LOLLY CAMEN

La scheda
Lolly Camen
Nome: Lolly Camen
Altezza: Abbastanza
Peso: Morale
Colore preferito: Rosso, forse giallo, anzi arancione
Stato Civile: Svizzera
In poche parole...
1983, 9, 11 40, 5, 1. Mi chiamo Lolly e questi numeri sono il riassunto (più o meno) della mia vita. Sono nata il 15 novembre del 1983 a Sorengo. A 9 anni ho preso tra le mani un caro amico che non ho più mollato: il violino. “Suono il violino e non vado in palestra” è il mio slogan quotidiano. A 11 anni ho scoperto il meraviglioso mondo della radio con una visita agli studi RSI di Besso. Da quel giorno vivo con la testa “on air” ma con i piedi per terra. Porto il 40 di scarpe però uso volentieri gli sci. Ho 5 cani, di cui un paio recuperati grazie all’associazione Forza Rescue Dog che ho fondato con un’amica a Lugano. Il numero uno è il più importante…è il numero che mi ha magicamente stravolto la vita. E’ il numero per il quale esco di casa in ritardo e senza borsa. E’ il numero che mi fa arrivare al lavoro spettinata perché, per citare una mia idola, “Tutte le cose veramente belle di questa vita, spettinano!”. Vi starete chiedendo chi è il mio numero 1? Mia figlia. Ho una figlia per cui vado matta. Ha riacceso la mia fantasia e ogni giorno abbiamo tanti buoni motivi per sorridere alla vita. Volete anche voi un buon motivo per sorridere? Ve li racconto ogni mattina alle 9.00 in diretta dall’emittente in riva al Ceresio.
I miei ultimi post

Flower Power: fiori in cucina?

Sempre più spesso nelle pietanze già pronte dei supermercati e nei ristoranti vediamo apparirel’uso dei fiori. Ma si possono mangiare?

Ce ne parla Laura Vaccarino.

I germogli in cucina

Un nuovo trend sta raggiungendo anche le tavole svizzere: i germogli. Come si mangiano? Che proprietà nutritive hanno?

Di questo ed altro abbiamo discusso con la nutrizionista Laura Vaccarino, portavoce del progetto nazionale GORILLA.

Dopo una passeggiata il cane inizia a stare male...

Cosa potrà mai essere successo?

Di questo ed altro ne parliamo con la dottoressa Cristina Volonté.

Cane chiuso in macchina? Alto rischio di decesso!

In Italia è vietato dalla legge, alle nostre latitudini vi è l'obbligo morale di avvisare la polizia al numero 117, con la quale verrà valutata e gestita la situazione.


Con la dottoressa Cristina Volonté abbiamo parlato di cosa succede al nostro cane, del colpo di calore che può avvenire in pochi minuti e alle prime cure urgenti da affrontare in questo caso.

Cistite nei cani: ecco il modo corretto di gestirla e curarla

Dopo le vostre passeggiate, il vostro amico a 4 zampe ha ancora la necessità e lo stimolo di uscire per urinare?

Ma non riesce a fare nulla? C'è un problema e va curato seriamente!

Ce ne parla la dottoressa Cristina Volonté.

Freddo, neve e gelo: piccoli consigli per una sana convivenza

Anche i cani soffrono il freddo, lo abbiamo appurato con la nostra veterinaria Cristina Volonté.

Lo sapevate che i cani e i gatti possono fare le inalazioni? Riascoltate l'intervento della dottoressa.

Anche i cani soffrono il freddo!

Meglio sgombrare il campo da equivoci e falsi miti: al contrario di quanto molti pensano, il pelo non protegge sempre e comunque, i nostri amici a quattro zampe.

L'Ordinanza sulla Protezione Animali (OPAn) parla chiaro: le direttive per la tenuta di cani all'esterno, devono essere rispettate.

Ad esempio, la cuccia deve essere isolata e rialzata dal terreno.

Ne abbiamo parlato con Cristina Riva, educatrice cinofila e operatore pet therapy.

#zibrette

Di che cioccolato sei?

ARIETE- Il tuo elemento, il fuoco, ti chiede di essere audace anche nella scelta delle tavolette di cioccolato da gustare durante le tue pause lavorative o la sera in piacevole compagnia. Ti piacciono i sapori forti e decisi. Per trovare un gusto scoppiettante, puoi sicuramente ricorrere alle tavolette dicioccolato al peperoncino,che abbinano alla dolcezza del cacao la piccantezza! Il rosso del peperoncino per te è sempre un invito a nozze. Ti piace sperimentare questo sapore anche nella cioccolata calda.


TORO- Per te il cioccolato è qualcosa di sacro e non riesci proprio a farne a meno, né quando sei triste né quando sei felice. Non ti attirano i gusti troppo particolari e preferisci mangiare delle barrette classiche dicioccolato fondente con le nocciole, rigorosamente di alta qualità. Con la quantità invece non ti sai dare un limite ed è per questo che acquisti sempre grandi scorte di cioccolato per te e per la tua famiglia. I piaceri della vita vanno condivisi e il cioccolato rientra tra questi!


GEMELLI- Qualsiasi sia la tua età, quando si tratta di cioccolato esce fuori il tuo lato più fanciullesco e giocherellone. Ti attirano le confezioni coloratissime che contengono cioccolatini di tutti i gusti e di tutte le forme, ma la tua scelta ricade spesso sulle classiche barrette dicioccolato al latte con il riso soffiato.Nel tuo caso non si può parlare di vera e propria golosità e condividi volentieri la tua barretta coi tuoi amici o con qualche conoscente con cui desideri stringere amicizia.


CANCRO- Quando si parla di dolci o di cioccolato, tu sei sempre in pole position. Per il cioccolato deve rigorosamente essere dolce e scarti spesso quello fondente, in quanto troppo amaro. Il tuo preferito è ilcioccolato con ripieno al latte.Gli ovetti col ripieno bianco e un po’ croccante potrebbero farti impazzire. Ti piace gustare il cioccolato quando guardi un film drammatico o romantico e lo consideri anche un ottimo sedativo in caso di delusioni amorose o vuoti affettivi o tristezza passeggera.


LEONE- Per te il cioccolato potrebbe essere considerato il re dei dolci e ne consumi in gran quantità perché, oltre ad essere buono, favorisce il buonumore. Non ami i gusti troppo elaborati e senti una forte attrazione per il tipico colore giallino del classicocioccolato bianco.Ti fai attirare dalle confezioni più grandi e vistose messe in vendita dai commercianti. Per scaldarti, nei periodi più freddi, ti piace anche sorseggiare la cioccolata calda in tazze sontuose e colorate come il tuo animo.


VERGINE- Sicuramente appartieni al gruppo dei maggiori consumatori delcioccolato light sugar freedel tuo supermercato di fiducia. A te il cioccolato fa impazzire, ma ci tieni troppo alla tua linea e sai anche che assumere zucchero non è salutare, anche se in piccole quantità. Ti diverti così a sperimentare le barrette senza zuccheri aggiunti (al latte, bianco o fondente per te è quasi indifferente) e cerchi sempre di trovare un buon rapporto qualità/prezzo o di acquistare tre barrette al prezzo di due.


BILANCIA- Non si può dire che tu sia la persona più amante al mondo del cioccolato, però tutto sommato non ti dispiace. Non ne mangi in grandissime quantità perché hai paura che ti faccia ingrassare e scegli quasi sempre ilcioccolato fondente con le mandorle(ti piacciono anche le nocciole, ma ti sembrano meno chic). Solitamente scegli le marche più conosciute e perdi così la possibilità di gustare dei raffinatissimi cioccolatini artigianali più buoni e saporiti, ma confezionati in modo meno elegante.


SCORPIONE- Sei una persona che si sa controllare (quando non ti fanno arrabbiare ovviamente), ma al cioccolato non sempre sai resistere perché tira fuori il tuo lato più dolce e tenero. Per accontentare i tuoi gusti esigenti e sofisticati, ci sono le tavolette dicioccolato con ripieno alla menta.Trovi che il cuore di menta dia un tocco di freschezza in più al cioccolato, esaltandone il gusto a tutti gli effetti. Un cioccolatino gustato dopo cena può essere utile per dare il via ad una serata favolosa!


SAGITTARIO- Tu che ami viaggiare, hai avuto modo di sperimentare il cioccolato di varie località e la tua preferenza ricade sulcioccolato al latte alpino,quello di altissima qualità. Non ami comprarlo al supermercato e preferisci fartelo regalare dagli amici che viaggiano in giro per le Alpi. Per te il cioccolato va gustato come uno dei piaceri più belli della vita. Tratti ogni tavoletta come se fosse un piccolo oggetto prezioso, realizzato per colmare la tua golosità fisica e la tua felicità spirituale.


CAPRICORNO- La dolcezza con te non ha nulla a che fare e purtroppo non si può tentare di addolcirti nemmeno col cioccolato. Per te il cioccolato deve essere amaro e contenere possibilmente una percentuale di pasta di cacao dall’85% al 90%. Tu scegli sempre e rigorosamente ilcioccolato extra fondente,scartando qualsiasi tavoletta che contenga l’aggiunta di frutta o altro. Non ti interessa l’aspetto della confezione, ma il suo contenuto. Anche il cioccolato per te è una faccenda seria, su cui non si scherza.


ACQUARIO- A te piace sempre sperimentare sapori nuovi e così, anche quando si parla di cioccolato, vai alla ricerca di qualcosa che possa sorprendere piacevolmente le tue papille gustative. Ilcioccolato al latte con ripieno di yogurt e frutti di boscopuò sicuramente fare al tuo caso. Trovi che il suo ripieno bianco e rosa sia abbastanza insolito e stravagante. Tuttavia, dopo un po’ di tempo, ti stanchi anche del cioccolato e vai alla ricerca di altre tavolette. Ti piace abbinarlo alle patatine salate!


PESCI- Quando si parla di cioccolato, tiri fuori tutte le tue competenze ed emerge la tua vera golosità. Adori lecreme di cioccolato spalmabile,di qualsiasi gusto (anche se consideri il cioccolato fondente troppo amaro per te) e a qualsiasi ora del giorno e della notte. Tra le tue preferite rientrano sicuramente le tavolette di cioccolato bianco con i pistacchi. Non ti importa quante calorie contenga: il cioccolato libera le endorfine e ti fa sentire più felice ed è questo tutto quello che conta!

Fonte: tgcom

Un paio di consigli per nutrirsi allegramente durante le feste

Ce ne parla la nostra nutrizionista da Zurigo, Laura Vaccarino.



Animali domestici e festività: regole per una sana convivenza

Ne abbiamo parlato con la nostra veterinaria di fiducia, la dottoressa Cristina Volonté.

Polizia cantonale e guardie di confine in studio con Lolly

L'operazione PREVENA 2017 a Radio3i con Mirco Ricci, il portavoce delle Guardie di Confine e Renato Pizolli, portavoce della polizia cantonale.


Cani che lacrimano, gatti con la forfora e baci sulle orecchie

Tanti gli argomenti affrontati con la dottoressa Cristina Volonté che ha risposto alle vostre domande.

Sterlizzazione cagnolina: vantaggi e svantaggi

Ci sono pro e contro e ne abbiamo parlato con la dottoressa Cristina Volonté.

Visita annuale: spesso salva una vita!

Ci racconta il perché la dottoressa Cristina Volonté.

Zenzero: i super poteri per l'inverno!

Ce ne parla Laura Vaccarino, la nostra nutrizionista in diretta da Zurigo.