SARAH PEREGALLI

La scheda
Sarah Peregalli
Nome: Sarah Peregalli
In poche parole...
Ciao a tutti! Mi chiamo Sarah e ho 29 anni. Abito ad Agno. Il mio percorso di studi è partito dal mitico Liceo di Lugano 1 per poi proseguire a Basilea alla facoltà di Giurisprudenza e, nel 2012, alla facoltà di Comunicazione dell'USI di Lugano. Nel 2015 mi sono laureata in Lingua, letteratura e civiltà italiana e nel 2016 sono entrata a far parte della bellissima famiglia di Radio3i, prima come stagista e in seguito come praticante giornalista. Le mie passioni sono il teatro, il cinema e naturalmente la Radio (3i).
I miei ultimi post

IL DIARIO DI MEZZOGIORNO DI MARTEDÌ 12 NOVEMBRE

Dopo 12 anni Levrat non si ricandida alla presidenza del PS. Quale l'eredità lasciata dal senatore friborghese? Nel diario l'analisi di un politologo


Campione torna in piazza. Questa volta per scongiurare l'ingresso territoriale nell'Unione europea. Un passo che sancirebbe definitivamente la morte dell'Enclave italiana.


L'arte contemporanea sperimentata negli anni 60 a Lugano in mostra nel 2019 nel Sopraceneri. Arte per arte flash ha presentato l'edizione 2019. Parola d'ordine: curiosità.


il diario di venerdì 8 novembre

30 anni fa cadeva il muro di Berlino. Nel diario il ricordo di chi ha vissuto da vicino l'evento che cambiò la storia.


Bixio Caprara lancia la volata in vista del ballottaggio e sprona il PPD: “Spero mantengano le promesse”.


Torna a salire la disoccupazione in svizzera: tasso al 2.2%. Tendenza confermata anche in Ticino.


Vaccinarsi contro l'influenza senza appuntamento e ad un costo ridotto. Riproposta oggi la giornata a favore dell'antinfluenzale.




NIENTESPOILER - MALEFICENT: SIGNORA DEL MALE

A cinque anni dal successo planetario del primo film, arriva l’atteso sequel Disney «Maleficent: Signora del Male». Il rapporto tra Malefica e Aurora, a un passo dalle sue nozze, viene messo alla prova dall’entrata in scena di nuove forze oscure e dalla nascita di alleanze inaspettate.

NIENTESPOILER - IL RE LEONE

Ecco il live action del fenomeno mondiale amato da grandi e piccini. Preparatevi a un'avventura nella savana africana in cui è nato il nuovo re del continente.

Nientespoiler - Joker

“Joker” del regista Todd Phillips è incentrato sulla figura dell’iconico villain, ed è uno standalone originale, diverso da qualsiasi altro film apparso sul grande schermo fino ad ora. L’esplorazione di Phillips su Arthur Fleck, interpretato in modo indimenticabile da Joaquin Phoenix, è quella di un uomo che lotta per trovare la sua strada in una società fratturata come Gotham. Durante il giorno lavora come pagliaccio, di notte si sforza di essere un comico di cabaret… ma scopre che lo zimbello sembra essere proprio lui. Intrappolato in un’esistenza ciclica sempre in bilico tra apatia e crudeltà, Arthur prenderà una decisione sbagliata che provocherà una reazione a catena di eventi, utili alla cruda analisi di questo personaggio.

30 anni fa la caduta del Muro di Berlino - l'intervista al giornalista Arturo Toscano

9 novembre 1989: insieme al muro di Berlino crollano i blocchi orientale e occidentale che avevano tenuto il mondo sotto scacco durante la Guerra Fredda. In occasione dell'anniversario dell'evento che cambiò l'Europa e il mondo vi proponiamo l'intervista al giornalista Arturo Toscano.

il diario di martedì 5 novembre

Caso di cabotaggio in ticino. Rischia una pesante multa la società che utilizzava veicoli esteri per effettuare trasporti interni in Svizzera.


Cinque anni fa la tragedia di Bombinasco. Un dramma che ha segnato per sempre la storia del nostro Cantone.


Vigneti ticinesi: pronto uno studio per identificare le varie tipologie e comprenderne le difficoltà gestionali.


Maratona informatica di 48 ore per migliorare la vivibilità della città di Lugano. In arrivo l'USI Hackathon 2019

IL DIARIO DI MEZZOGIORNO

L'imam di Viganello accusato di essere vicino al terrorismo. La replica: "È una vendetta contro di me".


Aeroporto e riforma fiscale: due dossier di peso promettono scintille nella sessione di Gran Consiglio che si apre oggi. Su entrambi incombe l'ombra del referendum.


Calcio, finalmente Lugano! I bianconeri alla prima partita con Jacobacci ritrovano la vittoria grazie alla doppietta di Maric.


IL DIARIO DI MEZZOGIORNO DI GIOVEDÌ 31 OTTOBRE

Parzialmente accolto il ricorso dell'ex deputata socialista Lisa Bosia Mirra: caduta l'accusa di aiuto al soggiorno illegale.


Occorre una prestazione transitoria per i disoccupati anziani. Parola del consiglio federale. In Ticino invece il PPD pensa agli over 50.


Utile di 51 miliardi per la BNS. Risultato determinato da un contesto favorevole.


31 ottobre fa rima con Halloween. Stasera spazio a maschere e dolcetti.


il diario di giovedì 24 ottobre

Il Municipio di Lugano non cambia idea. Sull’aeroporto il Cantone non verrà escluso. Mano comunque tesa ai partiti che avevano messo alla porta il Governo.


Preventivo 2020. Sorridono le casse di Lugano. Cifre rosse invece a Mendrisio.


Maxirissa fuori dal Blumartini. Parola alle difese. Chieste sostanziali riduzioni di pena. Domani la sentenza.


Ventidue milioni per risanare la strada del Ceneri. Licenziato il messaggio che prevede migliorie sul tratto tra Cadenazzo e Rivera. Limitati i disagi al traffico.


il diario di mezzogiorno

"Quel prelievo non s'ha più da fare". Si torna a parlare dell'iniziativa "Per Comuni forti e vicini al cittadino"


L'estate sorride alle capanne alpine ticinesi del CAS: registrato un + 10% di pernottamenti.


Un abbonamento unico per sciare in Valle di Blenio. È la principale novità per la stagione invernale 2019/2020. Tra gli obiettivi: il turismo da pernottamento


Sconfitta per l'Ambri alla Valascia. Biancoblù battuti 5 a 2 dal Berna.

il diario di martedì 15 ottobre

Verrà formalmente identificata nei prossimi giorni la vittima del rogo di questa mattina a Bedano. Intanto, la polizia non esclude nessuna ipotesi.


Il 5G non smette di far discutere. Lanciata oggi la raccolta firme per limitarne l'espansione. Mentre a Lugano si presentano i vantaggi di questa nuova tecnologia.


Oggi giornata internazionale del bastone bianco. Obiettivo: sensibilizzare sulle problematiche di persone cieche e ipovedenti. Nel diario la testimonianza di chi vive questa disabilità.


Calcio. La Svizzera non può più sbagliare. Stasera a Ginevra la nazionale si gioca l'accesso all'Europeo; unico risultato possibile: la vittoria.


il diario di mezzogiorno di lunedì 14 ottobre

Una commissione parlamentare d'inchiesta che indaghi sui fatti legati alla condanna dell'ex funzionario del DSS. La richiesta approda in questi minuti sui tavoli dell'Ufficio presidenziale del Granconsiglio.


Ancora violenza nel calcio regionale. Rissa dopo la partita Castello Coldrerio-Rapid Lugano, coinvolti anche dei genitori. Un episodio gravissimo replica la Federazione Ticinese di calcio.


"Più vicina al cittadino". La cultura di Lugano si riorganizza e presenta le sue quattro anime.


Week end agrodolce per le ticinesi dell'hockey su ghiaccio, che si portano a casa una sola vittoria, dell'Ambrì Piotta, su quattro partite.


il diario del giorno di venerdì 11 ottobre

Verso una Caccia più sicura in Ticino: arriva un primo pacchetto di misure per tutelare cacciatori e popolazione.


Vicenda Campione d’Italia. Le autorità italiane rassicurano sul passaggio dell’enclave nel territorio doganale europeo. I servizi svizzeri verrebbero così garantiti.


60 milioni di franchi, 120 posti di lavoro. Sono questi i numeri del nuovo centro pacchi della Posta, inaugurato a Cadenazzo.


Giornata nazionale dell'energia. Mendrisio si aggiudica il Label Gold di città dell'energia.


Quasi un milione di franchi. È la cifra raccolta e devoluta agli ex dipendenti del Giornale del Popolo dall'Associazione Solidarietà Giornalisti e Operatori dei Media.


FILIPPO LOMBARDI: SPECIALE ELEZIONI FEDERALI

Intervista a Filippo Lombardi, candidato al Consiglio degli Stati per il Partito Popolare Democratico.