BORIS PIFFARETTI

La scheda
Boris Piffaretti
Nome: Boris Piffaretti
In poche parole...
Nasco a Mendrisio, come radio3i. Un segnale? Vivo una vita più o meno normale. Il tutto inizia con una clamorosa caduta da un tavolo d’ospedale dove avevano pensato di appoggiarmi appena lasciato l’involucro che mi aveva ospitato per nove mesi. Negli anni sviluppo un senso di comunicazione che riesco a trasmettere ai miei compagni di cortile: mi volevano talmente bene che mi sopportavano anche quando li obbligavo a immedesimarsi in concorrenti di un fantomatico quiz senza premi ovviamente condotto dal sottoscritto. A nove anni la mia voce entra nell’ etere grazie a un regalo di mio padre: un apparecchio CB Si gioca, si parla e si infrange la legge sulla radio comunicazione e proprio per giocare fino in fondo nasce Radio Studio Spillo, forse il primo vero esperimento di ‘radio di quartiere’ La fotografia mi aiuta a cogliere l’attimo nella vita di tutti i giorni, ma poi l’amore per la tecnologia prende il sopravvento e mi getto in un’avventura chiamata radio3i … e il resto è ‘quasi storia’ La cucina ? Un capitolo a parte ! Instagram: @boris1504 facebook: Boris Piffaretti Twitter: @boris1504 #BorisPiffaretti #PaneTostato #LittleItaly
I miei ultimi post

"Diz A Verdade" il nuovo singolo di Momo

Tutta la poesia del Brasile in questa samba classica.

"Lasciati il dolore alle spalle e canta”: DIZ A VERDADE è un raggio di sole.

L’album “I Was Told to Be Quiet”, il sesto capitolo della sua discografia, uscito l’8 novembre per la neonata Deusamora Records.


DIZ A VERDADE, terzo singolo tratto dall’album di MOMO., rilegge in modo estremamente personale e attuale il canone estetico musicale brasiliano più conosciuto, il samba. Mentre l'interpretazione dell'artista lavora con naturalezza sulla tradizione del genere, DIZ A VERDADE porta anche la freschezza di un arrangiamento ad opera di Marco Benevento (sintetizzatori e piano elettrico) e di Tom Biller, (produttore e basso synth).


Il contrasto tra la ritmica più leggera e solare con il testo e la sua interpretazione più intima e introspettiva, viene sottolineato anche dal video del brano. Diretto da Amanda Raybaud, il lavoro oscilla tra la realtà ed un immaginario giocoso, mostrando l'incontro di MOMO. con se stesso, bambino. Da questa connessione, il bambino porta l'adulto a tornare a guardare la vita in un modo più ingenuo.

Il desiderio di tornare a vivere con uno spirito migliore, descritto nel video, permea gran parte di “II Was Told to Be Quiet” . Lo stesso concetto era espresso anche nei due singoli precedenti:

“Higher Ground” , che sogna la pace e la calma in un mondo così insensibile, e “For I Am Just a Reckless Child”, brano in cui si cerca la speranza e la liberazione dai sentimenti negativi.


Tutti i dieci i brani di “II Was Told to Be Quiet” , dove MOMO. alterna testi in portoghese, inglese e francese, sono stati registrati a Los Angeles dal produttore Tom Biller - collaboratore di Elliott Smith, Fiona Apple, Sean Lennon, Karen O, Warpaint e Kanye West, tra gli altri. La sua produzione ha aggiunto un nuovo colore al suono dei precedenti lavori di MOMO.

Canzone Natale 2019

E' arrivato il video... canta con noi !

Canzone di Natale 2019

Come da tradizione alle 07.38 dell'ultimo venerdì di Novembre è andata in onda la nuova canzone di Natale.


Altro regalo da Sciarini

Che siano bassi tentativi di corruzione nei confronti si sua emittenza ?

Non direttore per 42 minuti

Tra i compiti del non direttore Pelli spunta la nuova funzione di regista.

Chi ha deciso ? Il direttore (per 42 minuti) Michael Casanova !!!

Penitenza ?

Essere direttore per 90 minuti, questa la punizione per Maxi B. arrivato in ritardo questa mattina.

La gelosia di Michael traspare e così domani ...

Direttore: un regalo per lei

Il buon cuore di Luca Sciarini: maglioncino Dolce&Gabbana filiale China per sua emittenza Matteo Pelli.

Il venerdì del direttore

Si canta col Dir.

Ascolta il podcast


Analizziamo le canzoni di Maxi B.

Un passato da strada, un futuro da star.

Luca Sciarini svela il lato nascosto di Maxi B.

Come ? Analizzando due canzoni del rapper 'quasi' Ticinese


Promo Canzone di Natale ?

A PaneTostato lo si crea in diretta !

Badante o colpo di fulmine ?

Luca Sciarini avvistato al circo Knie in dolce compagnia, ma i biglietti li paga lei.

Nel frattempo le cure sciamane proseguono (vedi foto).


Marco Chiesa

Ospite di Matteo Pelli il neo consigliere agli Stati Marco Chiesa.


Musica Maestro

Il venerdì del direttore si trasforma !

Sciarini 'abbatte' Casanova

Vittoria schiacciante di Luca Sciarini che si aggiudica la coppa del CCR (Campionato Cantonale Radiofonico) nella specialità Braccio di Ferro.




Peteo sii gentile

Nella giornata mondiale della gentilezza PaneTostato ospita i BB