BORIS PIFFARETTI

La scheda
Boris Piffaretti
Nome: Boris Piffaretti
In poche parole...
Nasco a Mendrisio, come radio3i. Un segnale? Vivo una vita più o meno normale. Il tutto inizia con una clamorosa caduta da un tavolo d’ospedale dove avevano pensato di appoggiarmi appena lasciato l’involucro che mi aveva ospitato per nove mesi. Negli anni sviluppo un senso di comunicazione che riesco a trasmettere ai miei compagni di cortile: mi volevano talmente bene che mi sopportavano anche quando li obbligavo a immedesimarsi in concorrenti di un fantomatico quiz senza premi ovviamente condotto dal sottoscritto. A nove anni la mia voce entra nell’ etere grazie a un regalo di mio padre: un apparecchio CB Si gioca, si parla e si infrange la legge sulla radio comunicazione e proprio per giocare fino in fondo nasce Radio Studio Spillo, forse il primo vero esperimento di ‘radio di quartiere’ La fotografia mi aiuta a cogliere l’attimo nella vita di tutti i giorni, ma poi l’amore per la tecnologia prende il sopravvento e mi getto in un’avventura chiamata radio3i … e il resto è ‘quasi storia’ La cucina ? Un capitolo a parte ! Instagram: @boris1504 facebook: Boris Piffaretti Twitter: @boris1504 #BorisPiffaretti #PaneTostato #LittleItaly
I miei ultimi post

Wonder park

June è una bimba di 10 anni ricca di fantasia e immaginazione che trascorre le sue giornate con la mamma cercando di costruire il parco divertimenti dei suoi sogni. Tutto scorre tranquillo finché la madre non si ammala gravemente, da quel momento June perde ogni interesse e soprattutto la sua capacità di meravigliarsi. Un giorno, però, scopre un luogo magico: un meraviglioso parco giochi, lasciato abbandonato, ma ancora abitato dagli animali che lo popolavano ai tempi dei suoi fasti. Insieme a loro, June si propone di sistemarlo e sarà così che ritroverà la fiducia nel futuro.


Al cinema in Ticino -USA - 2019 - Animazione

Regista: Dylan Brown, Carlos Baena

Interpreti: Mila Kunis, Jennifer Garner, Matthew Broderick, Jeffrey Tambor, Kenan Thompson

Nina Simone

Esce una nuova raccolta.


Nina Simone aveva una straordinaria padronanza di una vasta gamma di generi musicali tra cui jazz, blues, folk, R & B, gospel, pop e musica classica. Questa raccolta riunisce alcune delle sue migliori esibizioni di ballads jazz e brano blues. Tra i tanti momenti salienti ci sono le sue classiche interpretazioni di “I Loves You Porgy”, “Little Girl Blue” e “Black is the Colour of My True Love''s Hair”, oltre a blues come “Trouble in Mind”, “Fine and Mellow” di Billie Holiday e “Nobody Knows You When You’re Down and Out”. Uno dei successi più importanti di Simone, “My Baby Just Cares for Me”, è stato aggiunto come bonus.

Ofenbach

Esce il nuovo singolo parte del'EP di debutto.

Si chiama Rock It e in poche ora è già nella Top Ten dei download digitali; il tutto per non smentire il successo della loro prima hit mondiale ‘Be Mine’ che ha totalizzato più di trecento milioni di streaming e oltre cento milioni di views.

Avicii

SOS col feat. di Aloe Blacc è il primo brano estratto dal prossimo album di Avicii dal titolo TIM.


Elegante e moderna, la canzone è costruita sulla voce slanciata di Aloe Blacc e prodotta da Tim Bergling, Albin Nedler e Kristoffer Fogelmark.


Quando Tim morì in Oman il 20 aprile 2018, la musica era pronta al 90%.

"Finirlo non è stato semplice pensando a quanto accaduto, afferma Fogelmark, ma abbiamo sicuramente rispettato il suo volere.


Aole Blacc ha dichiarato che SOS è una canzone scritta probabilmente per lanciare i primi segnali di quanto fosse disperato.

I testi ovviamente raccontano di alcune sue battaglie ed è un argomento molto importante da approcciare e condividere.

Dare alle persone le parole per poter dire 'ho bisogno di aiuto'.


Book Club - Tutto può succedere

Carol, Diane, Jane, Sharon, 4 donne alle prese con gli eterni problemi sentimentali. La loro vita scorre piuttosto noiosa fino a quando la lettura di Cinquanta Sfumature di Grigio la cambierà irrimediabilmente. Ispirandosi allo scandaloso romanzo, vivranno nuovi amori, vecchi ritorni di fiamma, situazioni esilaranti e sconvenienti... Saranno finalmente pronte a entrare nel nuovo capitolo della loro vita?


Commedia USA - 2018 - 104 Min. - Regista: Bill Holderman

Interpreti: Diane Keaton, Jane Fonda, Candice Bergen, Mary Steenburgen



AURA DIONE

L'artista danese ha pubblicato il suo nuovo singolo, "Shania Twain", che trae il titolo da una delle più grandi icone di musica femminile della fine degli anni '90.

Poco conosciuta alle nostre latitudini, ma con un buon seguito in Svizzera tedesca ecco chi è Aura:


Nata da madre franco-faroese e padre danese d'origine spagnola, si è interessata sin da piccola alla musica, componendo all'età di 8 anni la sua prima canzone. I suoi genitori erano hippy, e trascorrevano la vita navigando negli oceani attorno al mondo, finché non si stabilirono a Bornholm quando la figlia aveva 7 anni. Qui iniziò a frequentare la scuola d'obbligo, dopodiché fece il liceo, che abbandonò poiché decise di trasferirsi in Australia, dove ha preso ispirazione per alcune delle sue canzoni, tra le quali il singolo di debutto Something from Nothing.


Nell'estate del 2007 pubblicò il suo primo singolo, che raggiunse la posizione numero 7 nella classifica dei singoli danesi. Nel 2008 venne messo in commercio il singolo Song for Sophie, che precedeva la pubblicazione dell'album di debutto, intitolato Columbine. Ma fu con la canzone I Will Love You Monday che riuscì a conquistare un successo internazionale: negli ultimi mesi del 2009 arrivò nelle top 10 tedesca, svizzera e austriaca. Questo portò Song for Sophie a raggiungere posizioni più o meno alte nelle classifiche di queste nazioni.


A settembre 2011 esce il nuovo singolo, intitolato Geronimo, che debutta all'ottava posizione della classifica danese. Esso anticipa il secondo album della cantante, Before the Dinosaurs, pubblicato a novembre dello stesso anno.


Discografia:


2008 – Columbine

2011 – Before the Dinosaurs

2017 – Can't Steal the Music

2019 - Shania Twain

Montreux 2019

Dal 28 Giugno al 13 Luglio al via la 53esima edizione del festival di Montreux.

Da ZZTop a Janet Jackson passando da Joan Baez, cantando con Tom Jones e gran finale con Quincy Jones.




Qui il programma dettagliato

Domani 10 aprile dalle 12.00 apre la biglietteria online.


(Nel video di youtube gustiamoci il concerto dello scorso anno di Iggy Pop)

Santana

L'iconico chitarrista e la sua fenomenale band e la cantante spagnola Buika, collaborano con il leggendario produttore Rick Rubin.

La leggenda della musica, Carlos Santana, ha ammassato un corpus iconico di opere pionieristiche di una fusione unica di rock, latino e jazz. Nel suo prossimo album, Africa Speaks, che uscirà il 7 giugno 2019 su Concord Records, il chitarrista dei Rock and Roll Hall of Fame si spinge sempre più in profondità e più che mai a creare uno dei suoi album più innovativi.

Ed Sheeran

Il famoso regista britannico Danny Boyle ("Trainspotting", "Slumdog Millionaire", "The Beach") presenta l'undici luglio il suo nuovo lungometraggio "Yesterday - Ieri", nel quale recita nientemeno che la star mondiale Ed Sheeran.

Jack Malik, cantante fallito, pressoché sconosciuto, viene investito mentre andava in bicicletta da un autobus. Al suo risveglio, scoprirà di essere l'unico al mondo a ricordarsi dei Beatles e delle loro canzoni. Nessuno ha mai sentito parlare del "quartetto di Liverpool" e persino Internet non ne riporta alcuna traccia. Dopo un iniziale momento di smarrimento, Jack comincerà a cantare ed incidere le canzoni dei Beatles come se fossero sue, diventando in breve tempo una star di livello mondiale.

Già in passato Sheeran è apparso in diversi lungometraggi, inclusa la serie cult "Game of Thrones".

LUX Massagno - Arte al Cinema



Da Tahiti alle Isole Marchesi, il docu-film prodotto da Nexo Digital con il sostegno di Intesa Sanpaolo proporrà un viaggio alla ricerca del paradiso perduto, tra i luoghi che Gauguin scelse come sua patria d’elezione e attraverso i grandi musei americani dove sono custoditi i suoi più grandi capolavori. Sulle tracce di una storia che appartiene ormai al mito e sulle tracce di una vita e una pittura primordiali.

GAUGUIN a Tahiti - documentario esclusivo

Giovedì 28 marzo - inizio ore 20.30 -Domenica 31 marzo - inizio ore 18.00


LUX link - Opera al Cinema

LA VALCHIRIA - in diretta da New York

Sabato 30 marzo - inizio ore 17.00


ArRivEdeRci

Con Matteo Tumatis e Luca Sciarini, il regista e il direttore vi danno appuntamento a ...

Una mattina ... intensa !

Con Tumatis e Ravèl le piante germogliano meglio

maxi B ha imbrogliato ?

Michael Casanova mette in dubbio la bilancia casalinga di Maxi.

Ci si pesa in diretta con la supervisione del dir !

Cuore rapito

Un'affascinante e misteriosa ascoltatrice conquista Luca Sciarini

Auguri radio3i

... e oggi sono 32 !