SARAH PEREGALLI

La scheda
Sarah Peregalli
Nome: Sarah Peregalli
In poche parole...
Ciao a tutti! Mi chiamo Sarah e ho 29 anni. Abito ad Agno. Il mio percorso di studi è partito dal mitico Liceo di Lugano 1 per poi proseguire a Basilea alla facoltà di Giurisprudenza e, nel 2012, alla facoltà di Comunicazione dell'USI di Lugano. Nel 2015 mi sono laureata in Lingua, letteratura e civiltà italiana e nel 2016 sono entrata a far parte della bellissima famiglia di Radio3i, prima come stagista e in seguito come praticante giornalista. Le mie passioni sono il teatro, il cinema e naturalmente la Radio (3i).
I miei ultimi post

IL DIARIO DI LUNEDÌ 19 AGOSTO

Cinque feriti e traffico in tilt sull'A2. È il bilancio dello schianto odierno nel tunnel del San Gottardo. Coinvolti tre veicoli.


Tempesta su Lugano-Agno. Per la prima volta si ipotizza la chiusura dello scalo. Il presidente di ASPASI: "Una realtà importante che va salvata".


Spettatori ancora in aumento al Festival di Locarno. I vertici della kermesse cinematografica chiedono nuova fiducia e sostegno dalla politica


Dare la vita, perché ne vale la pena. Ricorre oggi la giornata internazionale dell'aiuto umanitario.


il diario di mezzogiorno di mercoledì 14 agosto

Ammanettarono in doccia un richiedente l’asilo, decreto d’accusa per tre agenti della polizia cantonale. Le ipotesi di reato sono il sequestro di persona e l’abuso di autorità


Ponte Morandi, un anno dopo. A Genova il ricordo delle vittime. Mattarella: "Il nuovo ponte ricucirà la ferita".


La Svizzera come gli Stati Uniti, Sion come l'Oregon. Al via nella capitale vallesana un esperimento di democrazia diretta "a stelle e strisce"


Camere federali: Rimandata a dicembre la discussione sul miliardo di coesione per l'europa. La commissione della politica estera chiede verifiche al governo


IL DIARIO DEL GIORNO

Grandine, temporali e piogge: Ticino nella morsa del maltempo. Diversi i danni e i disagi a causa del forte vento e di alberi caduti.


Favoreggiamento e violazione del segreto d'ufficio. Alla sbarra oggi l'ex vice comandante della Polizia di Collina d'oro. Sul banco i fatti del 2017.


Sospette operazioni fittizie all'Ars Medica: sospeso il medico finito sotto inchiesta. Il ministro della sanità assicura: "Casi gravi ma rari: i controlli ci sono e sono efficaci".


"Una sfida vinta". Sfinito ma soddisfatto, il regista Finzi Pasca racconta l'esperienza alla Fete des Vignerons di vevey.


ALLA SCOPERTA DEL CINEMA CON I MOVIE & MEDIA LABS DI LOCARNO KIDS

Scoprire come si realizza un film, o un cartone animato…o addirittura provare a creare il proprio videogioco. Tutto questo è possibile ai movie and media labs di Locarno Kids all'interno del locarno film festival.

IL DIARIO DI MEZZOGIORNO DI VENERDÌ 9 AGOSTO

Cardiocentro – Eoc: c’è la firma dell’accordo quadro che definisce il passaggio della clinica all’interno dell’Ente allo scadere del 2020.


Guidava auto sportive senza patente e metteva online le bravate. Fermato 24enne del bellinzonese.


L' istituto fogazzaro torna ad operare. Il consiglio di stato ha parzialmente accettato il ricorso della scuola privata.


Crisi di Governo in Italia. Sempre più probabili elezioni anticipate, resta solo da capire quando.


IL DIARIO DI MEZZOGIORNO DI MERCOLEDÌ 7 AGOSTO

Le nuove officine FFS a Castione prendono forma. Saranno pronte per il 2026


UBS: le autorità italiane chiedono i dati dei clienti d'oltreconfine. Inoltrata una richiesta di assistenza amministrativa da Roma.


Il franco svizzero si rafforza sui cambi. A pesare soprattutto la guerra commerciale e valutaria fra Cina e Stati Uniti


Locarno capitale del cinema per i prossimi 10 giorni. Tutto pronto per l'inaugurazione ufficiale del Film Festival


74 anni fa la bomba nucleare su Hiroshima

A 74 anni dal disastro nucleare i rintocchi della campana nel parco del Memoriale della Pace di Hiroshìma hanno scandito il tradizionale minuto di raccoglimento, per ricordare l'orrore della prima bomba atomica sganciata dagli Stati Uniti sulla città diventata simbolo della catastrofe provocato dall'uomo.

IL DIARIO DEL GIORNO DI LUNEDÌ 5 AGOSTO

Poliziotto della cantonale sotto inchiesta. Avrebbe tenuto per sé oggetti requisiti, soprattutto armi


Quasi 280mila pernottamenti in più nel primo semestre in Svizzera. Il nostro cantone spicca a livello percentuale. Tra poco il commento del neo direttore di Ticino Turismo


Aeroporto Lugano-Agno: Swiss potrebbe sospendere la tratta su Zurigo. Delusa l'associazione passeggeri che si aspetta un segnale dalla politica.


Il medico del traffico raddoppia. Lo ha deciso il Governo dopo la bacchettata del tribunale cantonale all'attuale incaricata. Soddisfatta l'Unione automobilisti e motociclisti


IL DIARIO DI MEZZOGIORNO DI VENERDÌ 2 AGOSTO

Bimba di 6 anni salvata dall'annegamento alla foce del Cassarate. Nel diario la testimonianza e le riflessioni della società svizzera di salvataggio


Elezioni federali: sarà una corsa all'ultimo voto. Dopo l'ufficializzazione dell'alleanza anche al centro, nel Diario l'analisi di un politologo.


Strage alla stazione di Bologna. 39 anni fa l'attentato in cui morirono 85 persone e oltre 200 rimasero ferite. Oggi la commemorazione.


Record di passeggeri oggi a Malpensa. Attese oltre 125 mila persone in ventiquattro ore. È la prima volta in 71 anni di storia.


il diario di martedì 30 luglio

Cardiocentro -EOC. L'Ospedale del Cuore è stato chiaro: l'iniziativa sarà ritirata solo dopo aver firmato l'accordo.


Giallo al Parkhotel di Lugano. Resta in stato di fermo il compagno della donna trovata senza vita sabato. Da accertare il suo ruolo nella vicenda


Tentata rapina ad un bancomat del luganese. In manette l'autore. Nel diario i consigli della polizia


La festa nazionale del 1 agosto è alle porte: con petardi e fuochi d'artificio, torna però anche lo stress dei botti per gli amici a quattro zampe.


il diario di mezzogiorno di lunedì 29 luglio

Terapie cellulari a minor costo. Gli Ospedali svizzeri si alleano nella lotta al cancro. Anche il Ticino fa la sua parte.


Forza le cassette di sicurezza della sua fiduciaria e porta via i soldi, a processo un 63enne italiano. Sottratti 800mila franchi.


Tempo scaduto. Oggi è l'overshootday. La terra ha esaurito tutte le sue risorse per il 2019.


In vacanza con il treno invece che con l'aereo per difendere l'ambiente. Sono sempre di più i ticinesi che scelgono questa soluzione.


il diario di mezzogiorno di mercoledì 24 luglio

Allerta canicola fino a venerdì. Si sfioreranno i 40 gradi. Una problematica, quella del caldo, che tocca tutto e tutti.


Trasporti pubblici fermi in Italia per uno sciopero nazionale. E venerdì si ripete, con gli aerei che resteranno a terra.


Segni della sua arte si ritrovano un po' in tutto il cantone. E ora il chiassese Basilico approda alla Pinacoteca Zuest, in una mostra aperta fino a fine agosto.


SBARCO SULLA LUNA: A 50 ANNI DALLA MISSIONE DELL' APOLLO 11

Vi portiamo indietro nel tempo di 50 anni, celebrando l'anniversario dello storico sbarco sulla luna.

IL DIARIO DI VENERDÌ 19 LUGLIO

Compravendita di un missile. Il 42enne di Bissone, agli arresti domiciliari, lavorava per la Ruag. Per le indagini le autorità italiane chiedono aiuto alla svizzera.


Statale 34 del lago maggiore. Si comincia ad ottobre. Scongiurata la chiusura totale dell'importante arteria italo svizzera


Moon&Stars: un successo a 360° per questa 16 edizione. Ma per chiudere il bilancio in positivo non è ancora abbastanza.


Sbarco sulla Luna: domani ricorre il 50esimo anniversario della missione dell’Apollo 11.

il diario di giovedi 18 luglio

Silvio Berlusconi ospite di Philip Plain a Lugano. Lo stilista vestirà i calciatori del Monza.


Occhi puntati su Vevey: dopo lunghi preparativi, oggi si è aperta la Fete des Vignerons. Tra i protagonisti il regista ticinese Finzi Pasca, che ha firmato lo spettacolo.


Pestaggio a Giumaglio: si chiude il cerchio. Due nuovi arresti. Con i due di martedì, i responsabili sono dietro le sbarre. Ma ancora non c'è chiarezza su quanto accaduto.


Parco eolico del gottardo: scopo abbandonare le energie fossili e avvicinare gli obiettivi della strategia energetica 2050.