BORIS PIFFARETTI

La scheda
Boris Piffaretti
Nome: Boris Piffaretti
In poche parole...
Nasco a Mendrisio, come radio3i. Un segnale? Vivo una vita più o meno normale. Il tutto inizia con una clamorosa caduta da un tavolo d’ospedale dove avevano pensato di appoggiarmi appena lasciato l’involucro che mi aveva ospitato per nove mesi. Negli anni sviluppo un senso di comunicazione che riesco a trasmettere ai miei compagni di cortile: mi volevano talmente bene che mi sopportavano anche quando li obbligavo a immedesimarsi in concorrenti di un fantomatico quiz senza premi ovviamente condotto dal sottoscritto. A nove anni la mia voce entra nell’ etere grazie a un regalo di mio padre: un apparecchio CB Si gioca, si parla e si infrange la legge sulla radio comunicazione e proprio per giocare fino in fondo nasce Radio Studio Spillo, forse il primo vero esperimento di ‘radio di quartiere’ La fotografia mi aiuta a cogliere l’attimo nella vita di tutti i giorni, ma poi l’amore per la tecnologia prende il sopravvento e mi getto in un’avventura chiamata radio3i … e il resto è ‘quasi storia’ La cucina ? Un capitolo a parte ! Instagram: @boris1504 facebook: Boris Piffaretti Twitter: @boris1504 #BorisPiffaretti #PaneTostato #LittleItaly
I miei ultimi post

Quincy Jones: festeggiamenti a Montreux

Un concerto a sorpresa per festeggiare gli 85 anni di Quincy Jones: questa la sorpresa nella sorpresa di questa edizione del festival Jazz di Montreux.Parteciperanno diversi amici che si esibiranno gratuitamente l' otto di luglio a partire dalla una di mattina al Montreux Jazz Club senza possibilità di riservare (chi primo arriva, meglio alloggia).

Nel video possiamo rivivere i festeggiamenti organizzati, sempre a Montreux, per i suoi 75 anni.

Se il link diretto non dovesse funzionare cliccate qui


Questo il comunicato giunto in redazione:


Celebrate 85 years of Quincy Jones at a surprise concert at the Montreux Jazz Club on 8th July from 1 a.m. An exceptional line-up will take part in an exclusive show in honour of Quincy Jones. Who’s invited? Friends of Quincy Jones performing at the Festival, as well as those specially invited for the event itself.

Stay tuned!


QUINCY JONES' BIRTHDAY CELEBRATION

Sunday night 8 July, 1:00 in the morning

Montreux Jazz Club

The entrance is free. No reservation possible.

The concert will be broadcast on QWEST TV in September.

QUINCY JONES

Friend and ambassador of Montreux Jazz Festival for decades and the Festival’s co-producer in the 90s, Quincy Jones has been the author of some of the most memorable moments in the Festival’s history. Last Friday, the American producer received the Medal of Recognition from the Commune de Montreux and gave his name to the main hall of the Convention Centre.

JESS GLYNNE - I'LL BE THERE

Jessica Hannah Glynne, meglio conosciuta come Jess Glynne, è una cantante britannica.

Lo scroso week-end ha raggiunto la vetta della classifica UK con il suo nuovissimo singolo `I'll be There`

THE KNOCKS - SHADES

The Knocks sono un gruppo musicale statunitense di musica elettronica formato da Ben "B-Roc" Ruttner e James "JPatt" Patterson


Eccoli col nuovo singolo dal titolo Shades



KOVACS - IT'S THE WEEKEND

Dall'Olanda arriva Kovacs.

Nata il 15 aprile del 1990 promette di farsi notare in tutta Europa.

Il nuovissimo singolo si intitola `It's the weekEnd`

Da ascoltare


Max Frost - Good Morning

Matthew Alexander "Max" Frost è un cantante, compositore produttore e polistrumentista di Austin - Texas.

Esce questa settimana con il suo nuovo e freschissimo GOOD MORNING.

Miriam Bryant - Black Car (Acoustic) ft. Alma

Miriam Melanie Bryant (Göteborg, 8 marzo 1991) è una cantautrice svedese

Di padre britannico e madre finlandese, è stata influenzata dalla melodie di questi ultimi, tanto che, nel novembre 2011, inizia la sua carriera musicale, scrivendo canzoni per l'amico d'infanzia Victor Rådström, cantautore e produttore discografico. Nel marzo del 2012 quest'ultimo gli produce il suo singolo di debutto dal titolo Finders Keepers, sotto l'etichetta discografica 100Songs. La canzone ha raggiunto la Top 100 in Germania e l'artista è stata premiata come miglior artista della settimana dal canale statunitense MTV. Sempre nel 2012 pubblica il suo secondo singolo dal titolo Raised in Rain, il quale ha dato anche il titolo al suo primo album uscito l'anno successivo, che ha raggiunto la 13ma posizione in Svezia.


Esce ora con un singolo nuovissimo dal titolo BLACK CAR con il featuring di Alma


CHROMEO FT. FRENCH MONTANA & STEFFLON DON - DON'T SLEEP

Head Over Heels è il quinto album dei Canadesi electro-funk duo Chromeo.

E`stato pubblicato il 15 giugno 2018 da Big Beat and Atlantic Records.

Nell'album troviamo la partecipazione di diverse star, tra le quali The-Dream, French Montana, Stefflon Don, DRAM and Amber Mark, mentre alla produzione si sono schierati Raphael Saadiq, Rodney Jerkins and Pino Palladino.


Il nuovo single è `don't sleep`già in rotazione su radio3i


I derby tra Lugano e Ambrì di nuovo su TeleTicino!

Così il direttore di radio3i e TeleTicino su Instagram:


i Derby(ancora)su TeleTicino!!!

Questa è una splendida conferma, per un piccolo grande gruppo che se lo merita dimostrando ogni giorno professionalità voglia di fare e carattere. Niente è impossibile e poter nuovamente condividere questa gioia con il nostro team e l’intero cantone ci riempie di gioia. Eh si, i derby di hockey per la prossima stagione saranno ancora su TeleTicino!

Olè



TeleTicino fa un altro regalo agli appassionati di hockey, che anche nella stagione agonistica 2018/2019 potranno vedere in chiaro i derby tra Lugano e Ambrì Piotta. In queste ore è stato infatti firmato l'accordo con UPC MySports per la trasmissione in diretta di tutte e sei le partite in calendario nella Regular Season del campionato di NLA, a partire da quella del 2 ottobre 2018 sul ghiaccio della Resega.

Dopo la proficua collaborazione della scorsa stagione con UPC MySports, il Gruppo Corriere del Ticino, di cui fa parte TeleTicino, ha potuto così rinnovare un'operazione senza precedenti, a conferma della volontà dell'emittente privata ticinese di essere sempre più al servizio del pubblico ticinese.


Ognuno dei sei derby sarà preceduto da un pre-partita e da un post-partita, che verranno condotti dalla redazione sportiva dell'emittente diretta da Matteo Pelli.


«Il derby è il momento più bello per tutti gli appassionati di hockey e siamo felicissimi, sia come TeleTicino che come Gruppo Corriere del Ticino, di poterlo condividere con chi non sarà alla Resega o alla Valascia. Anche quest'anno la trattativa con UPC MySports è stata rapida e si è svolta in uno spirito costruttivo e di fiducia reciproca» dichiara Marcello Foa, CEO del Gruppo Corriere del Ticino.


Matthias Krieb, responsabile commerciale di MySports presso UPC dichiara: «Sono davvero lieto di dar seguito alla collaborazione con TeleTicino che ha riscosso grande successo lo scorso anno, così l'intera regione di lingua italiana potrà seguire i derby ticinesi. La collaborazione con TeleTicino rappresenta per noi una situazione win win poiché ci consente di trasmettere su MySports anche i pre e i post partita prodotti da TeleTicino. Inoltre, gli appassionati di hockey su ghiaccio del Ticino avranno anche nella prossima stagione la possibilità di seguire su MySports tutte le partite con partecipazione ticinese in lingua italiana.»


Il direttore di TeleTicino Matteo Pelli aggiunge: «Dopo gli straordinari ascolti fatti registrare durante la scorsa stagione, volevamo offrire nuovamente i derby ai nostri telespettatori: ci siamo riusciti e ne andiamo orgogliosi. Oltre alle partite, garantiremo ai telespettatori un pre-partita e un ampio post-partita, con commenti di ospiti in studio e le parole dei protagonisti. Il contorno ai derby sarà all'altezza dello spettacolo sul ghiaccio, questo possiamo prometterlo sin d'ora».


Le date dei derby sono le seguenti:


• 2 ottobre 2018 alla Resega

• 13 novembre 2018 alla Valascia

• 7 dicembre 2018 alla Resega

• 8 dicembre 2018 alla Valascia

• 4 gennaio 2019 alla Resega

• 15 febbraio 2019 alla Valascia


Fonte: Corriere del Ticino OnLine

Mike Singer - Bella Ciao

Prendi l'artista tedesco di maggior successo della sua generazione Mike Singer e la canzone attualmente più famosa della serie "La Casa di Carta" e ottieni così una ristampa molto speciale del brano "Bella Ciao".

Coon questa scelta Mike canta per la prima volta in Inglese, divertendolo molto durante la sessione di registrazione.


Nell'autunno Mike Singer arriva in Svizzera con il suo ultimo album "Deja Vu":


04. Ottobre 2018 - Complesso 457, Zurigo

05. Ottobre 2018 - Rhypark, Basilea



Mike Singer (Kehl, 20 gennaio 2000) è un cantante e attore tedesco.

Cresciuto ad Offenburg nella Germania sud-occidentale, Mike Singer scrive e compone canzoni originali dall'età di dodici anni, pubblicando sia le sue canzoni che cover di altri artisti su YouTube. Nel 2013 si è presentato alle audizioni del talent show tedesco The Voice Kids cantando Boyfriend di Justin Bieber. È entrato a far parte del team di Lena Meyer-Landrut, ma è stato eliminato durante i duelli.


Il suo album di debutto, Only You, è stato pubblicato indipendentemente nel 2014 e contiene dodici canzoni in inglese, una in tedesco, e due remix. L'anno successivo è uscito Nur mit Dir, un EP contenente sei canzoni in tedesco.


Mentre iniziava a guadagnare una fan base consistente, Mike nel 2016 ha firmato un contratto con la Warner Music. Dalla collaborazione con l'etichetta discografica il 24 febbraio 2017 è uscito l'album Karma, che ha debuttato in vetta alla classifica tedesca. Ha inoltre raggiunto il quinto posto in Austria e il dodicesimo in Svizzera. L'album include il singolo Karma. Il secondo album di Mike, intitolato Deja vu e preceduto dal singolo dello stesso nome, è uscito il 19 gennaio 2018 ed è diventato il suo secondo album primo in classifica in Germania.


Nel 2017 Mike Singer è entrato a far parte del cast della serie televisiva tedesca Spotlight, interpretando il ruolo di Luke, un giovane aspirante musicista.


Per la biografia fonte: Wikipedia


Il ritorno di Paul McCartney

‘Come On To Me’ e ‘I Don’t Know’ sono i primi assaggi del grande ritorno firmato dall'ex Beatle: il nuovo disco intitolato ‘Egypt Station’ in arrivo a settembre




Shawn Mendes - Nervous

Il week-end parte col nuovissimo single di Shawn Mendes

info

Papa Francesco - Un uomo di parola

PAPA FRANCESCO – UN UOMO DI PAROLA vuole essere un viaggio personale in compagnia di Papa Francesco, più che un documemtario biografico relativo alla sua figura. Gli ideali del Papa ed il suo messaggio sono centrali in questo documentario, che si prefigge di presentare la sua opera di riforma e le sue risposte riguardanti alcune questioni di livello globale.

Il film si basa visivamente e narrativamente sull’interazione del pubblico face-to- face con il Papa, instaurando un dialogo tra lui e, letteralmente, con il mondo. Disponibile nel rispondere alle domande di persone provenienti da qualunque background, Papa Francesco risponde a contadini, lavoratori, rifugiati, bambini ed anziani, detenuti, a coloro che vivono nelle favelas e campi di rifugiati. Tutte queste voci e facce sono uno spaccato di umanità che partecipa ad una conversazione con Papa Francesco.


USA - 2018 - Documentary

Regista:Wim Wenders

Interprete:Papst Franziskus, Joe Biden, Paul Ryan, John Kerry, Angela Merkel, Barack Obama, Shimon Peres, Vladimir Putin, Donald Trump, Melania Trump

Website

Jurassic World: Il Regno Distrutto

Sono passati tre anni da quando il parco tematico di Jurassic World è stato distrutto dai dinosauri scappati dalle gabbie di contenimento; Isla Nublar adesso è un luogo selvaggio abbandonato dagli umani dove i dinosauri sopravvissuti cercano riparo nella giungla.


USA - 2018 - Action

Regista:J.A. Bayona

Interprete:Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, BD Wong, James Cromwell, Ted Levine, Justice Smith, Geraldine Chaplin, Daniella Pineda, Toby Jones, Rafe Spall, Jeff Goldblum

Website:www.jurassicworldfilm.ch

Torniamo a .... dopo settembre !

PaneTostato va in vacanza, non senza la benedizione da Saul Niriacci.

Una mattina ... scoppiettante

La sciura che buca la gomma in autostrada

Niriacci appare dalla steppa e Sciarini fa la spesa

Tumatis semina consigli

Il direttore in piena forma e il regista ... soffre !