SARAH PEREGALLI

La scheda
Sarah Peregalli
Nome: Sarah Peregalli
In poche parole...
Ciao a tutti! Mi chiamo Sarah e ho 29 anni. Abito ad Agno. Il mio percorso di studi è partito dal mitico Liceo di Lugano 1 per poi proseguire a Basilea alla facoltà di Giurisprudenza e, nel 2012, alla facoltà di Comunicazione dell'USI di Lugano. Nel 2015 mi sono laureata in Lingua, letteratura e civiltà italiana e nel 2016 sono entrata a far parte della bellissima famiglia di Radio3i, prima come stagista e in seguito come praticante giornalista. Le mie passioni sono il teatro, il cinema e naturalmente la Radio (3i).
I miei ultimi post

IL DIARIO DEL GIORNO

Il turismo nostrano sorride. Nel 2017, pernottamenti in crescita del 7,7%. La ricetta: Alptransit, marketing e investimenti.


Giovani in assistenza: uno studio commissionato dal Cantone mostra i percorsi di vita dei ragazzi ticinesi a beneficio di aiuti sociali.


Non solo compilare, ma anche inviare online la dichiarazione d'imposta. Sarà possibile già da quest'anno


Il futuro è adesso. Swisscom anticipa i tempi e lancia il 5G entro fine 2018.


Pioggia di medaglie per la Svizzera alle Olimpiadi. Lo sci alpino ne regala di tutti i colori


IL DIARIO DI MEZZOGIORNO

Indennità dei Consiglieri di Stato. Non c'è alcun reato penale. Il procuratore generale John Noseda firma un decreto d'abbandono. Matteo Pronzini però non ci sta.


No billag: l'iniziativa verso la bocciatura alle urne, almeno stando a due sondaggi odierni. In Ticino la quota più alta di favorevoli.


Teniamo sciarpe e guanti ancora a portata di mano. È in arrivo un'ondata di gelo, anomala.


Ottava medaglia per la Svizzera grazie all'argento nello skicross. Delusione invece per Lara Gut che chiude la sua avventura anzitempo.

IL DIARIO DI LUNEDI 19 FEBBRAIO

 Il Ticino ha un nuovo procuratore generale:è Andrea Pagani, eletto con 34 preferenze.


Si preparavano ad assaltare una gioielleria in centro a Lugano. In manette quattro membri della banda balcanica dei Pink Panthers.


Indagini preventive, minorenni, custodia temporanea. Le novità nell'ambito della Legge cantonale sulla polizia.


Sciare in tutto il Ticino con un abbonamento da 199 franchi. Sarà possibile già dalla prossima stagione, grazie al progetto Inverno in tasca. Prevendita al via il 5 marzo.


IL DIARIO DI GIOVEDÌ 8 FEBBRAIO

Studenti ticinesi travolti da un’auto a Disentis.  Alla guida un 32enne ubriaco.  Nel diario alcune testimonianze. 


Assicurati sospesi dall'Assicurazione malattia: Uno studio ha fatto luce su chi sono e perchè non pagano i premi.


Affaire Autopostale.  I vertici del gigante giallo sapevano. Anche cantone e confederazione non erano all’oscuro della contabilità illecita.   


Inizia il carnevale:  si aprono stasera le edizioni 2018 del Rabadan a Bellinzona e di Nebiopoli a Chiasso.


IL DIARIO DI MARTEDÌ 6 FEBBRAIO

Si torna a parlare dell'Ipus, l'università fallita di Chiasso. Si apre un nuovo filone nei Grigioni. In manette i vertici.


Argo 1. La Commissione parlamentare d'inchiesta non si appoggerà a un perito. E sugli ultimi sviluppi, bocche cucite


No Billag: Il Consiglio di stato ticinese prende posizione e si dice contrario all'iniziativa



Passa a Chiasso il Preventivo 2018 e l'aumento del moltiplicatore. Ma nessuno è contento.



È ufficiale. Marc Janko a Lugano. Contratto firmato per  il 34enne ex Sparta Praga e Basilea. 


DIARIO DEL GIORNO

- Frana sulla A2 i lavori di ripristino della carreggiata proseguono. Riapertura prevista alle 19.00.

- L'addio di Croci alla "sua" Mendrisio. Lo storico sindaco lascerà l'incarico il 22 marzo.

- Potrebbe sfociare nel penale il comportamento della docente di Mendrisio, sospesa per aver legato un’allieva alla sedia. 

- Sciopero questo pomeriggio all'Agenzia telegrafica svizzera. Giornalisti sul piede di guerra per i tagli annunciati

- Libero scambio o… "America First". Due visioni a confronto fin dal primo giorno al Forum economico di Davos.


DIARIO DEL GIORNO

L'UDC svizzera torna alla carica. E ha lanciato oggi l'iniziativa popolare per imporre lo stop alla libera circolazione delle persone


Nuovo regolamento di bellinzona : per i referendisti  l'aumento degli onorari dei municipali è sproporzionato. L'appello ai cittadini è di votare no.


Imposte di circolazione: il pagamento entro il 1° marzo, anche online


La nuova vita del Cinema Lux. Dopo la partenza del CISA, tradizione rispettata. E stasera si parte con la lirica


Australian Open. Esordio positivo oggi per i tennisti elvetici. Dopo Wawrinka, vince anche Federer

DIARIO DEL GIORNO

-     Disordini Valascia: In futuro queste cose non dovranno più accadere: parola del presidente Bianco Blu Filippo Lombardi. La polizia lavora per identificare i colpevoli, conferma invece il ministro Norman Gobbi.


 

-     Rapine ad Ascona. Alla sbarra giovedì 4 cittadini serbi, braccia armate di un'organizzazione criminale attiva in tutta Europa.


 

-     "Lacrime e sangue"  per il casinò di Campione d'Italia. Annunciati oggi i tagli da parte del Municipio: licenziamenti, stipendi e pensioni ridotti.


 

-     Farmaci antitumorali scaduti, anche al San Giovanni. Swissmedic fa ricorso contro la condanna giudicata blanda ai responsabili della frode. Così il farmacista cantonale: "atto criminale"

DIARIO DEL GIORNO

Bufera sulla Stabio-Arcisate: i viaggiatori protestano contro ritardi e soppressioni. E mentre le FFS si scusano, l'Associazione di categoria avverte: "Se non si corre ai ripari, sarà lo stesso con l'apertura del Ceneri". 

 

Nella Grande Bellinzona si cambia anche nelle case anziani. Al via una importante riorganizzazione per un servizio migliore. 


Tassa sul sacco a Lugano forse entro la fine dell'anno. Quello da 35 litri costerà 1 franco. Il Municipio svela il nuovo regolamento


La No Billag accende il dibattito a TeleTicino. Nel diario il racconto di quanto successo a "I conti in tasca"


DIARIO DEL GIORNO

Darwin. Tutti i numeri del fallimento. A breve, si spera, la vendita degli aerei. I sindacati denunciano speculazioni da parte degli ex proprietari.



Il tempo divide il Ticino: forti nevicate al nord, sole al sud. Isolata la Valle di Blenio dopo la chiusura della cantonale per motivi di sicurezza.  



Al via lunedì a Bellinzona i lavori per la sistemazione dell'area della stazione FFS. Il cantiere da 25 milioni durerà due anni. Non sono esclusi disagi per la popolazione.  



Leggero aumento degli affitti lo scorso mese in Svizzera. In Controtendenza il Ticino dove le pigioni hanno registrato un calo dello 0.47%.


DIARIO DEL GIORNO

Nevicata di settimana scorsa a Bellinzona: il Municipio si scusa per i disagi e prepara le contromisure


A Lugano giù il moltiplicatore d'imposta. Contro il parere del Municipio. Il nodo della questione: la futura tassa sui rifiuti. Così il capodicastero Foletti: "scelta non ragionata"


Nasce il nuovo istituto pediatrico della svizzera italiana. Un passo verso un'unica struttura clinica e gestionale dei reparti, servizi e ambulatori.


Ticinesi sul ghiaccio questa sera: alla Resega Lugano-Davos, l'Ambrì in trasferta a Ginevra


DIARIO DEL GIORNO

Scontro fatale tra un camion e un'auto nella galleria del San Gottardo. Ci sono due morti. Tunnel chiuso per oltre 6 ore


Il dopo Darwin. Skywork ha fatto domanda per la rotta Lugano-Ginevra. C'è già l'ok del Governo


Molestie in parlamento: La delegazione amministrativa ha istituito una struttura specializzata per affrontare il problema.


La polizia cantonale lancia l'operazione PREVENA 2017. L'obbiettivo: sensibilizzare la cittadinanza sui furti e i taccheggi durante il periodo natalizio.


Diario del giorno

Rinvio a giudizio alle Criminali per un docente del Locarnese. Accusato di atti sessuali con minori


I pedofili dovranno restare lontano dai bambini. Ieri il sì del Consiglio Nazionale. Soddisfatta Marche Blanche, che aveva lanciato l'iniziativa


Il Ticino ha cambiato faccia. Almeno sotto il profilo turistico. Grazie ad Alptransit. E la stagione estiva è da incorniciare. 



"Tutt'altro che sociale". Il Comitato  contro la Riforma che sarà discussa dal Gran Consiglio ha presentato oggi le ragioni del suo no


DIARIO DEL GIORNO

A terra gli aerei di Darwin Airline. L'Ufficio dell'aviazione civile ha sospeso la licenza. E rivela: la compagnia "sorvegliata speciale" da anni


Accolto un ricorso contro l'albo antipadroncini. In pericolo ora l'intera legge sulle imprese artigianali

Arriva la neve (poca) anche in pianura, con temperature in calo e nuvolosità.


Mantenere vivo il sogno playoff; restare nelle zone alte della classifica. Questi gli obiettivi di Ambrì e Lugano in pista questa sera


DIARIO DEL GIORNO

Non c’è pace per Darwin. A rischio altri posti di lavoro.  “I soldi sono finiti” annunciano i dirigenti. 


Arrestato l'accoltellatore di Riazzino. Si tratta di un 26enne del Canton Uri, per lui si ipotizza il tentato omicidio.


Caso Argo 1: Dadò sale sulle barricate. Lettera aperta ai ticinesi. La denuncia dei media, portatori d'odio e disinformazione


Galline infette. Nessun altro caso sospetto. Ma le verifiche proseguono negli allevamenti vicini a quello di Pazzallo