BORIS PIFFARETTI

La scheda
Boris Piffaretti
Nome: Boris Piffaretti
In poche parole...
Nasco a Mendrisio, come radio3i. Un segnale? Vivo una vita più o meno normale. Il tutto inizia con una clamorosa caduta da un tavolo d’ospedale dove avevano pensato di appoggiarmi appena lasciato l’involucro che mi aveva ospitato per nove mesi. Negli anni sviluppo un senso di comunicazione che riesco a trasmettere ai miei compagni di cortile: mi volevano talmente bene che mi sopportavano anche quando li obbligavo a immedesimarsi in concorrenti di un fantomatico quiz senza premi ovviamente condotto dal sottoscritto. A nove anni la mia voce entra nell’ etere grazie a un regalo di mio padre: un apparecchio CB Si gioca, si parla e si infrange la legge sulla radio comunicazione e proprio per giocare fino in fondo nasce Radio Studio Spillo, forse il primo vero esperimento di ‘radio di quartiere’ La fotografia mi aiuta a cogliere l’attimo nella vita di tutti i giorni, ma poi l’amore per la tecnologia prende il sopravvento e mi getto in un’avventura chiamata radio3i … e il resto è ‘quasi storia’ La cucina ? Un capitolo a parte ! Instagram: @boris1504 facebook: Boris Piffaretti Twitter: @boris1504 #BorisPiffaretti #PaneTostato #LittleItaly
I miei ultimi post

Il pomodoro in TV

Un programma TV condotto da Matteo Tumatis ?

Sarà vero?



Quella chiamata alle 19.45

Un centro chiamate (indicato anche con le espressioni inglesi call center o call centre), s'intende il complesso organizzato di mezzi e persone (costituito da dispositivi, sistemi informatici, risorse umane) atto a gestire, in modo ottimizzato, le chiamate telefoniche da e verso un'azienda o privato.

... ma perché proprio a me ?

PaneTostato

Si torna alle origini, col direttore.

Matteo Pelli torna in TV

Da giorni si vociferava sul possibile ritorno del dir in televisione, complici anche i vari indizi disseminati qua e la sul web.

Non lo perderemo, sarà un unicum Tv diffuso anche su radio3i.

Sotto a chi tocca: questo il titolo dello show che vedrà Matteo in scena con 70 ( sì, settanta !) candidati al gran consiglio e consiglio di stato.

Tutte le info le trovate qui


Appuntamento su radio3i e teleTicino sabato 16 febbraio dalle 17.00


Davide Van de Sfroos

Davide Van De Sfroos farà tappa al LAC sabato nove febbraio alle 20.30 con il suo nuovo tour teatrale.

Un concerto intimo e confidenziale in cui verranno proposte ballate quasi mai eseguite dal vivo, le canzoni più amate e degli inediti ancora sconosciuti, il tutto in un’atmosfera notturna/teatrale con sfumature swing e jazz.

Durante il concerto ci sarà anche spazio per ospiti inaspettati con i quali duettare e reinterpretare alcuni dei brani storici dell’artista laghèe.

Davide sarà accompagnato da un violino, un sax, una chitarra elettrica e da percussioni.

Fra gli ospiti la corale più antica di Lugano - nata nel 1932 - I Canterini di Lugano che porteranno la loro energia carica di storie e di storia sul palco, raggiungendo Davide Van de Sfroos per tre pezzi classici del repertorio dell'artista in chiave acustica. Le voci dei trenta canterini, 20 donne e 10 uomini, e del cantante laghée, saranno accompagnate unicamente da chitarra e violino. I tre brani, arrangiati per la corale dal maestro Alessandro Benazzo, porteranno il pubblico nel ricco mondo della cultura folk che, in molti modi, accomuna Ticino e Italia del nord. Il concerto rappresenta una celebrazione della cultura popolare locale. Un ponte musicale tra passato e presente. Per i Canterini di Lugano si tratta di un'apertura. Rimanendo fedeli alla tradizione e quindi ai brani storici in lingua dialettale ed ai costumi tipici, la corale inaugura una nuova stagione di collaborazioni e incontri...

Al cinema

Da quando ha fatto il suo ingresso a Buckingham Palace, Rex conduce una vita immersa nel lusso. Dotato di uno spirito da capobranco, ha rimpiazzato il posto dei tre Corgi nel cuore di Sua Maestà. La sua arroganza può risultare alquanto irritante… Ma suo malgrado si trova a essere la causa di un problema diplomatico durante una cena ufficiale con il presidente degli Stati Uniti, e questo errore gli costerà caro: tradito da uno dei suoi colleghi a quattro zampe, Rex diventa uno dei randagi delle strade di Londra. Come potrà mai redimersi ?

Attraverso l’amore riesce a trovare le risorse necessarie per superare le sue paure e affrontare un grande pericolo…

Al cinema dal 14 febbraio

Regista:Ben Stassen

Interpreti:Tom Courtenay, Jon Culshaw, Kulvinder Ghir, Sarah Hadland, Matt Lucas, Colin McFarlane, Iain McKee, Nicole Moorea Sherman, Anthony Skordi, Jack Whitehall

Sanremo 2019

Parte questa sera la 69esima edizione del Festival della canzone Italiana di Sanremo.

Tutte le curiosità ci saranno raccontate da Riccardo Pellegrini e Patty a Scatti che si trovano ormai da qualche giorno nella ridente località balneare.

Che se ne dica ... Sanremo è sempre Sanremo !


Concerti Warner

10.02.19 Matt Corby Dynamo, Zürich

12.02.19 Thy Art Is Murder Halle 622, Zürich

12.02.19 Mastodon Komplex 457, Zürich

12.02.19 Kvelertak Komplex 457, Zürich

13.02.19 Rival Sons Volkshaus, Zürich

14.02.19 ZAZ Arena, Genève

16.02.19 Nailed To Obscurity Z7, Pratteln

16.02.19 Amorphis Z7, Pratteln

17.02.19 Fallujah KiFF, Aarau

23.02.19 Twenty One Pilots Hallenstadion, Zürich

23.02.19 Feder Case-à-Chocs, Neuchâtel

23.02.19 The Streets Kaufleuten, Zürich

25.02.19 Hayley Kiyoko Kaufleuten, Zürich

02.03.19 Ten Tonnes Radar Festival, Zürich

03.03.19 Hunter Hayes Plaza, Zürich

05.03.19 Jess Glynne X-tra, Zürich

06.03.19 Beast In Black Z7, Pratteln

07.03.19 Slash Samsung Hall, Zürich

09.03.19 ZAZ Halle 622, Zürich

09.03.19 Max Giesinger Bierhuebeli, Bern

10.03.19 Max Giesinger Kaufleuten, Zürich

13.03.18 Youn Sun Nah Kirche Neumünster, Zürich

17.03.19 Mike Shinoda Halle 622, Zürich

20.03.19 Doro Kofmehl, Solothurn

20.03.19 Klan Exil, Zürich

21.03.19 Lina Komplex 457, Zürich

26.03.19 Sonata Arctica Z7, Pratteln

29.03.19 Crystal Fighters Salzhaus, Winterthur

30.03.19 Elderbrook Zukunft, Zürich

03.04.19 Billy Lockett Papiersaal, Zürich

04.04.19 Rosborough Halle622, Zürich

06.04.19 James Morrison Snowpenair, Kleine Scheidegg

12.04.19 Madsen Salzhaus, Winterthur

12.04.19 Jamie Lawson Bierhübeli, Bern

13.04.19 Mahalia Cully Jazz Festival, Cully

13.04.19 Madsen Schüür, Luzern

13.04.19 Jamie Lawson Plaza, Zürich

16.04.19 Battle Beast Z7, Pratteln

18.04.19 In Flames Komplex 457, Zürich

19.04.19 AJ Tracey ISC, Bern

19.04.19 Avantasia Z7, Pratteln

20.04.19 AJ Tracey Exil, Zürich

20.04.19 Avantasia Z7, Pratteln

21.04.19 Disturbed Halle 622, Zürich

29.04.19 Rita Ora Halle 622, Zürich


JJ Cale

Esce Stay Around, raccolta di brani di JJ Cale mai pubblicati prima.

Il singolo di debutto Chasing You è già una hit nel panorama musicale Country (vedi video)

L'album postumo è stato realizzato grazie al prezioso contributo della vedova di Cale e dall'amico e da sempre suo manager Mike Kappus.

L'album sarà disponibile sulle maggiori piattaforme digitali dal 26 aprile 2019


Cinema Lux - Lugano

Nuove uscite:

"WONDERFUL LOSERS" di A. Matelis, segue le vicende di alcuni ciclisti professionisti che sacrificano la loro carriera e rinunciano perfino alla speranza di una vittoria per sostenere il capitano della squadra e permettere a lui di vincere. Attraverso lo sguardo privilegiato del personale sanitario che li assiste seguiamo la vita quotidiana di questi atleti durante un intero Giro d'italia tra cadute, delusioni e successi, sempre sostenuti, come moderni gladiatori, da un’energia, una resilienza ed un coraggio che li porta implacabilmente avanti a sostegno dei compagni, della squadra.


Eventi:

LUX vip - Anteprime al cinema!

VAN GOGH sulla soglia dell'eternità - di J. Schnabel

Anteprima evento alla presenza di ospiti e con aperitivo offerto.

Mercoledì 13 febbraio - inizio ore 20.30

Il Diario di Anna Frank

Venerdì primo febbraio alle ore 20.30 andrà in scena al teatro dell’Oratorio di Balerna lo spettacolo Il Diario di Anna Frank, su un adattamento di Gianni Ballabio e per la regia di don Marco Notari.

La pièce, organizzata dal Gruppo Giovani Oratorio Balerna, sarà proposta anche sabato 2 febbraio alle ore 20.30 e domenica 3 febbraio alle ore 15.00. L’entrata è libera e le eventuali offerte raccolte saranno destinate alla Missione diocesana ad Haiti.

Sul sito della Diocesiè possibile trovare maggiori informazioni sull’ evento e una selezione di fotografie della prova generale di domenica 27 gennaio.


Alvaro Soler

Esce il nuovo singolo di Alvaro Soler ' Loca '

In Loca, Alvaro Soler fa riferimento ad una “pazza” in un contesto amoroso: quando la donna oggetto del desiderio gli si avvicina, perde il senso della ragione e diventa difficile trattenersi.

Cinema Lux

"VICE" di Adam McKay, arriva anche al LUX in doppia versione linguistica in vista della notte degli Oscar, dove ha ricevuto ben 8 nomination. Segnaliamo l'uscita di "WHERE ARE YOU, JOÃO GILBERTO ?" di Georges Gachot, un documentarioSvizzero- ambientatoprincipalmente in Brasile - alla ricerca del noto musicista brasiliano João Gilberto, fondatore della "Bossa Nova" e scomparso dalle scene da decenni. Il regista sarà presente in sala, al LUX, in occasione della proiezione domenicale del 3 febbraio, alle ore 16.00.


Eventi

LUX link - Opera al cinema

CARMEN - In diretta dal Metropolitan di New York

Sabato 2 febbraio - inizio ore 18.55


LUX vip - Anteprime al cinema

WONDERFUL LOSERS - Documentario di A. Matelis

Anteprima evento alla presenza di ospiti e ex-ciclisti.

Martedì 5 febbraio - inizio ore 20.30

Il lago dei cigni

Con il Russian Classical Ballet Domenica 27 gennaio al palazzo dei congressi di Lugano

La prestigiosa compagnia di Mosca, diretta dalla nota ballerina Evgeniya Bespalova, per la prima volta in Svizzera, per presentare una nuova produzione del capolavoro del balletto classico: Il Lago dei Cigni, una narrazione d’amore, tradimento e trionfo del bene sul male. Traboccante di romanticismo e bellezza, il balletto è considerato come la più spettacolare opera del repertorio di danza classica. La coreografia del balletto richiede grande destrezza ed elevata capacità tecnica nell’interpretazione dei personaggi da parte dei ballerini. La duplicità caratteriale rappresentata dalla purezza della figura del Cigno Bianco e dall’intrigo del Cigno Nero esige un elevato grado di drammaticità e di virtuosità nell’interpretazione della Prima Ballerina, specialmente nei due Grand Pas de Deux, interpretati negli atti II e III. Un altro momento culmine è la splendida Danza dei Piccoli Cigni.

Grease a Lugano

Venerdì 25 ore 20.30, Sabato 26 ore 20.30 e Domenica 27 gennaio ore 16.00 alLAC Sala Teatro

Una storia d’amore che nasce nelle sere d’estate, e poi tanto rock and roll, canzoni indimenticabili e coreografie travolgenti: sono gli ingredienti che hanno reso Grease, in più di 20 anni di repliche in Italia con la Compagnia della Rancia, un fenomeno di costume pop, un cult intergenerazionale.

Nel 2018 si festeggiano i 40 anni dall’uscita del film con John Travolta e Olivia Newton-John: Grease non è mai stato così attuale. Una storia d’amore senza tempo, tra ciuffi ribelli modellati con la brillantina, giubbotti di pelle e sbarazzine gonne a ruota.

Con la sua colonna sonora elettrizzante – da Summer Nights a You’re the One That I Want – e le coreografie irresistibili, piene di ritmo ed energia, ha fatto innamorare (e ballare) intere generazioni, ed è stato capace di trasformarsi in un fenomeno pop, sempre più vivo nella nostra estetica quotidiana, con personaggi diventati vere e proprie icone generazionali.