BORIS PIFFARETTI

La scheda
Boris Piffaretti
Nome: Boris Piffaretti
In poche parole...
Nasco a Mendrisio, come radio3i. Un segnale? Vivo una vita più o meno normale. Il tutto inizia con una clamorosa caduta da un tavolo d’ospedale dove avevano pensato di appoggiarmi appena lasciato l’involucro che mi aveva ospitato per nove mesi. Negli anni sviluppo un senso di comunicazione che riesco a trasmettere ai miei compagni di cortile: mi volevano talmente bene che mi sopportavano anche quando li obbligavo a immedesimarsi in concorrenti di un fantomatico quiz senza premi ovviamente condotto dal sottoscritto. A nove anni la mia voce entra nell’etere grazie a un regalo di mio padre: un apparecchio CB Si gioca, si parla e si infrange la legge sulla radio comunicazione e proprio per giocare fino in fondo nasce Radio Studio Spillo, forse il primo vero esperimento di ‘radio di quartiere’ La fotografia mi aiuta a cogliere l’attimo nella vita di tutti i giorni, ma poi l’amore per la tecnologia prende il sopravvento e mi getto in un’avventura chiamata radio3i … e il resto è ‘quasi storia’ La cucina ? Un capitolo a parte ! #BorisPiffaretti #DrizzaKifer #PaneTostato #LittleItaly
I miei ultimi post

Roma - Amor

Week-End 'fuori porta' per i BB

Quo Vadis Blues Brothers

Roma  è la capitale della Repubblica Italiana, nonché capoluogo dell'omonima città metropolitana e della regione Lazio. La città è dotata di un ordinamento amministrativo speciale, denominato Roma Capitale, disciplinato da una legge dello Stato.

Con 2 876 051 abitanti è il comune più popoloso d'Italia e il quarto dell'Unione europea, mentre con 1.287,36 km² è il comune più esteso d'Italia e terzo nel continente europeo per ampiezza del territorio comunale. È inoltre la città europea con la maggior superficie di aree verdi.

Fondata secondo la tradizione il 21 aprile del 753 a.C. (sebbene scavi recenti nel Lapis Niger farebbero risalire la fondazione a 2 secoli prima), nel corso dei suoi tre millenni di storia è stata la prima grande metropoli dell'umanità, cuore pulsante di una delle più importanti civiltà antiche, che influenzò la società, la cultura, la lingua, la letteratura, l'arte, l'architettura, la filosofia, la religione, il diritto e i costumi dei secoli successivi. Luogo di origine della lingua latina, fu capitale dell'Impero romano, che estendeva il suo dominio su tutto il bacino del Mediterraneo e gran parte dell'Europa, dello Stato Pontificio, sottoposto al potere temporale dei papi, e del Regno d'Italia (dal 1871 al 1946).

Il suo centro storico, delimitato dal perimetro delle mura aureliane, sovrapposizione di testimonianze di quasi tre millenni, è espressione del patrimonio storico, artistico e culturale del mondo occidentale europeo e, nel 1980, insieme alle proprietà extraterritoriali della Santa Sede nella città, è stato inserito nella lista dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO, provvedimento esteso nel 1990 ai territori compresi all'interno delle mura gianicolensi, edificate per volere di papa Urbano VIII.

Roma, cuore della cristianità cattolica, è l'unica città al mondo ad ospitare al proprio interno un intero Stato, l'enclave della Città del Vaticano:[15] per tale motivo è spesso definita capitale di due Stati.

Ho una scheggia nel cuorrrrrrrrr

>>>>>  Noooooo ........  NEL DITOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!  <<<<<<

La tecnologia ?

... ve la spiegano i BluesBrothers ! 

Le bugie bianche dei genitori

Certo che per farci stare buoni ce ne hanno raccontate di tutti i colori.

La settimana parte con i Blues Brothers

Maxi B ci racconta il suo approccio con Lauryn Hill 

Irlanda del Nord - Svizzera

I BB tentano il pronostico.

Chi andrà in Russia ?

#jj

Sing Sing con i Blues

Altra puntata dei Blues Brothers su radio3i.

Oggi si ... canta ! 

Gira tu che giro io

Tanti precetti e poi... tutto come prima ! 


Il ritorno dei BB

Tra nonne spilorce e strane mucche tornano in onda i BB

Buon ascolto.

Tra una polpetta al tofu e un ragu al seitan ...

A risentirci e arrivederci al 4 dicembre 2017 !

Il ministro dei trasporti Giapponese ?

FUR GON CIN 

In una mattina di traffico intenso una risata non guasta ! 

Gerardo 'Gerry' Ricerchini

Alla ricerca del proprietario del portamonete a molla più famoso del Cantone.

Anche nel torto ho ragione

Voler avere ragione e dimostrare di averla è qualcosa che a tutti dà soddisfazione, non si può negare. È un modo per rafforzare l’autostima e per riequilibrare le dissonanze cognitive. Ora, la maggior parte di noi sa che ci sono dei limiti, che è importante adottare un approccio costruttivo, una visione umile e un cuore empatico in grado di apprezzare e rispettare anche il punto di vista altrui.

Voia da fan ... saltum adoss

Il direttore dichiara sciopero e il povero regista si addossa il peso della mattina numero uno nella Svizzera Italiana