Credit Suisse lancia la «Giornata degli imprenditori»



I prodotti svizzeri non sono apprezzati solo dai confederati, ma anche all’estero riscuotono un vero successo! Prelibatezze come Ricola, Lindt, Appenzeller o anche idee geniali come la cerniera lampo, il foglio di alluminio e, come poteva mancare, il mitico coltellino svizzero, fanno del nostro piccolo paese una grande Nazione in tutto il mondo.


Imprenditrici e imprenditori svizzeri
Giornalmente contribuiscono attivamente allo sviluppo e al progresso del nostro paese. Solo nel 2018 sono state create 43'174 nuove aziende e ogni anno mettono a disposizione ben 62'000 posti di tirocinio. Si prendono a carico die rischi, creano posti di lavoro e promuovono l’innovazione.

Per tutti questi motivi Credit Suisse ha deciso di indire per il 20 febbraio la prima «Giornata degli imprenditori», in conomitanza anche con il 200esimo dalla nascita del fondatore di Credit Suisse Alfred Escher.

A nome di tutta la popolazione svizzera Credit Suisse ringrazia tutte le imprenditrici e gli imprenditori in Svizzera. Partecipa anche tu alla Giornata e ringrazia con un Post il tuo datore di lavoro, postandolo su Instagram e/o su Facebook con #GiornatadegliImprenditori.

Maggiori informazioni a questo link

Azione Simpatia
Mercoledì 20 febbraio avrà luogo l’Azione Simpatia grazie alla quale, presentandovi nelle filiali Credit Suisse di Chiasso, Mendrisio, Bellinzona, Locarno, Lugano Riforna, Lugano Vegezzi, Paradiso, Lamone, riceverete una matita da piantare come se fosse una pianta!


«Giornata degli imprenditori» su Radio3i
Radio3i racconterà, tra lunedì 18 e mercoledì 20 febbraio, all’interno di Clacson con Alessandro Cocca e Patty Speroni, divertenti storie e aneddoti riguardanti diverse aziende. Lasciati ispirare!

• Le più importanti Start-Up del paese e come fondarne una di successo (lunedì 18 febbraio)
• Invenzioni di successo di aziende svizzere (martedì 19 febbraio)
• La carriera del lavapiatti in Svizzera (mercoledì 20 febbraio)