GIACOMO MENAFOGLIO

La scheda
Giacomo Menafoglio
Nome: Giacomo Menafoglio
In poche parole...
Aggiungimi su Instagram: Jackmena
I miei ultimi post

Super ospite: Maurizio Compagnoni a Vietato ai Minori!

Ad un passo dalla semifinale si è arrestato il cammino della Nazionale Svizzera di calcio agli Europei. Una spedizione esaltante dei rossocrociati che hanno estromesso agli ottavi di finale la favoritissima Francia. E proprio di questo match è divenuta celebre, alle nostre latitudini, la telecronaca di Maurizio Compagnoni, famoso telecronista di Sky.

Maurizio Compagnoni che sabato è stato nostro ospite. Sentiamo l'intervista di Giacomo Menafoglio e Gianluca Pusterla

Europei: pareggio amaro per la Svizzera

Partenza amara per la Nazionale Svizzera agli Europei. I rossocrociati non vanno al di là di un pareggio contro il Galles. C'è rammarico per le occasioni sprecate malamente da Seferovic (2 volte) e Mbabu.

La strada verso gli ottavi di finale si fa ora in salita, contro Italia e Turchia infatti gli uomini di Vladimir Petkovic dovranno cercare la vittoria.

Vietato ai Minori: ultima puntata

Ultima domenica insieme prima degli Europei. Ancora tanto sport. Nel calcio chi conquisterà tra Milan e Juventus l'ultimo posto valido per la Champions League in Italia?

E poi ancora, il calcio regionale riparte da inizio giugno, sentiremo diverse voci dei protagonisti. L'attesa però è tantissima.

Spazio anche alla Formula1 con il GP di MonteCarlo ed al ciclismo con il Giro d'Italia.

Non sono sport però, ieri sera i Maneskin si sono imposti ad Eurovision, una scelta giusta? Fatecelo sapere.


E poi una grande novità:

Vietato ai Minori raddoppia l'appuntamento, per tutta la durata degli Europei saremo in onda sabato e domenica dalla 14 alle 18!

Rossini e Granata: i colori di Bellinzona

Tra politica e sport ecco la nuova puntata di Vietato ai Minori. In apertura il calcio. Partendo dal calcio regionale, nuova settimana, nuove informazioni, nuovi dubbi; la stagione ripartirà oppure no? La data fissata è il 31 maggio, ma il tempo stringe... Il Lugano intanto torna a vincere ma non basterà per arrivare in Europa, che voto dare dunque alla stagione dei bianconeri? Il Chiasso invece si gioca il tutto per tutto nell'ultima di campionato contro il Neuchâtel Xamax. Ed il Bellinzona? L'ottima vittoria di domenica contro il Sion II rilancia i granata in chiave salvezza. Qui sotto trovate l'intervista al bomber Patrick Rossini. E poi ancora le due ruote con il GP di Francia ed il Giro d'Italia.


Vietato ai Minori ogni domenica dalle 14 alle 18



La strana intervista ad Inti Pestoni

Con un comunicato stampa la Federazione Ticinese di Calcio ha fatto capire che la volontà è quella di cancellare i campionati. Siamo partiti da qui in questa nuova puntata di Vietato ai Minori. Il Lugano di Jacobacci, intanto, non sa più vincere: terza sconfitta, terza partita in cui i bianconeri hanno le polveri bagnate. In Europa l’Inter ha già festeggiato il titolo, a ruota il Bayern, tutto ancora aperto in Spagna e in Francia. 98esima vittoria in Spagna inFormula 1 per Lewis Hamilton. Chiudiamo con l’hockey, se lo Zugo si è aggiudicato per la seconda volta in carriera il titolo, gioisce anche l’Ambrì: è tornato il figlio della valle Inti Pestoni. Qui sotto potrete trovare l'intervista completa.



Ah, quasi ci dimenticavamo: auguri a tutte le mamme!




Calcio regionale: la stagione ripartirà o per il secondo anno verrà cancellata?

Puntata del 25 Aprile: la nostra radiolina sul mondo dello sport ticinese e non solo.

Un viaggio partito dal Ticino, con il calcio regionale, fermo da tempo, che rischia di non riprendere più, ne abbiamo parlato con Silvano Beretta Presidente della sezione tecnica della Federazione Ticinese di Calcio. L'intervista audio la trovate qua sotto.

In seguito abbiamo fatto tappa a Lugano (sia sponda hockey sia sponda calcio), a Chiasso e abbiamo girovagato in giro per l’Europa commentando la Super Lega al calcio giocato.

Spazio anche alle curiosità: è stata presentata la Nuova Valascia e un gruppo di appassionati ha deciso di costruire la Mitica Valascia con i LEGO.


La Domenica sintonizzatevi, dalle 14.00 alle 18.00 Vietato ai Minori.

Hockey. Giovedì 1° ottobre riparte il campionato, ma non su Swisscom Tv.

Hockey. Al via da giovedì 1° ottobre il campionato svizzero, ma non sulla Swisscom Tv. Nonostante l’accordo raggiunto tra Swisscom e Upc per lo scambio dei pacchetti sportivi, le piattaforme non sono pronte dal punto di vista tecnico. Ne ho parlato con la portavoce della Swisscom Ivana Sambo.

Tra Lungoyi, Guidotti, 5° posto ed Europa League. L'intervista ad Angelo Renzetti.

L'impatto di Lungoyi e Guidotti, la soddisfazione per il 5° posto in campionato e il rammarico per aver solo sfiorato la zona Europa. Di questo e di altro abbiamo parlato con il Presidente del Lugano Angelo Renzetti all'indomani dell'ultima partita stagionale, che ha sancito appunto la 5a piazza finale dei bianconeri. Ecco l'intervista integrale.

Dal calo dei contagi fino al test sierologico. A tu per tu con il medico cantonale Giorgio Merlani

Un solo nuovo contagio in Ticino nelle ultime 24 ore. 4 nelle ultime 48.
Dati che hanno sorpreso anche il medico cantonale Giorgio Merlani. Nel frattempo, in Ticino sono partiti il tracciamento dei contatti dei nuovi malati nonché il test sierologico che coinvolgerà, proprio in questi giorni, 1'500 ticinesi.

Ecco l'intervista integrale a Giorgio Merlani.

Stop al campionato, bilancio Ambrì-Piotta e Ticino Rockets: Filippo Lombardi si racconta

La stagione di hockey su ghiaccio è finita, non ci saranno vincitori, retrocessi o promossi. Oggi ho incontrato il Presidente dell'Ambrì-Piotta Filippo Lombardi per capire cosa ne pensa di questo stop anticipato e per tracciare un bilancio della stagione della sua squadra. Non manca anche un accenno al futuro dei Ticino Rockets.
Ecco l'intervista integrale.

Armstrong, lo sportivo più controverso della storia.

7 anni fa, il 22 ottobre 2012 dopo anni di sospetti, accuse e dubbi Lance Armstrong, uno dei ciclisti più forti e vincenti della storia, viene radiato per sempre dal ciclismo.


GERMANO MATTEI: SPECIALE ELEZIONI FEDERALI

Intervista aGermano Mattei, candidato al Consiglio Nazionale e agli Stati sulla lista "Montagna Viva".

Il Diario di lunedì 13 maggio

-Dramma alla Rotonda di Gordola: è l'ora del giudizio. Il 23enne accusato di omicidio intenzionale si dichiara innocente. L'accusa chiederà almeno dieci anni.

-Vade retro 5g. Ondata di opposizioni contro l'antenna prevista a Bellinzona. "Colpa della mancanza d'informazione" sostiene l'esperto

-Più di 100 milioni di budget, 40-50'000 spettatori ogni giorno. La Fête des Vignerons 2019 è pronta a stupire, grazie anche al regista Finzi Pasca. Il 27 luglio la giornata dedicata al Ticino

-Mondiali di hockey: bottino pieno finora per la Svizzera di Fischer. Domani, contro l'Austria, un'altra partita da non sbagliare

Nuova stazione in Piazza Indipendenza: ci siamo!

Bellinzona raddoppia: grazie al binario aggiuntivo, nel 2026 vedrà la luce la nuova stazione in Piazza Indipendenza. Costo dell'opera: 170 milioni di franchi.

Il Diario di lunedì 6 maggio

-Il Vaticano parla dialetto. Ticino ospite d'onore del giuramento delle Guardie Svizzere. Nel Diario le voci da Roma del Vescovo e dei presidenti del Governo e del Parlamento.

-Bellinzona raddoppia: grazie al binario aggiuntivo, nel 2026 vedrà la luce la nuova stazione in Piazza Indipendenza. Costo dell'opera: 170 milioni di franchi.

-Picchiatori del Locarnese in aula. Tre giovani devono rispondere di una lunga serie di reati, tra cui furto e aggressione

-Tempo scaduto. La Svizzera ha già esaurito le risorse naturali per il 2019. Domani il Swiss Overshoot Day, intanto il WWF invita a ridurre l'impatto ecologico.

-È online il nuovo portale su capanne e rifugi alpini in Ticino. Basta un click per trovare quella più adatta alle proprie esigenze