VALERIO VENTURA

La scheda
Valerio Ventura
Nome: Valerio Ventura
Altezza: 180 cm
Peso: 78 kg
Colore preferito: blu
Stato Civile: sposato
In poche parole...
Valerio Ventura, Se siete finiti su questa pagina, vuol dire che giusto qualche volta (forse) mi avete sentito in onda, sono a Radio3i solo… da 15 anni! Mi occupo di selezionare la bella musica che sentite alla radio (quella brutta no). Sono in onda tutti i giorni dalle 12 con “Orario Continuato” . La Radio fa da sempre parte della mia giornata: al lavoro, a casa, in cucina, in cantina, in solaio, in giardino, in lavanderia e anche in bagno (si poteva dire?). Oltre ad ascoltarla, sono appassionato di concerti e appena posso... Sposato felicemente con Cetty ho 2 figli Luca (quello che conduce Il Brunch della domenica) e Alessandro. Segno zodiacale ariete, appassionato di moto e con il pollice verde, non perdo mai occasione per parlare di musica, l’avevo già detto? Vi aspetto in onda !
I miei ultimi post
Musica

Deborah Bough ospite dei Ventura's

In studio con i Ventura's la cantante Deborah Bough 

Ascolta l'intervista 

Si riparte !

Mancano ormai pochi giorni al via della stagione regolare di hockey.Stagione che si aprirà subito con un derby. 

Ne abbiamo parlato a #senzarete con due tifosi d’eccezione :Michele Bertini e Fabio Schnellmann 

Ascolta la puntata di oggi 

musica

Gino Paoli ospite di Radio3i

Il concerto di Gino Paoli previsto per domenica al Lac è stato annullato per problemi di salute !

L'artista Italiano, si racconta ai microfoni di Orario Continuato con Valerio Ventura.

Ascolta l'intervista 

MUSICA

Scilla Hess ospite a Orario Continuato

Scilla Hess, il nuovo album della cantante Luganese di nascita e Californiana di adozione, si racconta nel programma di Valerio Ventura, ascolta l'intervista e la sua musica.


MUSICA

Fabio Concato ospite di Valerio Ventura

In occasione del suo imminente concerto del 19 novembre al Palazzetto Fevi di Locarno, Fabio Concato è stato intervistato da Valerio Ventura
Musica

Francesco De Gregori a radio3i

Il cantautore sarà in concerto il 29 luglio a Bellinzona, con Valerio Ventura ha raccontato il suo nuovo disco e alcune parentesi della sua lunga carriera.

Ascolta l'intervista

musica

Tiziano Ferro, nuovo album a dicembre

Il nuovo album di Tiziano Ferro in uscita il 2 dicembre. Da ieri ha iniziato le registrazioni dei nuovi brani, in studio. Il mestiere della vita è il sesto album di inediti di Tiziano Ferro, un nuovo capitolo di una storia di successi con oltre 10 milioni di dischi venduti nel mondo. Il progetto arriva a due anni dalla pubblicazione di TZN-The Best of Tiziano Ferro (7 dischi di platino per oltre 350.000 copie vendute, disco più venduto degli ultimi tre anni).
musica

Coldplay, il nuovo singolo “Up & Up” a radio3i

Da oggi su radio3i il nuovo Up & Up , online il videoclip,che vi proponiamo. Diretto dai giovani registi israeliani Vania Heymann e Gal Muggia, il video - che ha quasi raggiunto sette milioni di visualizzazioni tocca in maniera onirica e fantastica i problemi «caldi» del pianeta. L’inquinamento, le guerre, l’emergenza dei migranti, lo sfruttamento delle risorse e la fame nel mondo. Il singolo è il terzo estratto dall’album A Head Full of Dreams . La band di Chris Martin partirà da Nizza con il tour europeo del disco, dopo sarà la volta di Barcellona (26/5), Gelsenkirchen (1/6), Manchester (4/6), Glasgow (7/6), Zurigo (11/6), Londra (16 e 18/6), Amsterdam (23/6), Berlino (29/6), Amburgo (1/7), Stoccolma (3/7) e Copenhagen (5/7).
musica

Ritrovata sana e salva Sinead O’Connor dopo ore di angoscia

La polizia di Chicago ha fatto sapere che “Sinead O’Connor è stata ritrovata sana e salva”. Per il momento, nessun altro dettaglio è stato diffuso. Una notizia che fa tirare un sospiro di sollievo a tutto il mondo della musica ponendo fine a ore di angoscia. Sinead O’Connor è stata localizzata, senza tuttavia precisare dove e senza rivelare altri dettagli sulle sue condizioni. Il portavoce si è limitato a dire che la cantante irlandese “sta bene e non è più considerata scomparsa o in pericolo”. Una passeggiata in bicicletta, poi nessuna notizia per 24 ore. La cantante Sinead O’Connor, 50 anni a dicembre, era stata data ufficialmente per dispersa a Chicago. E si parlava addirittura di “possibile suicidio” tenendo conto di alcuni messaggi postati dall’ artista su Facebook appena qualche mese fa. L’ultima volta era stata vista in una zona periferica.
Cucina

La cucina a km zero

La cucina è sempre più discussa... Ma cosa significa il chilometro zero? Come facciamo a spadellare restando nella nostra regione? Come si può avere qualità prezzo e gusto? ne abbiamo parlato con lo Chef Lorenzo Albrici.
Musica

The Edge, Il chitarrista degli U2 suona nella Cappella Sistina

È la prima rock star a suonare nella Cappella Sistina: The Edge, il chitarrista degli U2, al secolo David Evans, ha suonato nella cappella Sistina davanti a un pubblico di medici che partecipavano a un convegno in Vaticano sulla medicina rigenerativa. The Edge, infatti, fa parte di una fondazione per la ricerca sul cancro, a cui ha aderito dopo che la figlia è sopravvissuta alla leucemia. Accompagnato da un coro di ragazzini irlandesi, ha eseguito con la sua chitarra una cover di «If it be your will» di Leonard Cohen, e le canzoni degli U2 «Yahweh», «Ordinary Love» e «Walk on».Il chitarrista degli U2 è diventato così la prima rockstar a suonare nella spettacolare cappella dipinta da Michelangelo Buonarroti.
musica

È morto Billy Paul, l'indimenticabile voce di "Me and Mrs Jones"

La sua voce non verrà dimenticata. È morto ieri all'età di 81 anni Billy Paul, star della scena soul di Philadelphia, conosciuto soprattutto per la sua interpretazione di "Me and Mrs. Jones", brano scritto da Kenny Gamble, Leon Huff e Cary Gilbert nel 1972. Era nato il 1 dicembre 1934 a Philadelphia, è stato apprezzato da critica e pubblico per la voce melodiosa e lo stile vocale, e premiato con un Grammy Award come miglior cantante soul. Il suo maggior successo, rimasto in cima alle classifica di vendite americane per tre settimane nel 1972, ha venduto due milioni di copie. La popolarità del brano è addirittura aumentata negli anni anche grazie a celebri cover: Stevie Wonder, Marvin Gaye, Sarah Jane Morris, Daryl Hall & John Oates, fino a Michael Bublé. Il testo della canzone parla del rapporto di un uomo con una donna sposata, e la versione dei Dramatics del 1975 è stata usata in "Il diario di Bridget Jones"
Musica

Il bacio di Ricky Martin che vale 100.000 dollari

Ricky Martin nel corso di una manifestazione per beneficenza di un’organizzazione internazionale no-profit dedicata al sostegno della ricerca contro l’AIDS, ha baciato una donna di fronte a molti ospiti. Il bacio, con la lingua, è costato la bellezza di 100.000 dollari a Ana Paola Diniz, una fan accanita del cantante portoricano. Questo era il premio andato all'asta per sostenere la ricerca. Nella clip pubblicato la costosa effusione.
Sport

Come di consuetudine al mercoledì durante orario continuato si parla di sport

I temi di oggi? Troppo facile: la grande finale tra Lugano e Berna con la festa dello sport (perché comunque è stata una grande festa vedere la Resega colma e la curva nord incitare fino allo sfinimento la squadra), il ruolo della presidente, la super partita di Fazzini e, per finire, il Lugano di Zeman. Come vivere questo strano momento a Cornaredo? Riascolta la trasmissione con Luca Sciarini e Kubi.
Musica

Cyndi Lauper una stella sulla Hollywood Walk of Fame

Cyndi Lauper, cantante simbolo degli anni ’80 con la sua hit Girls just wanna have fun, ha ricevuto la sua stella sulla Walk of Fame a Los Angeles. La cantante visibilmente emozionata ha spiegato di essere incredula per questo riconoscimento e ha ringraziato il marito e tutti gli amici e i fan. Cyndi Lauper (Cynthia Ann Stephanie Lauper) è nata il 22 giugno 1953, a Ozone Park, Queens, New York, da Fred Lauper, padre di origine teutonica, e Catrine Dominique Mey, madre di origine palermitana. È in contatto per lo più epistolare con i parenti siciliani di Palermo. All'età di 12 anni inizia a suonare la chitarra e a scrivere le prime canzoni. Abbandonando le scuole superiori ha iniziato a viaggiare, soprattutto per il Canada, ritornando poi a New York.Nella metà degli anni Settanta, Cyndi ha fatto parte di molte cover band, cantando canzoni principalmente di Jefferson Airplane, Led Zeppelin e Bad Company. La cantante è anche nota per le sue battaglie per i diritti della comunità Lgbt con la fondazione True Colors.