LAURA ZUCCHETTI

La scheda
Laura Zucchetti
Nome: Laura Zucchetti
I miei ultimi post

Il Diario di mezzogiorno

La colletta della speranza. In poche ore raccolti 16 mila franchi per il 12enne malatO di cancro. Ora è la politica che deve muovere passi concreti.


Il basket mi ha rovinato. In aula Luigi Barattolo, ex presidente della Sav Vacallo. Deve rispondere di malversazioni per oltre tre milioni di franchi.


Sospetto cartello sui prezzi in Ticino. AMAG nel mirino della COMCO. Aperta un'inchiesta. Coinvolti anche altri rivenditori del gruppo Volkswagen.


Estate 2018: per le vacanze i ticinesi puntano su Grecia e Spagna. Le tendenze per l'inverno invece vedono in testa Giappone e Russia.


Il diario di mezzogiorno

Ancora una rapina. Preso di mira questa volta l'ufficio postale di Canobbio. L'autore è tuttora in fuga col bottino


Il delitto di Monte Carasso. Ancora una donna uccisa dal marito. Lunga la lista di uxoricidi anche nel nostro Cantone


Dal firmamento, le stelle si trasferiscono a Locarno. La grande musica internazionale da questa sera sul palco di Moon and Stars.


Nuovo arrivo in casa Ambri Piotta. Bryan Lerg è il nuovo straniero biancoblu


Il Diario del giorno, giovedì 12 luglio

Si pensava a un suicidio, invece fu un assassinio. Svolta nel caso del ritrovamento di un cadavere due anni fa nel Bellinzonese. In manette una coppia di coniugi.


Rapina al Casinò di Campione. Altre due persone arrestate. Sono le menti del colpo. Ancora a piede libero l'autore materiale.


Vertice sulla migrazione ad Innsbruck. Presente anche Simonetta Sommaruga. Nel diario il racconto di una mediatrice attiva nei centri di Biasca, Stabio e Chiasso


Droga. Ogni anno in Svizzera finiscono sul mercato 5 tonnellate di cocaina. Ticino parte importante di questo puzzle. Da noi ne transita un'ingente quantità.


Lara e Valon si sono sposati. In gran segreto a Lugano il matrimonio vip tra la sciatrice e il calciatore.


Il Diario di mezzogiorno

Una proposta che mette a rischio il futuro degli svizzeri. I contrari all'iniziativa UDC in votazione a novembre spiegano le loro ragioni. In dubbio - dicono - diritti, democrazia e rispetto dell'uomo.


Concerti estivi in Ticino. La polizia avverte: occhio a furti e borseggi. Nel diario i consigli per evitare brutte sorprese


Cinema. Il Locarno Festival si presenta al pubblico. La 71.esima edizione all’insegna dell’umanesimo. A battezzare Piazza grande la comicità di Stanlio & Ollio.


Giornata ricca di sport. Alle 14 Federer si gioca un posto in semifinale a Wimbledon. Alle 20 scopriremo chi sarà la seconda finalista mondiale. In campo Croazia e Inghilterra

Il Diario di mezzogiorno

Poligono di tiro, il Comune di Monteceneri ritira il ricorso. Il Municipio: "Abbiamo ricevuto le garanzie necessarie "


Maroggia nel mirino dell'antimafia di Palermo. Due abitanti del Comune sospettati di tratta di migranti.


Casa Marta a Bellinzona. Lanciato l'appello per un sostegno al progetto, destinato alla prima accoglienza di persone in difficoltà


Flop Svizzera ai Mondiali di calcio. Ancora una volta ci si lecca le ferite per qualcosa che poteva essere e CHE invece non è stato.


Il diario di mezzogiorno

Disoccupazione frontalieri: in futuro sarà il paese dove lavoravano a dover pagare. Esclusa per ora la Svizzera, ma Bruxelles fa pressione


Cinema. Attesa la conferma dell’indiscrezione circolata in settimana: oggi si saprà se Chatrian lascerà il Locarno Festival per Berlino. Intanto le bocche restano cucite.


Mancano poche ore ed è già grande attesa per Svizzera-Serbia, per noi la partita dell'anno. Questa sera a Kaliningrad si deciderà una grande fetta del futuro rossocrociato ai mondiali.


Maturità 2018. La notte prima degli esami dei ragazzi classe 1999, gli ultimi nati del secolo scorso. Nel diario le voci dei maturandi.


Il diario del giorno

Ginevra accoglie il papa. Francesco ricevuto da Berset e Cassis. Il dialogo con le altre chiese sarà al centro della visita pontificale.


Non perdiamo il treno, così aiti che vuole un ticino più competitivo.


Lavorare da casa: quali i vantaggi, quali i rischi? Nel Diario parliamo anche di telelavoro.


Musica jazz, blues, soul e funk protagonista da oggi sulle rive del Verbano. Si apre il sipario sul JazzAscona.

Il Diario di mezzogiorno

Il direttore artistico del Festival di Locarno pronto a partire per Berlino? Indiscrezioni danno Carlo Chatrian presto alla testa del Festival dell'Orso d'oro


L'ombra del fallimento sulle filiali svizzere del marchio OVS. Chiusa oggi la procedura di consultazione. In bilico il futuro di 1.200 dipendenti


Dopo 4 ore di dibattito ieri, riprende in Gran Consiglio la discussione sul Consuntivo 2017. Il voto entro sera.


Ozono sopra la media in Ticino, ma nel fine settimana si prevede un abbassamento. Si allontana lo spettro delle misure antismog.


Il Diario di martedì 19 giugno

Sì al tram treno del luganese. Approvato il credito di 63 milioni per la prima tappa del progetto. In corso in Gran Consiglio la discussione sui Consuntivi 2017.


Premi di cassa malati. Aumento previsto anche nel 2019, secondo le stime di comparis.ch. E Santésuisse conferma


Le biciclette elettriche fanno gola ai ladri. La polizia scopre una banda di pendolari del furto. Uno di membri è finito in manette


Riuscita l'iniziativa contro il caro affitti. Raccolte circa 8.000 firme. Sul tema, popolazione alle urne.


Panettieri ticinesi in difficoltà. La qualità resta alta, ma stagnano le vendite.


L'estate sta arrivando: sole, mare e divertimento. Occhio però alle temperature. Nel diario alcuni consigli per godersi le belle giornate.


Il diario di mezzogiorno

Clamoroso ad Ambrì. Capitan Fora lascia la Leventina per andare a giocare in NHL. Resta invece Kubalik


Dopo l'esordio ieri dei padroni di casa, oggi il Mondiale entra nel vivo con 3 partite in programma. Stasera il big match Portogallo-Spagna


Giornata nazionale del rifugiato 2018 a Chiasso, un viaggio tra storie d'accoglienza e testimonianze di vita


Il Diario di giovedì 14 giugno

Scandalo AutoPostale: in Ticino oltre 2 milioni di franchi sarebbero stati “dirottati” dal traffico regionale a quello locale, falsando il mercato. L'inchiesta prosegue


Provocò un buco di oltre tre milioni di franchi ai danni del Comune di Muralto. Chiusa l'inchiesta nei confronti dell'ex contabile, in manette nel 2015.


Scoppia di salute il settore farmaceutico in Ticino. 1.7 miliardi di franchi di fatturato nel 2017. Per il futuro si punta sulla digitalizzazione.


Nel 2017 sono stati 219 i ricoveri al Pronto Soccorso per abuso di sostanze stupefacenti a scopo ricreativo. Due terzi di essi per consumo di cannabis o cocaina.


Al via oggi i Mondiali di calcio. Un evento che ci accompagnerà, tra sogni e speranze, per un mese, forse, indimenticabile


Il Diario di mezzogiorno

Sale la febbre per i mondiali di calcio, al via domani in Russia. L'esordio della Nati domenica contro il Brasile


Elezioni cantonali nei Grigioni. Si ricontano le schede. L'UDC spera ancora in un seggio.


Corsa in solitaria per i Verdi alle elezioni cantonali dell'anno prossimo. Per offrire un'alternativa alle forze politiche e ai toni duri degli ultimi 4 anni


Nessun fantasma. Le ispezioni cantonali si sono svolte secondo le procedure. La Clinica Sant'Anna respinge gli attacchi della difesa di Rey.


Accordo fiscale tra Svizzera e Italia: dopo oltre due anni di stallo Unia si appella alla politica e chiede decisioni.

Il Diario di mezzogiorno

Scandalo Autopostale: è in corso la conferenza stampa sull'indagine interna del gigante giallo. Sullo sfondo le dimissioni di Susanne Ruoff.


Con il no di Losone al centro asilanti, si accorciano i tempi per l'apertura di un nuovo punto di raccolta nel Mendrisiotto. La preoccupazione di Balerna e Novazzano


Chiusura dei lavori ancora aperti e rescissione dei contratti con i dipendenti. All'indomani del NO popolare, i vertici del Parco nazionale del Locarnese avviano la procedura di chiusura del dossier.

Il Diario di venerdì 8 giugno

Terremoto nel team Ticino. Lugano e Chiasso se ne vanno. “Non condividiamo la gestione dell’attuale comitato”.


Retata di Polizia al Tra di Lugano: controllate 62 persone. La polizia spiega : è stata un'operazione di prevenzione.


Tracollo allo scalo di Lugano Agno. Passeggeri in calo del 45%. Il sindaco assicura: entro l'autunno ripristineremo i voli su Ginevra"


Tutto esaurito stasera a Cornaredo per l'amichevole tra Svizzera e Giappone. Domenica 17 giugno l'esordio mondiale contro il Brasile


Il Diario di giovedì 7 giugno


Campione d'Italia: decretato il dissesto finanziario. Il passivo è di 30 milioni di franchi.


Aumentano i pernottamenti in Svizzera. In Controtendenza il Ticino, ma si guarda fiduciosi al futuro.


Qualità dell'aria in Ticino. Colpo di gas del Cantone sulle auto elettriche. Pronti tre milioni di incentivi.


Il Lugano calcio è stato venduto ai turchi. La bomba di mercato è stata sganciata. La società puntualizza ma non smentisce.