PATRIZIA SPERONI

La scheda
Patrizia Speroni
Nome: Patrizia Speroni
Altezza: 1.70 cm
Peso: 60
Colore preferito: giallo
Stato Civile: eternamente fidanzata
In poche parole...
Il mio nome è Patrizia Speroni, conosciuta radiofonicamente col soprannome di Patty a Scatti. Sono nata cantando, incapace di restare inattiva per più di 30 secondi consecutivi. In sala parto hanno pensato:”Diventerà una cantante o una musicista”. Quando ho scoperto che avevo una voce – una bella voce - dato il là alle prime incerte parole, ho iniziato a parlare e da lì non mi sono più fermata. A scuola parlavo, a casa erano fiumi di parole (giusto per citare i Jalisse). Parlavo – e lo faccio tuttora - anche nel sonno. La soluzione migliore per ottimizzare l’eloquio fluente? Accendere la radio ed innamorarmi della musica. Magicamente la radio è diventata il mio lavoro. Ho la fortuna di fare il lavoro più bello ed appassionante del mondo. Ne do prova ogni sera, alle 18.00, con “Clacson”, il programma che suona fatti e opinioni. Il mio compagno di viaggio radiofonico è Sacha Dalcol e anche lui, in quanto a parole e voce, non scherza. Parlo, parlo, fortissimamente parlo. Vuol dire che sto bene. C’è un modo per capire se sto male: quando taccio!
I miei ultimi post

Il 12 maggio arriva un vinile di David Bowie

Una ristampa speciale che segna il trentennale della colonna sonora del film "Labyrinth", in cui recitava lo stesso David Bowie.


L'edizione del 2017 è su vinile nero da 120 grammi ed è stata interamente rimasterizzata.

Compleanno in casa Duran Duran

Il bassista Roger Taylor festeggia il compleanno. È nato il 26 aprile del 1960 e compie 57 anni.


Avrà ricevuto gli auguri dai suoi compagni di avventure musicali?

Elton John cancella tutti i concerti

Elton John è stato colpito da una grave infezione batterica contratta in Sudamerica, a causa della quale ha rischiato di morire. All'arrivo a Londra, è stato ricoverato in terapia intensiva. È stato dimesso, ma dovrà rinunciare ai prossimi impegni, con la cancellazione di tutti i concerti.

Il compleanno di Barbra Streisand

Barbra Streisand è nata a New York il 24 aprile del 1942. Si esibisce per la prima volta in un bar del Greenwich Village a Manhattan nel 1960 e riscuote subito un grande successo.


Il viaggio nella musica di Clacson, ogni sera, alle 20.45, su Radio3i.

Il nuovo singolo di Giorgia

Da oggi si ascolta nelle radio "Credo", il nuovo singolo di Giorgia, estratto dal decimo album di inediti "Oronero". 


È in pieno corso il tour. Lo spettacolo è caratterizzato da un palco altamente tecnologico, in continua trasformazione.

Niccolò Fabi festeggia 20 anni di carriera

Niccolò Fabi taglia il traguardo dei 20 anni di carriera e lo fa con un tour "Diventi, inventi - 1997-2017"


Oggi è considerato uno dei più importanti cantautori italiani. Il suo è un percorso artistico incentrato sulla ricerca della libertà espressiva, quella che cerchiamo di ripercorrere nella puntata odierna di "Passioni".

Il 12 aprile del 1983 esce il primo lavoro dei R.E.M.

34 anni fa usciva il primo album dei R.E.M. Il gruppo si è costituito ufficialmente in Georgia il 5 aprile 1980. 


La sigla R.E.M. sta per Rapid Eye Movement, la fase del sonno in cui si sogna. C'è da aggiungere che i componenti del gruppo scelsero questo nome perché "suonava bene".

Festeggiamo con classe il compleanno di Lisa Stansfield

Oggi Lisa Stansfield festeggia il compleanno. È nata l'11 aprile del 1966. Dopo essersi dedicata, con successo, alla musica si è concentrata sulla carriera di attrice.

Anche su Radio3i il nuovo singolo di Paola Turci

Lo scorso venerdì è uscito il nuovo singolo di Paola Turci. Si intitola "La vita che ho deciso" e fa seguito alla canzone presentata all'ultimo Festival di Sanremo.

Buon compleanno a Gianluca Grignani

Gianluca Grignani è nato il 7 aprile del 1972. In 20 anni di carriera ha pubblicato 10 album in studio, 3 raccolte e ha venduto circa 4 milioni di dischi.


Festeggiamo questo compleanno ripercorrendo le tappe fondamentali del suo percorso artistico.

Francesco Renga torna con un nuovo singolo

Francesco Renga è uscito da pochi giorni con l'inedito "Nuova luce", singolo di lancio dell'album "Scriverò il tuo nome live", che sarà pubblicato il prossimo 28 aprile.

Copleanno in casa Abba

Agneta Faltskog, cantante degli Abba, festeggia i suoi primi 67 anni. È la più introversa del gruppo, tanto che dopo lo scioglimento del gruppo, si ritira in una sorta di eremitaggio.

Auguri a Francesco De Gregori

De Gregori è nato il 4 aprile del 1951. Spinto dai meccanismi della promozione musicale, nel 1973 porta a "Un disco per l'estate" la canzone "Alice". Si classificherà ultimo, ma la partecipazione all'evento gli garantisce visibilità.


Il viaggio nella musica di Clacson, per ripercorrere la carriera musicale di Francesco De Gregori.

La nuova coppia: Nek & J-Ax

È uscito lo scorso venerdì il nuovo singolo di Nek. Si intitola "Freud" ed è cantato insieme a J-Ax.


Si tratta di un singolo in cui i due artisti scherzano sulle domande che Freud ha messo sul tavolo e che sono ancora ben lontane dall'avere una risposta.

Fedez contro tutti o tutti contro Fedez?

Ha fatto parlare l'intervista che Fedez ha rilasciato al Corriere della Sera. Ha dichiarato che a 16 anni portava nello zaino la pistola del padre di un amico, che sua madre gli fa da manager e che a vestirlo è la sua fidanzata Chiara Ferragni.


Lo chef romano Rubio lo ha attaccato via Twitter, ricevendo da J-Ax un cordiale invito a farsi i fatti propri.