PATRIZIA SPERONI

La scheda
Patrizia Speroni
Nome: Patrizia Speroni
Altezza: 1.70 cm
Peso: 60
Colore preferito: giallo
Stato Civile: eternamente fidanzata
In poche parole...
Il mio nome è Patrizia Speroni, conosciuta radiofonicamente col soprannome di Patty a Scatti. Sono nata cantando, incapace di restare inattiva per più di 30 secondi consecutivi. In sala parto hanno pensato:”Diventerà una cantante o una musicista”. Quando ho scoperto che avevo una voce – una bella voce - dato il là alle prime incerte parole, ho iniziato a parlare e da lì non mi sono più fermata. A scuola parlavo, a casa erano fiumi di parole (giusto per citare i Jalisse). Parlavo – e lo faccio tuttora - anche nel sonno. La soluzione migliore per ottimizzare l’eloquio fluente? Accendere la radio ed innamorarmi della musica. Magicamente la radio è diventata il mio lavoro. Ho la fortuna di fare il lavoro più bello ed appassionante del mondo. Ne do prova ogni sera, alle 18.00, con “Clacson”, il programma che suona fatti e opinioni. Il mio compagno di viaggio radiofonico è Alessandro Cocca. Parlo, parlo, fortissimamente parlo. Vuol dire che sto bene. C’è un modo per capire se sto male: quando taccio!
I miei ultimi post

Se vesto sexy non sei autorizzato a mettermi le mani addosso!

Riascolta la puntata di Clacson di martedì 7 novembre, con Patty Speroni e Alessandro Cocca.

Il lavoro che non c'è, le rapine che ci sono, il calcio che dà calci e i coltelli che spuntano fuori dalle discoteche

La puntata di Clacson di lunedì 6 novembre ha affrontato diversi temi che hanno fatto discutere animatamente i nostri ascoltatori:

- il tema del lavoro con Marco Chiesa

- il tema delle rapine ai distributori di benzina con un operatore del settore

- il calcio non propriamente giocato con Kubi

- i coltelli che spuntano fuori dalle discoteche con Giancarlo Dillena

Ci sono tante zanzare? Sì, è normale!

Siamo alle soglie dell'autunno, eppure riscontriamo ancora la presenza di zanzare.

È un fatto anomalo o rientra nella normalità? Lo abbiamo chiesto alla dott.ssa Eleonora Flacio del Laboratorio di Microbiologia applicata della SUPSI.

Max Pezzali, Nek e Francesco Renga in tour insieme

Tre amici. Tre grandi artisti. Tre carriere straordinarie: Nek, Max Pezzali, Francesco Renga. Sono loro i protagonisti dell’imperdibile tour che caratterizzerà il 2018: dal 20 gennaio, infatti, Nek, Max, e Francesco saranno insieme sui palchi dei principali palasport!

 

Sono stati colonna sonora di intere generazioni: Max Pezzali ha venduto oltre 7 milioni di dischi, Nek é l'artista italiano più suonato dalle radio nell'ultimo anno, Francesco Renga ha una carriera caratterizzata da oltre 1850 concerti… e in questo tour si metteranno alla prova ancora una volta! Unendo le loro straordinarie carriere creeranno una miscela che si preannuncia esplosiva: sul palco, infatti, i tre protagonisti della musica italiana saranno sempre insieme, per tutta la durata dello spettacolo, reinterpretando i brani più significativi degli oltre 25 anni di carriera di ciascuno.


Fotografia di Luisa Carcavale.

Ore 20.30: proiezione mondiale di David Gilmour live a Pompei

Questa sera, alle 20.30, in 2000 sale cinematografiche di tutto il mondo viene proiettato il film "David Gilmour Live at Pompei".


Si tratta di uno spettacolo audiovisivo con il meglio delle esibizioni che l'ex Pink Floyd tenne nell'anfiteatro romano nel luglio del 2016.


Spunto per ripercorrere la carriera dei Pink Floyd nella puntata odierna di "Passioni".

Oggi Barry White avrebbe compiuto 73 anni

Barry White è nato il 12 settembre del 1944 in Texas. Sin da adolescente era profondamente convinto che la sua strada sarebbe stata la musica e così è stato.


Dopo aver imparato tutto sul lavoro negli studi di registrazione fu invitato a provare a cantare e fu subito un successo.


La carriera di Barry White sotto la lente di ingrandimento di "Passioni".

Compleanno in casa Culture Club. Compie gli anni Johnatan Moss

Compie gli anni Johnatan Moss, batterista dei Culture Club.

Nella puntata di "Passioni" ripercorriamo le tappe principali della carriera della band britannica.

Oggi è il compleanno di Pink

Pink ha fatto la cameriera e ha lavorato in una stazione di servizio. Non era mai puntuale e detestava servire i clienti. Voleva solo fare la cantante e la presenza di un dirigente discografico durante un suo show le diede l'opportunità di farlo come lavoro.


La carriera di Pink sotto la lente di ingrandimento di "Passioni".

Buon compleanno a Gloria Gaynor

Nata il 7 settembre del 1949, Gloria Gaynor ha iniziato la sua carriera nel 1965, con il singolo She'll be sorry, che non è certo la canzone per cui la ricordiamo.


La sua carriera sotto la lente d'ingrandimento di "Passioni".

Ligabue alla Resega. A tutta voce!

Luciano Ligabue arriva a Lugano con la tappa ticinese del suo tour nei palazzetti.

In molti si ricorderanno il video postato sul suo sito ufficiale in cui l'artista parlava dello stop forzato a causa di un problema alle corde vocali.

Il tour è ricominciato il 4 settembre da Rimini, occasione per presentare in anteprima alcune delle immagini del suo nuovo film "Made in Italy", con Stefano Accorsi come protagonista.

Credits: fotografia di Toni Thorimbert.

Oggi Freddie Mercury avrebbe compiuto 71 anni

Freddie Mercury era il cuore, oltre che la voce, dei Queen. Una forte personalità che calamitava l'attenzione del pubblico. Profetiche le sue parole:" Io non diventerò una star, diventerò una leggenda" e leggenda fu.


Ripercorriamo la carriera dei Queen nella puntata odierna di "Passioni".

Il compleanno della "cantantessa" è arrivato!

Oggi Carmen Consoli compie 43 anni. Anni dedicati alla musica, partendo in sordina e guadagnandosi via via una sempre maggiore credibilità.


Una carriera che abbiamo passato sotto la lente d'ingrandimento di "Passioni".

Il compleanno di Barry Gibb

Il 1° settembre del 1946 è nato Barry Gibb, fondatore, insieme ai fratelli Robin e Maurice, del gruppo storico dei Bee Gees.

Nella puntata di "Passioni" la loro storia.

Il compleanno di Sergio Caputo

Il 31 agosto del 1954 nasceva Sergio Caputo, un cantante originale, dai testi ironici, che ha saputo virare inaspettatamente verso il jazz.

Gli U2 svelano la loro nuova canzone su Facebook

Sempre più social, gli U2 hanno  seminato indizi sul nuovo singolo attraverso Twitter ed oggi, alle 18.00, sul profilo Facebook, hanno presentato la loro nuova canzone a tutti gli appassionati della loro musica.

#u2