BORIS PIFFARETTI

La scheda
Boris Piffaretti
Nome: Boris Piffaretti
In poche parole...
Nasco a Mendrisio, come radio3i. Un segnale? Vivo una vita più o meno normale. Il tutto inizia con una clamorosa caduta da un tavolo d’ospedale dove avevano pensato di appoggiarmi appena lasciato l’involucro che mi aveva ospitato per nove mesi. Negli anni sviluppo un senso di comunicazione che riesco a trasmettere ai miei compagni di cortile: mi volevano talmente bene che mi sopportavano anche quando li obbligavo a immedesimarsi in concorrenti di un fantomatico quiz senza premi ovviamente condotto dal sottoscritto. A nove anni la mia voce entra nell’ etere grazie a un regalo di mio padre: un apparecchio CB Si gioca, si parla e si infrange la legge sulla radio comunicazione e proprio per giocare fino in fondo nasce Radio Studio Spillo, forse il primo vero esperimento di ‘radio di quartiere’ La fotografia mi aiuta a cogliere l’attimo nella vita di tutti i giorni, ma poi l’amore per la tecnologia prende il sopravvento e mi getto in un’avventura chiamata radio3i … e il resto è ‘quasi storia’ La cucina ? Un capitolo a parte ! Instagram: @boris1504 facebook: Boris Piffaretti Twitter: @boris1504 #BorisPiffaretti #PaneTostato #LittleItaly
I miei ultimi post

James Morrison

Oltre quattro milioni di album venduti, quattro tour mondiali, James Morrison è salito alla ribalta più di dieci anni fa grazie al singolo "You Give Me Something".

Il cantautore britannico si riaffaccia sul nostro mercato con una nuova versione del brano Glorious in uscita il 18 ottobre, nel quale duetterà con Francesca Michielin.

Il suo tour farà tappa il 15 ottobre alla Volkshaus di Zurigomentre il 17 si esibirà all'Alcatraz di Milano.

Giusy Ferreri

Dopo l'hit dell'estate Jambo, il brano di Takagi & Ketra che è diventata colonna sonora dei mesi scorsi, Giusy Ferreri torna con un nuovo singolo.

Venerdì 18 ottobre esce 'Momenti Perfetti'

Il brano porta la firma diRoberto Casalino e Niccolò Verrienti con la produzione di Katoo.

Tutto pronto al Lac per San Silvestro

Inizia la prevendita per il Concerto di San Silvestro: un programma spettacolare con l’Orchestra della Svizzera italiana e il direttore polacco Krzysztof Urbański.

Da oggi sono disponibili in prevendita i biglietti per l’atteso Concerto di San Silvestro, che si terrà martedì 31 dicembre 2019 ore 18.30 presso la Sala Teatro LAC a Lugano.

L’occasione è propizia per festeggiare l’arrivo del Nuovo Anno con un direttore fra i più affermati della sua generazione, il polacco Krzystof Urbański. Al LAC, luogo che racchiude musica e arti applicate, non potrebbe suonare meglio la celebre raccolta intitolata Quadri di un’esposizione, con la quale Modest Musorgskij omaggiò l’amico architetto Victor Hartmann, illustrando una passeggiata fra alcuni dei suoi disegni e acquarelli. Musorgskij scrisse una delle partiture per pianoforte più originali del secolo XIX, che un suo grande ammiratore novecentesco, Maurice Ravel, trascrisse per orchestra, ottenendo un successo ancor più grande dell’originale pianistico. Il concerto prevede come brano di chiusura il celebre Boléro di Ravel, al termine del quale ci sarà un brindisi augurale con Urbański e l’Orchestra della Svizzera italiana, prima del rientro a casa per la cena di San Silvestro.

La prevendita dei biglietti è effettuata presso la biglietteria del LAC a Lugano in Piazza Luini 6 (MA-DO 10-18) e online su luganolac.ch. I biglietti saranno in vendita anche prima del concerto alla biglietteria del LAC.

Il viaggio del Dr DoLittle

Dopo aver perso la moglie sette anni prima, l’eccentrico dottor John Dolittle, famoso medico e veterinario dell’Inghilterra vittoriana, vive nascosto dietro le alte mura della sua dimora, con il suo esercito di animati esotici a fargli compagnia. Quando la giovane sovrana si ammala gravemente, Dolittle è costretto suo malgrado a salpare per un’epica avventura su un’isola leggendaria accompagnato da un giovane apprendista e da vari amici animali, in cerca di una cura. Questo gli permetterà di ritrovare se stesso, combattendo vecchi nemici e scoprendo creature meravigliose.

Dal 5 febbraio al cinema nel nostro paese

Jared James Nichols

Con il suo virtuosismo strumentale e la sua voce profonda le sue canzoni sono indimenticabili.

Mentre la canzone "Nails in the Coffin rimane ritmica e groovy nell'orecchio forti riff di chitarra ruggiscono su" Last Chance ".

Quasi nessuno padroneggia i due generi blues e rock come Jared James Nichols.

Dal vivo il cantante e chitarrista si divertono e garantiscono un'indimenticabile serata


Nel 2016 è stato premiato tra "I migliori chitarristi del mondo".

Il prossimo anno partirà in tour e il dieci marzo affascinerà il mascotte di Zurigo col suo sound.



Emilfrey

Gioca con Emilfrey e radio3i

Cerca la Mini e vinci ... la Mini.


Partecipa al concorso Emilfrey - Mini John Cooper Work.

Giocare è semplice: ascolta radio3i, segui gli indizi in diretta e cerca la Mini in giro per il Ticino.

Da lunedì 14 fino al 25 Ottobre puoi vincere ogni giorno una T-Shirt limited edition del valore di cento franchi.

Sabato 26 il gran finale: premiazione del vincitore presso il garage Emilfrey di Lamone.


Pronto per la caccia ? Ti aspettano due settimane di auto gratis e una fantastica T-Shirt edizione limitata.




Luccio Luccio delle mie brame

... dove sei nascosto in fondo al lacuame ?

Arrivederci a Novembre

Ultima puntata di PaneTostato, dove l'apprendista prende la parola !

Matteo Cocchi ospite di Pane Tostato

Il dietro le quinte della nostra polizia raccontato dal comandante Cocchi ospite di Matteo Pelli.

Sabato cinque Ottobre appuntamento a Lodrino per la grande festa della polizia che si tiene ogni cinque anni.

MaxiB terzo incomodo

Cuore d'oro Michael coinvolge MaxiB ma non tutti sono proprio d'accordo

Sciarini preoccupato?

Il team di PaneTostato si sottopone alla prova della pressione

Alessandro Colombi si racconta

Il direttore generale del gruppo CdT si racconta a PaneTostato

Niriacci battezza Casanova

Da oggi sarai ... Nicholas Macaeva !

Il "Tradimento" Del Pomodoro

Un pensiero alla concorrenza?

Matteo Tumatis nega.

Bottino: sei porcini !

In un periodo asciutto è difficile trovare funghi, ma Matteo Pelli e Michael Casanova ci garantiscono un bel risottino ai porcini della Leventina.