SARAH PEREGALLI

La scheda
Sarah Peregalli
Nome: Sarah Peregalli
In poche parole...
Ciao a tutti! Mi chiamo Sarah e ho 29 anni. Abito ad Agno. Il mio percorso di studi è partito dal mitico Liceo di Lugano 1 per poi proseguire a Basilea alla facoltà di Giurisprudenza e, nel 2012, alla facoltà di Comunicazione dell'USI di Lugano. Nel 2015 mi sono laureata in Lingua, letteratura e civiltà italiana e nel 2016 sono entrata a far parte della bellissima famiglia di Radio3i, prima come stagista e in seguito come praticante giornalista. Le mie passioni sono il teatro, il cinema e naturalmente la Radio (3i).
I miei ultimi post

IL DIARIO DI MEZZOGIORNO DI VENERDÌ 17 AGOSTO

Barcellona colpita al cuore dal terrorismo. Solo un anno fa, la folle corsa di un furgone sulla Rambla, che uccise 16 persone. Nel Diario l'analisi di un giornalista attivo nella capitale catalana.


Votazioni federali di settembre: si delineano 3 si a dirlo un sondaggio.


Rivoluzione per la coppa Davis. Dall'anno prossimo, spazio al mondiale di tennis. Tra qualche dubbio e rimpianto

IL DIARIO DI MARTEDÌ 14 AGOSTO

Crolla il ponte Morandi a Genova. Una trentina i morti e decine i feriti. Soccorritori al lavoro per estrarre le persone intrappolate sotto le macerie. Intanto monta la polemica sulla sicurezza dell’infrastruttura.


A Londra: Auto si schianta contro le barriere del parlamento, tre i feriti ma non gravi. Arrestato l'autore. È sospettato di terrorismo.


Delitto di Monte Carasso. L'uxoricida rimane dietro le sbarre. Confermata la proroga della carcerazione. Restano gli interrogativi sul ruolo della nuova moglie di lui nella vicenda.


Furti con scasso nel Sottoceneri: in manette ieri a Seseglio 3 persone. Forse hanno colpito anche altrove.

IL DIARIO DI MEZZOGIORNO

Casinò di Campione. Spunta l'ipotesi autogestione. La casa da gioco riaprirebbe grazie a una cooperativa di dipendenti.


L'euro torna a perdere terreno nei confronti del franco svizzero, toccando il valore più basso da un anno a questa parte. A pesare la crisi turca, ma non solo.


Un mostro si aggira per i nostri laghi. È l'enorme pesce siluro. Ma è davvero così pericoloso?


Lara Gut, insulti e premeditazione del gesto dell'aquila. C'è di tutto nel rapporto del Blick sui recenti orrori e errori della nazionale svizzera di calcio.


LA NOTTE DEI DESIDERI

È uno degli eventi naturali più attesi dell’estate: la notte di San Lorenzo. Una notte capace di ravvivare la magia del cosmo e far battere i cuori dei più romantici. Qual è il tuo desiderio?


IL DIARIO DI GIOVEDÌ 9 AGOSTO

Pena sospesa per una truffa di otto milioni. Dopo 13 anni di latitanza, un 60.enne luganese paga il suo debito con la giustizia ticinese. E il conto è light.


Il PVP al centro delle discussioni. Pedonalizzazione o apertura al traffico le possibilità.


Risanamento dei corsi d'acqua: dopo anni di discussioni, il Consiglio di Stato presenta la sua strategia. Ma non tutti sono d'accordo.


Un anno fa spopolava il tormentone delle Maldive della Verzasca. L'eco del paradiso a un'ora da Milano ha ancora effetto? Nel Diario le impressioni degli addetti ai lavori.


IL DIARIO DI MEZZOGIORNO

Rapina ieri sera in un ufficio cambi a Chiasso. Un uomo ha legato la commessa ed è scappato a piedi. I negozi vicini non si sono accorti di nulla.


Truffato e rapinato, nell'ambito della compravendita di una barca. A Paradiso, un 51.enne si ritrova senza imbarcazione e con un pugno di euro falsi


L'incidente al Piottino. Galleria riaperta, ma solo parzialmente. Intanto si discute di sicurezza, nell'ambito del trasporto pesante. Nel Diario l'intervista al presidente di Swissoil


IL DIARIO DI MARTEDÌ 7 AGOSTO

Camion in fiamme nella galleria del Piottino, la polizia indaga. Grossi disagi alla circolazione.


Il maltempo flagella il Ticino: alberi caduti tra Magliaso e Pontetresa. Ad Agno un fulmine colpisce una palazzina. Disagi anche per la tratta FLP.

Quarant'anni fa la terribile alluvione che ha distrutto diverse zone del Sopraceneri. Nel diario la testimonianza di chi l’ha vissuta in prima persona.


Legge antiburqa: pochi i casi, a 2 anni dall'entrata in vigore. Preoccupa invece il fenomeno dell'accattonaggio.


Difficoltà tempistiche per arrivare ad un accordo.La "Città dei Mestieri" non sarà a Giubiasco.


VIA FRANCIGENA - UN VIAGGIO TRA STORIA E NATURA

La via Francigena parte da Canterbury attraversa la Francia, la Svizzera e l’Italia per giungere a Roma. Guardando a Gerusalemme. Un cammino che migliaia di pellegrini percorrono da secoli. Un viaggio che supera i confini nazionali tra storia e natura per raggiungere la città Eterna. Miriam, una ragazza ticinese, ha deciso di partire.

IL DIARIO DI MEZZOGIORNO

Niente da fare per l’80 coinvolto nell’incidente di sabato scorso a Muralto. Ieri scontro sulla Crespera a Breganzona: grave un ventenne.


Rally in Ticino: dubbi e malumori sul programma della manifestazione. I contrari valutano se ricorrere.


Continua l'ondata di caldo torrido Ticino. L'allerta canicola ha raggiunto il grado 4.


IL DIARIO DI MARTEDÌ 31 LUGLIO

Rapina alla posta di Canobbio. In manette l'autore, un 38enne della provincia di varese già ricercato per altri reati.

Mobilità e ambiente. Italia - Svizzera si gioca sotto questi aspetti. Di questo si è discusso nell'incontro odierno a Milano.

Il Casinò di Campione d'Italia resta chiuso, ma l'incontro di oggi tra sindacati e Regione Lombardia lascia sul tavolo qualche speranza in più.

Allerta canicola, il gran caldo durerà ancora diversi giorni. Nel diario alcuni consigli per proteggersi.

Alla vigilia dell'inaugurazione, chiacchierata con il direttore artistico del Festival di Locarno. Alla sua ultima edizione.

IL DIARIO DI MEZZOGIORNO

Rapporti tra Ticino e Lombardia. Zali e Gobbi incontrano il Presidente della regione Lombardia Attilio Fontana. Si discuterà di progetti transfrontalieri


Utile di oltre i 5 miliardi per la BNS nel primo semestre. Bene anche CreditSuisse che raddoppia l’utile netto nel secondo trimestre.


Alla vigilia dell'inaugurazione, chiacchierata con il direttore artistico del Festival di Locarno. Alla sua ultima edizione


IL DIARIO DI LUNEDÌ 30 LUGLIO

Fallimento del casino di campione: impossibile la riapertura nemmeno provvisoriamente. Ma i sindacati annunciano battaglia.


Incidente al poligono di tiro del Ceneri, si stacca la canna del fucile mentre spara. Ferite serie ad un braccio per un 51enne.


Meteo: inizia la settimana più calda dell'estate con temperature che scollineranno i 35 gradi. Prolungata l'allerta canicola. Un occhio di riguardo anche per i nostri amici a 4 zampe.


Il capolinea degli Intercity non sarà Mendrisio. Le FFS aprono uno spiraglio invece sul traffico regionale e i ritardi nel Mendrisiotto


A due giorni dall'apertura ufficiale, il Festival di Locarno inizia a scaldare i motori...tra libri, documentari e musical


RUN GENGHIS RUN - MONGOL RALLY 2018.

Avete mai pensato di partire e di andare lontano lontano? Magari attraversando a bordo di una vecchia auto l'asia centrale? Ecco, due ragazzi lo hanno fatto e ci hanno raccontato la loro avventura.

ECLISSI DI LUNA PIÙ LUNGA DEL SECOLO

Appuntamento da non perdere per tutti gli amanti dell'astronomia e non solo, in cielo infatti si potrà ammirare l'eclissi di luna più lunga del secolo : un'ora e quarantatrè minuti.Il sipario si alzerà subito dopo il tramonto, ma il cuore dello spettacolo si avrà verso le 21.30 quando la luna si colorerà di rosso. Nel servizio l'intervista al direttore della specola solare di Locarno, Marco Cagnotti.

IL DIARIO DI MEZZOGIORNO

Truffa per otto milioni e latita per ben 13 anni. Poi si costituisce. Probabilmente non farà neanche un giorno di carcere. Nel Diario la vicenda di un 60.enne luganese, in aula il 9 agosto.


Abusi nel mercato del lavoro. "Non si può più attendere. Ora bisogna agire". Un'interrogazione chiede l'intervento del Cantone.


Ticino sempre più caldo, l’evoluzione del clima sotto la lente del cantone.


Il gran caldo in pianura ci porta in montagna. Ma attenzione. L'esperto ricorda l'importanza di pianificazione e abbigliamento.