. Porto il 40 di scarpe però uso volentieri gli sci. Ho 2 cani e ho fondato l'associazione Forza Rescue Dog con un’amica a Lugano, lasciata nel 2019 per dare vita a ATDA (associazione tutela e difesa animali). È un secondo lavoro molto impegnativo che porto avanti con due carissimi amici, Mirna e Christopher. Il numero due è il più importante…è il numero che mi ha magicamente stravolto la vita. E’ il numero per il quale esco di casa in ritardo e senza borsa. E’ il numero che mi fa arrivare al lavoro spettinata perché, per citare una mia idola, “Tutte le cose veramente belle di questa vita, spettinano!”. Vi starete chiedendo chi è il mio numero 2? Le mie figlie. Ho due figlie per cui vado matta. Hanno riacceso la mia fantasia e ogni giorno abbiamo tanti buoni motivi per sorridere alla vita. Volete anche voi un buon motivo per sorridere? Ve li racconto ogni mattina alle 9.00 in diretta dall’emittente in riva al Ceresio.
I miei ultimi post

"L'età dei genitori incide sulla genetica del figlio"

A questa e altre domande ha risposto la dottoressa Alessandra Ferrarini, specialista in medicina genetica e pediatria.



Che lavoro fa il tuo cane?

Splendidi consigli dalla nostra amica degli animali, Daniela Gentile per stimolare e soddisfare il tuo cane.

Consigli per una passeggiata felice!

Parola a Daniela Gentile, la nostra amica degli animali che ci regala qualche consiglio su come gestire al meglio diverse situazioni della passeggiata con il 4 zampe.

Diritto successorio: Il testamento

Preziose le informazione che ci ha dato il nostro avvocato di fiducia Christopher Jackson e numerose le vostre domande in merito ad eredità e affini.

"Dobbiamo fare scorte di cibo?"

Quante domande stamattina per Mister Prezzi! Riascolta le risposte di un frizzante Stefan Meierhans, ospite di Lolly Camèn


Si può prevenire il mal di schiena?

Ce ne parla il dottor Gianmarco Colombo, specialista in chirurgia ortopedica e traumatologia dell'apparato locomotore.

Marco Moretti: sono pronto a correre 120 km!

E' tornato a trovarci Marco e ci invita sabato 21 maggio 2022 ad un meraviglioso evento per tutti:MOVE 4 ATDA.

Vivere l'estate con i 4 zampe

La nostra amica degli animali Daniela Gentile è passata in studio a trovarci con la sua dolce Jane e a regalarci qualche buon consigli per un'estate a 4 e più zampe!


A Sciaffusa in treno

Stephanie Casanova di 8 Zampe On The Road ci porta a Sciaffusa!

Alice Mondia si racconta

Bella e solare, una cantante di casa nostra: Alice Mondia! Eccola con il suo nuovo singolo STAY su Radio3i.



"I neonati mi ricordano il profumo del gelsomino"

In occasione della Giornata Internazionale delle Ostetriche, abbiamo passato una splendida ora in compagnia di Ilaria e Sara, due frizzanti ostetriche della clinica Sant Anna.


Dog Fitness: proviamoci!

La nostra amica degli animali Daniela Gentile, ci racconta questa disciplina sportiva da provare con il proprio pelosetto.

Lo smartphone? Vietato ai minori di 14 anni!

Ne abbiamo parlato con lo psicoterapeuta, autore di diversi best seller, il dottor Alberto Pellai. Prima di salutarlo abbiamo chiesto al dottor Pellai come spiegare la guerra ai bambini.


Al bosco del Penz a Chiasso

Stephanie Casanova ci porta a fare una passeggiata adatta a tutti e con una vista mozzafiato.


Tulipani a colazione

L' autriceAlessandra Villasco Damiani del romanzo"Tulipani a colazione" ci trasporta in una storia d'amore quasi impossibile, di quelle da sogno, tra colpi di scena e brividi.