Questa mattina la Marghe, il Danny Morandi e Riccardo Pellegrini erano CONCIATI PER LE FESTE.
Ascolta il podcast.
Questa mattina la Marghe, il Danny Morandi e Riccardo Pellegrini erano CONCIATI PER LE FESTE.
Ascolta il podcast.
Altra puntata dall'aria natalizia con I TRE TENORI tra panettoni, pandori e panettoni salati di ogni tipo. Da quelli con guanciale e pecorino a quelli con zafferano e prelibatezze salate varie. Si parla anche dei desideri espressi dai giovanissimi attraverso le letterine a Babbo Natale e anche in questo caso ci sono delle sorprese che fanno discutere. Sembra infatti che oltre ai tradizionali bambolotti e giochi di società si fa largo "Vita da influencer", un gioco da tavola destinato ai bambini dagli otto anni ispitato alle nuove serie tv come "Paw Patrol" e "One piece".
Ascolta il podcast
I TRE TENORI sentono l'avvicinarsi delle feste e allora oggi hanno dedicato una canzone al panettone. In questa puntata si parla anche di come ci si lascia influenzare sulle scelte sentimentali da amici e parenti.
Ascolta il podcast.
I TRE TENORI sono alla ricerca di un panettone misteriosamente scomparso. Per incentivare la loro ricerca hanno scritto una canzone ma, purtroppo, mostrano evidenti difficolta di intonazione nell'interpretarla.
Trattandosi di un testo in dialetto, chi meglio di CERNO dei VAD VUC può aiutarli a cantarla meglio?
Ascolta il PODCAST e trova il panettone con noi!
Che ricordi hai dei tuoi sedici anni? Cosa diresti a te stesso di quell'età?
Ascolta il podcast
Oggi I TRE TENORI hanno lanciato la sfida denominata WHAMAGEDDON.In cosa consiste?
Nello sfuggire alla canzone più odiata e amata del Natale, ovvero “Last Christmas” degli Wham.
Una sfida che potrebbe sembrare facile ma non lo
è perché stiamo parlando di un brano che in questo periodo si insinua
ovunque; dalla radio agli altoparlanti dei centri commerciali, alle pubblicità
in tv.
Ascolta il podcast.
DISERA DINOTTE ha ospitato ALICE MAGON, giovane cantautrice che ha pubblicato un EP dal titolo "Before another day" contenente cinque tracce dalle diverse sfumature. Ascolta il podcast.
I TRE TENORI hanno ospitatoDAVIDE VAN DE SFROOSin una bella chiaccherata partita con la celebreYanez, brano con il quale il cantautore nel 2011 ha partecipato al festival di Sanremo. Un brano con chiari riferimenti alla storia di Sandokan, che è stato spunto per commentare la "nuova versione" della storia prodotta e in onda su Rai Uno. Si è naturalmente parlato dello spettacolo che giovedì sera verrà proposto al Cinema Teatro di Chiasso"Jim Morrison fantasie di un poeta rock". Una storia scritta e narrata da Ezio Guaitamacchi che sarà accompagnato da Andrea Mirò, Brunella Boschetti e Davide Van De Sfroos. Per chiudere anche qualche anticipazione del Davide Van De Sfroos & Folkestra, il tour che andrà in scena nel 2026.
Ascolta il podcast
In questa puntata deiTRE TENORI si va dalla leggerezza della Vegemite, crema salata fatta di un estratto di lievito tutt'altro che leggero, alla serietà di un tema suggerito da una ascoltatrice: le truffe telefoniche.
Ascolta il podcast.
DISERA DINOTTE ha ospitato il coach e formatoreMaurizio Caimi, che ha presentato "Il linguagggio segreto della comunicazione", libro che esplora il significato della comunicazione andando oltre le parole, analizzando i segnali invisibili della comunicazione, ovvero i gesti, la mimica facciale, il tono della voce, lo sguardo.
Ascolta il podcast.
In questo puntata DISERA DINOTTE c’è tanta musica d’autore con Ivano Fossati, Daniele Silvestri, Lucio Dalla, Francesco De Gregori e Antonello Venditti, ma anche Mia Martini e Loredana Bertè. Ci sono ricordi legati a Sanremo, con il professor Roberto Vecchioni che vinse quello del 2011, Arisa e Noemi che arrivarono seconda e terza nel 2012, quando a vincere fu Emma. Naturalmente non mancano i grandi classici per sognare, con la suadente voce di Sade e quella più graffiante di Tina Turner. E poi Bryan Adams, Queen, Pink Floyd, Dire Straits, per chiudere con i leggendari Beatles. Mettiti comodo e gustati questo Podcast.
In questo podcast DISERA DINOTTE si parte da una riflessione sul tempo, con un concetto espresso da Fabrizio De Andre sull'utilizzo che ne facciamo. Ma ci sono anche il folk, il blues e il jazz, con Bob Dylan, Mark Knopfler e Philipp Fankauser. C'è il sound brasiliano di Tempo Rei, Rosalia de Souza e Brazil Love Affair. Passando anche dall'ipnotico David Gilmour e dal reggae dei Latin Quarter e UB40, per poi finire con una chicca live: Jovanotti che ospita Renato Zero in un suo concerto al Campo Volo, per una versione reggae di “Amico”. Ascolta il podcast
Da lunedì a venerdì ti aspetto su Radio3i dalle 22,00 a mezzanotte con la "musica per sognare".
Riccardo Pellegrini
E' uscito il nuovo singolo di PIA TUCCITTO e, come da tradizione, la rocker lo ha presentato DISERA DINOTTE . In questo brano, che si intitola "E' inutile parlare" , troviamo una Pia in splendida forma che oltre a cantare suona l'armonica, creando un'ambiente che ricorda i tempi belli dei cantautori. "E' inutile parlare"è prodotto da Frank Nemola ed esce dopo "Cento e 1000 lacrime", "Ora puoi volare", W la libertà feat. Augusta Melisi, "Un Aiuto speciale" feat. Rosy Velasco e "Le corna in testa",una serie di singoli che anticipano un doppio album.Ascolta il podcast.
Tutti i giorni dalle 12,00 alle 14,00 su Radio3i e TeleTicino ci sono Riccardo Pellegrini, Boris Piffaretti e Valerio Ventura, ovvero I TRE TENORI, con due ore farcite di ironia, racconti e la musica più bella di sempre.
Ascolta il podcast.