EVENTI

Reef feat. Sheryl Crow

I 'Reef' hanno annunciato oggi qualche dettaglio in più sul loro nuovissimo album 'Revelation' che uscirà il quattro maggio.

'My sweet love' è il primo singolo uscito ad inizio aprile. La bellissima voce femminile è quella di SHERYL CROW 

Concerti a Milano

14/04

Negrita

Assago (MI)

Luogo: Mediolanum Forum

 

14/04

Nino D'angelo

Milano

Luogo: Teatro Ciak

 

15/04

Baustelle

Milano

Luogo: Alcatraz


17/04

Alice Merton

Milano

Luogo: Santeria Social Club


17/04

Roger Waters

Assago (MI)

Luogo: Mediolanum Forum

 

18/04

Roger Waters

Assago (MI)

Luogo: Mediolanum Forum


19/04

Anne-marie

Milano

Luogo: Fabrique


19/04

Nek

Assago (MI)

Luogo: Mediolanum Forum

 

19/04

Tom Walker

Milano

Luogo: Santeria Social Club

 

20/04

Giovanni Lindo Ferretti

Trezzo sull'Adda (MI)

Luogo: Live Club

 

20/04

Nek

Assago (MI)

Luogo: Mediolanum Forum

 

21/04

Macklemore

Milano

Luogo: Fabrique

 

21/04

Massimo Ranieri

Legnano (MI)

Luogo: Teatro Galleria

 

22/04

Editors

Assago (MI)

Luogo: Mediolanum Forum


22/04

Macklemore

Milano

Luogo: Fabrique

 

23/04

Ben Harper

Milano

Luogo: Fabrique

 

23/04

Brunori Sas

Milano

Luogo: Teatro degli Arcimboldi


23/04

Elio E Le Storie Tese

Assago (MI)

Luogo: Mediolanum Forum


23/04

Nf

Milano

Luogo: Tunnel

 

24/04

Ben Harper

Milano

Luogo: Fabrique

 

24/04

Le Vibrazioni

Trezzo sull'Adda (MI)

Luogo: Live Club

 

25/04

Dark Tranquillity

Trezzo sull'Adda (MI)

Luogo: Live Club

Lean on Pete (Charley Thompson)

74a Mostra Internazionale d'arte cinematografica di Venezia 

Charley Thompson è un quindicenne solo che vive con il padre, che si arrangia con vari lavori precari per dargli una vita dignitosa. Con la speranza di una vita migliore, i due si trasferisco a Portland, dove Charlie passa la sua estate in un ippodromo, stringendo amicizia con un vecchio cavallo di nome Lean on Pete. Quando improvvisamente rimane orfano, Charlie si mette in viaggio alla ricerca di una zia lontana, attraversando gli Stati Uniti con il suo amico cavallo.


versione: italiana - durata: 121'

Dal 19. aprile al LUX art house di Massagno
(in doppia versione italiana e inglese con sottotitoli italiani)

James Bay

James Bay pubblica il nuovo singolo «Us» estratto dal nuovo album "Electric Lights", che uscirà il 18 maggio 2018.


Janelle Monáe

Make Me Feel è il primo singolo di Janelle Monáe estratto dal suo terzo album in studio Dirty Computer in uscita a fine aprile.

Per festeggiare il successo mondiale ecco il remix di EDX Dubai Skyline.

Scilla Hess

"Give U Up" il nuovo singolo di Scilla Hess

Dopo aver cantato con la sua band a Blues To Bop la scorsa estate e aver rappresentato la Svizzera tramite la RSI per il New European Songbook organizzato dalla BBC Arts e da ORF, esibendosi al Festival Internazionale di Edimburgo, Scilla Hess ritorna da Los Angeles con un nuovo singolo intitolato "Give U Up".

Presto Scilla sarà ospite di radio3i.


Scilla Hess ha partecipato alla finale svizzera dell'Eurovision Song Contest nel 2010 e poi a "Die Greossten Schweizer Talente" nel 2012. Da più di 7 anni lavora nella scena musicale di Los Angeles, scrivendo canzoni e organizzando spettacoli.

Toni Maiello

Esce il 13 aprile in tutti gli store digitali e nei negozi di dischi tradizionali "Spettacolo", il nuovo album di Tony Maiello, anticipato dal brano omonimo, in radio già dal 6 aprile, quarto singolo estratto dopo "In alto", "il mio funky" e "L'amore che conosco". 

A breve verranno annunciate le date dei live e dell’Instore tour.


“Ogni vita è uno spettacolo. Ogni spettacolo ha le sue pause, i suoi momenti felici e quelli meno, tra la linearità dei discorsi e i colpi di scena – racconta il cantautore -. Sta a noi capire da che parte stare.  A volte spettatori, a volte registi e poche volte protagonisti.  Decidiamo e subiamo il corso degli eventi. Per quanto mi riguarda, ho passato gli ultimi anni dietro le quinte, cercando e scrivendo la mia parte migliore. Questo album è la nuova colonna sonora della mia vita, uno spettacolo che va in scena da 29 anni. Buon ascolto!”


L’album, a cui hanno collaborato gli autori e amici di Tony, Marco Rettani, Davide Simonetta, Lorenzo Vizzini, Sabatino Salvati ed Enrico "Kikko" Palmosi, è composto da 12 brani: si apre con “In Alto”, una riflessione su quanto sia importante liberarsi dai problemi di ogni giorno. “Davvero” è un brano sull’amore che anticipa la titletrack “Spettacolo” in cui Tony sprona a mettere in scena la nostra parte migliore, sempre. Il racconto di una storia d’amore mai iniziata nella canzone “Amy Lee”, a cui segue “L’amore che conosco” (quello tangibile e non “via social”. “Ti difenderò” è il brano con cui Tony affronta per la prima volta il tema dell’omofobia: non è una canzone di protesta, ma semplicemente una dedica d’amore per dire “io ci sono”. La spensieratezza nel brano “In un battito”, la lontananza come risorsa in “Possibile” e l’istintività e la leggerezza in “Il mio funky”. “Terremoto” è il brano a cui il cantautore è più legato, un testo forte che racconta forse il periodo più brutto de suoi 29 anni. Il disco si chiude con “Giungla”, con il feat. di Raige che ha collaborato alla scrittura del brano, in cui Tony si è divertito a scrivere e cantare una canzone sopra una base country. AL brano ha collaborato Raige e, infine, con “Non mi fermerò” con il feat. di Giulia Penna.


“Spettacolo” è prodotto e realizzato da Enrico Palmosi all’UpMusic Studio di Milano. La produzione artistica è di Enrico Palmosi, Sabatino Salvati, Tony Maiello. Mix di James F Reynolds e Marco D’Agostino (che ha curato anche il Mastering al 96Khz di Milano). Hanno collaborato Enrico Matta (drums), Marco Mariniello (basso), Enrico Palmosi (pianoforti & Keys), Nicola Oliva (chitarre acustiche), Paolo Petrini (chitarre elettriche), Tony Maiello, Sabato Salvati, Elisabetta Macchia, Antonella Macchia, Angela Albanese, Creative Music Art Choir (cori), Mario Natale, Enrico Palmosi (orchestrazioni) FAME’s @ Macedonia (orchestra).


Tony Maiello è nato a C/mare di Stabia in provincia di Napoli il 15 marzo 1989. Nel 2008 partecipa alla prima edizione di X Factor e arriva fino in finale pubblicando successivamente il suo primo singolo “Mi togli il respiro”, distribuito fisicamente da Sony/BMG. Nel 2009 viene messo sotto contratto dall’ etichetta discografica indipendente “Non ho l’età” della Maionchi e nel maggio dello stesso anno pubblica il suo primo EP dal titolo “Ama Calma” con distribuzione Edel. Il primo singolo estratto è stato l’omonimo brano “Ama Calma” uscito nell'estate del 2009. Segue il singolo “Fidati di me”. Nel 2010 partecipa a Sanremo Giovani trionfando nella categoria “Nuove proposte” con il brano “Il linguaggio della resa” scritto dallo stesso Tony. Oltre al singolo del brano sanremese, viene pubblicato anche l’omonimo album. Il 9 aprile 2010 è stato pubblicato il secondo singolo dall'album, intitolato “Come gli altri”. Segue il singolo in inglese “Echo” con Brooke Borg. Il 22 giugno inizia una collaborazione con l’etichetta discografica Rosso al tramonto e pubblica il singolo intitolato “Chi ha inventato i sentimenti”, seguito da un altro singolo intitolato “Farsi del male x sempre”. Il 6 novembre 2015 esce "Simili" il nuovo album di Laura Pausini e all'interno del disco c'è il brano "200 note" scritto da Tony Maiello. L’ 11 marzo esce il nuovo singolo di Francesco Renga intitolato “Guardami amore” scritto da Tony Maiello e inoltre - all’ interno dell’album - ci sono altri due brani scritti dallo stesso Tony, tra i quali “Scriverò il tuo nome”, la title track del nuovo album di Francesco. Per Giorgia scrive la hit "Credo", contenuta all'interno dell'album "Oro Nero" e "Come neve" cantata con Marco Mengoni (già disco di platino) e per Laura Pausini scrive “Il coraggio di andare” inserito nel suo ultimo album.


David Guetta

Ecco il video di Falmes, la nuova collaborazione di David Guetta con Sia.  




Mina "Maeba"

Il 20 aprile 2018 esce la nuova versione del vinile  del suo ultimo sterpitoso album.

La nuova versione, che va a sostitiìuire la precedente, versione ora esaurita, è in vinile colorato arancio.

Con un pò di fortuna è possibile tentare la prenotazione QUI

Aperijazz con Glenn Zaleski

11 Aprile - Aperijazz con Glenn Zaleski - Jazz in Bess 

via Besso 42a - Lugano 6900 

ore 18.15 - entrata libera


Aperitivo speciale quello di questa settimana, accompagnato dalla musica di uno dei più giovani e richiesti pianisti della scena di New York.

Già membro stabile del quartetto di Ravi Coltrane, Glenn ha collaborato con musicisti del calibro di Joe Lovano, Ari Hoenig e Lage Lund, tra i moltissimi altri.



Glenn Zaleski - pianoforte

Jazz a primavera 2018

venerdì 13 aprile, Scuola Media Ambrì, Ambrì, ore 20.30


Musicisti Artigiani incontrano Arianna Masini - le Canzoni e il Mare

Arianna Masini (voce), Mirko Roccato (sassofoni), Luisa Beffa (fisarmonica), Domenico Ceresa

(contrabbasso), Andrea Menafra (chitarra el.), Marco Castiglioni (batteria)

introducono il concerto le percussioni della Scuola Media di Ambrì

Dopo due anni di inattività torna ad esibirsi il gruppo dei Musicisti Artigiani che, dopo le melodie popolari (Momenti, 2013) e le canzoni di Enzo Jannacci con il coro The Harmonics (Il cuore

urgente, canzoni di Enzo Jannacci, 2015), produrranno un rinnovato repertorio per la giovane e

valente interprete Arianna Masini.

Il Mare e le sonorità che questo elemento hanno ispirato gli autori da cui il gruppo ha tratto

ispirazione per costruire la rotta della serata, tra cui brani di Chick Corea, Wayne Shorter, Pino

Daniele.

Il tutto in simbiosi con la sede della Scuola Media di Ambrì, dove nel corrente anno scolastico si

affronta il tema della sostenibilità delle attività umane e l’utilizzo parsimonioso delle risorse del nostro pianeta. 

Ad introdurre il concerto alcuni allievi di Ambrì i quali suoneranno dei brani per orchestra di percussione, di cui alcune sono autocostruite. Dallo scorso mese di dicembre, in vari

momenti e in specifiche giornate progetto, i ragazzi hanno dapprima sperimentato la realizzazione

di strumenti a percussione, in seguito le hanno utilizzate nella concertazione dei brani sotto la

guida del Maestro Marco Castiglioni.


Il concerto, ad entrata libera, inizierà presso l’Aula Magna della Scuola Media di Ambrì alle ore

20.30.

Per info clicca qui

Aca Seca Trio

Chi pensa che la “musica argentina” vuol dire solo “tango” si sbaglia. Dal paese sudamericano arriva finalmente un progetto che sconvolge per eleganza e altissima qualità. Aca Seca Trio è stato un vero e proprio ciclone nella scena musicale argentina e si prepara a sbarcare in Europa. I tre ragazzi mescolano raffinate melodie ad armonie jazz creando delle vere e proprie pillole musicali assolutamente originali. Arriva il nuovo “sound” targato Aca Seca Trio.

 

Formazione:

juan quintero - chitarra, voce 

Andrès beeuwsaert - piano, tastiere, voce 

mariano cantero - batt., percuss., voce


Prossime date:

14/04/2018

Venezia - Teatro La Fenice


15/04/2018

Genova - La Claque


16/04/2018

Firenze - Sala Vanni


19/04/2018

Cagliari - Jazzino


20/04/2018

Terni - Auditorium Gazzoli


21/04/2018

Brema - Jazzahead


22/04/2018

Milano - Blue Note


23/04/2018

Roma - Auditorium Parco della Musica

Elton John

‘Revamp’ & ‘Restoration’ dal sei aprile su etichetta Virgin EMI


Due album celebreranno lo straordinario catalogo frutto della collaborazione tra Elton John e Bernie Taupin


Tra gli altri Miley Cyrus, Lady Gaga, Vince Gill and Don Henley, The Killers, Miranda Lambert, Demi Lovato, Maren Morris, Willie Nelson, P!nk and Logic, Ed Sheeran, Sam Smith, Chris Stapleton danno vita a questo progetto.



 

Revamp 


1. Bennie and The Jets - Elton John, P!nk, Logic

2. We All Fall In Love Sometimes - Coldplay

3. I Guess That’s Why They Call It The Blues - Alessia Cara

4. Candle In The Wind - Ed Sheeran

5. Tiny Dancer - Florence And The Machine

6. Someone Saved My Life Tonight - Mumford and Sons

7. Sorry Seems To Be The Hardest Word - Mary J. Blige

8. Don’t Go Breaking My Heart - Q Tip feat. Demi Lovato

9. Mona Lisas And Mad Hatters - The Killers

10. Daniel - Sam Smith

11. Don’t Let The Sun Go Down On Me - Miley Cyrus

12. Your Song - Lady Gaga

13. Goodbye Yellow Brick Road - Queens of the Stone Age


Restoration


1.Rocket Man – Little Big Town

2.Mona Lisas And Mad Hatters – Maren Morris

3.Sacrifice – Don Henley and Vince Gill

4.Take Me To The Pilot – Brothers Osborne

5.My Father’s Gun – Miranda Lambert

6.I Want Love – Chris Stapleton

7.Honky Cat – Lee Ann Womack

8.Roy Rogers – Kacey Musgraves

9.Please – Rhonda Vincent and Dolly Parton

10.The Bitch Is Back – Miley Cyrus

11.Sad Songs (Say So Much) – Dierks Bentley

12.This Train Don’t Stop – Rosanne Cash and Emmylou Harris 

13.Border Song – Willie Nelson 


The Kolors

Nuove rivelazione per THE KOLORS

Con una twittata scatenano l'entusiasmo dei fans


Preparatevi perché quest’estate torneremo sul palco e voi sarete sempre lì, davanti a noi a saltare, cantare e a divertirvi... Presto nuovo pezzo



Fishermanns Orchestra

Decimo anniversario della Fischermanns Orchestra di Lucerna

Per coronare i festeggiamenti un nuovo album uscirà il 20 aprile 2018



Title: Tiefenrausch 

Release: 20.04.2018 

Format: Album 

Genre: Jazz, World 

Origin: Switzerland 

Line-Up: Thomas Reist, Bodo Maier, Samuel Blättler, Lino Blöchlinger, Sebastian Strinning, Simon Petermann, Victor Hege, Dominic Landolt, Urban Lienert, Reto Eisenring 

Label: Unit Records 



L' orchestra Fischermanns è un ensemble svizzero di street jazz di Lucerna . 

La band è classificata tra Modern Creative e World Music ed è una delle poche formazioni del mondo di lingua tedesca che lavora con le tecniche di improvvisazione simili alla pittura del suono . 



Tour:


21. Apr. 2018  Konzerthaus Schüür, Luzern (Switzerland) 

03. Aug. 2018  Unknown venue, Bern (Switzerland) 

24. Aug. 2018  Musikpavillon am Nationalquai, Luzern (Switzerland) 

24. Aug. 2018  Theater Pavillon Luzern, Luzern (Switzerland) 

29. Sept. 2018 Kreuz, Solothurn (Switzerland)