SARAH PEREGALLI

La scheda
Sarah Peregalli
Nome: Sarah Peregalli
In poche parole...
Ciao a tutti! Mi chiamo Sarah e ho 29 anni. Abito ad Agno. Il mio percorso di studi è partito dal mitico Liceo di Lugano 1 per poi proseguire a Basilea alla facoltà di Giurisprudenza e, nel 2012, alla facoltà di Comunicazione dell'USI di Lugano. Nel 2015 mi sono laureata in Lingua, letteratura e civiltà italiana e nel 2016 sono entrata a far parte della bellissima famiglia di Radio3i, prima come stagista e in seguito come praticante giornalista. Le mie passioni sono il teatro, il cinema e naturalmente la Radio (3i).
I miei ultimi post

IL DIARIO DI MEZZOGIORNO DI MERCOLEDÌ 5 DICEMBRE

Giornata storica in Governo. Elette Viola Amherd e Karin Keller Sutter. Per la prima volta, votate due donne simultaneamente.


Soddisfazione da parte dei colleghi di partito delle neoelette. "Sono costruttrici di ponti, e questo servirà moltissimo alla Svizzera nei prossimi mesi


Rimborsi, il caso si sgonfia sul nascere? Chiesti chiarimenti sul forfait percepito da Giampiero Gianella, eppure Governo e Parlamento sapevano.


Furti con scasso. Fermata una banda di ladri che ha commesso oltre 40 furti in Ticino per un bottino di 260 mila franchi.


IL DIARIO DEL GIORNO DI LUNEDI 3 DICEMBRE

Urta un cavo dell'alta tensione a Castione: atterraggio d'emergenza per un elicottero grigionese. Lievemente feriti i due occupanti.


Settore edile: passo avanti deciso per il contratto nazionale mantello. Trovato un accordo tra le parti sociali


Politica ambientale: la Svizzera deve fare di più. A destare preoccupazione - indica un rapporto del Governo - soprattutto l'alimentazione


Raccontare l'olocausto ai giovani, perché il ricordo di ciò che è stato non cada nell'oblio. La sopravvissuta Liliana Segre ospite oggi all'USI a Lugano.


Svolta storica al Corriere del Ticino. Da oggi, largo al digitale. E a una versione cartecea completamente ripensata.


EDUCAZIONE CIVICA ALLE MEDIE: DOPO TRE MESI IL BILANCIO È POSITIVO

È positivo il bilancio dell'insegnamento della civica alle scuole medie, introdotto in settembre. Questo primo anno servirà a prendere le misure e integrare al meglio la materia nel piano di studi.

il diario di mezzogiorno

Marina Carobbio prima cittadina svizzera. La deputata socialista porterà italianità e attenzione alle minoranze


L'elezione di due nuovi ministri e il preventivo della Confederazione. Si apre tra poco una sessione delle Camere che si preannuncia scoppiettante.


Prendiamo atto del volere del popolo". UDC sconfitta alle urne. Un risultato inatteso soprattutto in Ticino, dove il voto di ieri rimescola le carte in vista delle cantonali 2019.


Da Campione a Roma, per chiedere che dopo sei mesi qualcuno si decida a muoversi.


ANIMALI FANTASTICI - I CRIMINI DI GRINDELWALD

Fan del mondo magico e Harry Potter unitevi! Oggi ci immergiamo in un'avventura nuova con Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald

GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Fisica, psicologica, sessuale, economica: sono tante le forme che assume la violenza. Un fenomeno preoccupante e tutt'altro che sradicato anche nelle società più moderne ed evolute. L'intervista a Linda Cima Vairora, psicoterapeuta e presidente dell'associazione Armònia, che da 27 anni si occupa delle donne vittime di violenza in Ticino.

IL DIARIO DEL GIORNO DI GIOVEDÌ 22 NOVEMBRE

Schianto del SuperPuma sul Gottardo: nessuna negligenza dell'equipaggio. Chiusa l'indagine per l'incidente del settembre 2016. Nel diario parola a un esperto


Tanto tuonò che non piovve. I candidati del PPD per il Governo saranno quelli scelti dalla Commissione Cerca. Sollevato Dadò. Beltraminelli assicura: "Dimostrerò che merito questa carica"


In corsa per un posto in Governo, lascerà la direzione dell'Agenzia turistica ticinese. Elia Frapolli ha annunciato stamattina la sua decisione.


Un aiuto per chi aiuta. Casa Astra, noto centro di prima accoglienza del Mendrisiotto, alla ricerca di fondi per completare i lavori di ristrutturazione lancia un appello.


Nuova Valascia: prima picconata sabato 22 dicembre. Previsti i primi lavori in gennaio e cantiere al via dopo la neve


IL DIARIO DI MEZZOGIORNO DI MERCOLEDÌ 21 NOVEMBRE

Consulente finanziario in manette a Lugano. È accusato di malversazioni.

Due giorni al Black Friday, il tanto discusso giorno degli sconti pazzi. Tra poco ne parleremo con FederCommercio


Passi avanti molto positivi nelle discussioni tra commercianti e municipio di Lugano. Questa mattina il quarto incontro.

"Nessun obbligo, ma occorrono buon senso e responsabilità". Con l'arrivo dell'inverno si torna a parlare di pneumatici termici. Nel Diario un piccolo promemoria utile per tutti gli utenti della strada.


Hockey. Impresa solo sfiorata per il Lugano in Champions League. Bianconeri sconfitti 5-4 in Svezia a due minuti dal termine ed eliminati dalla competizione.


BUON COMPLEANNO TOPOLINO! IL TOPO PIÙ FAMOSO DEL MONDO COMPIE 90 ANNI

Topolino spegne 90 candeline. Il personaggio più famoso nato dalla penna e dal genio di Walt Disney festeggia domenica l'anniversario del suo debutto cinematografico nel cartone animato SteamBoat Willie.

NIENTE SPOILER : A STAR IS BORN

Ritorna un classico della commedia musicale a Hollywood, il sogno del successo in passato incarnato anche da Judy Garland e Barbra Streisand.

Lady Gaga e Bradley Cooper sono i nuovi protagonisti di questa storia d'amore e musica.

IL DIARIO DI MEZZOGIORNO DI GIOVEDÌ 15 NOVEMBRE

Officine a Castione: va lanciato il referendum. L'ex consigliere nazionale Fulvio Pelli esorta i comuni bassoleventinesi. Il sindaco di Bodio: "Ne discuteremo più avanti"


Semafori pronti allo sbarco sul Piano di Magadino. Dopo la bocciatura di giugno, sul tavolo il messaggio bis. Il Parlamento ne discuterà entro dicembre.


Banche svizzere sotto la lente della comco. Aperta un'inchiesta per boicottaggio.Avrebbero favorito Twint.


Calcio. La peggior partita dell'era Petkovic. Imbarazzante sconfitta della Svizzera ieri sera a Lugano nell'amichevole contro il Qatar.


ADDIO A STAN LEE: IL PAPÀ DEI SUPEREROI

Si è spento a 95 anni la leggenda dei fumetti e fondatore della Marvel :Stan Lee. Il papà dei supereroi che hanno fatto parte della vita di tante generazioni appassionati e non solo. Lo celebriamo cosi...


IL DIARIO DI MARTEDÌ 13 NOVEMBRE

Guardie di confine: indagati due ufficiali ticinesi. Lo conferma Berna. Sono sospettati di reati patrimoniali.


Maltrattamenti alla casa anziani di Balerna: i degenti sono stati trattati "come cose non come esseri umani" tuona l'accusa mentre la difesa respinge ogni addebito. La sentenza è attesa a minuti


Più caldo, più asciutto, meno neve e meno pioggia ma più violenta. Questo il monito di MeteoSvizzera sul cambiamento climatico che coinvolgerà il nostro paese.


Addio a Stan Lee: si è spento a 95 anni il papà dei supereroi Marvel. Nel diario il tributo al grande fumettista e creatore di mondi.


Grande attesa ad Ambrì in vista del secondo Derby stagionale, partita che potrete vedere in diretta esclusiva su TeleTicino a partire dalle 19.15.


IL DIARIO DI MEZZOGIORNO DI LUNEDÌ 12 NOVEMBRE

Inferno di fuoco in California. 31 morti e più di 200 i dispersi negli incendi che stanno devastando il golden state. I peggiori della storia.


Centri rifugiati in Valle di Blenio per mischiare la razza e rendere i bleniesi più flessibili. È polemica per il video dell'esponente UDC Tuto Rossi


Il DSS lancia un sondaggio tra i giovani anziani. L'obiettivo: conoscere i loro bisogni e le loro preoccupazioni.


Tutto pronto a Bellinzona per la 31esima edizione di Castellinaria. Oltre alle proiezioni dei film non mancheranno le sorprese


IL DIARIO DI MARTEDÌ 6 NOVEMBRE

Abrogato l'albo antipadroncini. Il parlamento ticinese segue il Governo. Ma sarà lanciata una iniziativa per una LIA 2.0


Giovanni Jelmini rinuncia alla corsa per il Consiglio di Stato. Un problema di salute alla base della scelta dell'ex presidente.


"Incontreremo gli albergatori per trovare una soluzione". L'Ente turistico luganese risponde alle critiche sul sito di Lugano Region e spiega il concetto del nuovo brand


"È il momento giusto per lasciare il posto a Francesca Luisoni, prima donna in Municipio dopo l'aggregazione". Il PPD Piermaria Calderari annuncia la partenza dall'Esecutivo di Mendrisio.


America al voto per le elezioni di metà mandato. Prova cruciale per il presidente Trump. Nel diario la testimonianza di chi sta vivendo da vicino questo momento.