BLUES BROTHERS

La scheda
Blues Brothers
Nome: Blues Brothers
Altezza: Uno dei due abbassa la media
Peso: Uno dei due alza la media
Colore preferito: L' uovo di pettirosso (è un colore che deve il suo nome proprio al particolare colore delle uova del pettirosso americano. Il primo utilizzo di questo termine per indicare tale colore è stato fatto nel 1873)
Stato Civile: Danimarca
In poche parole...
Dal 2013 i BLUES BROTHERS (Maxi B e Michael Casanova) formano la coppia radiofonica più folle in Ticino. Ovviamente su RADIO3i.
I miei ultimi post
BB SHOW

7° MORNING DEI BLUES BROTHERS AL VIA

Oggi è iniziato ufficialmente il 7° morning show dei Blues Brothers. Maxi B e Michael Casanova si sono interrogati sui molteplici significati del numero 7. Non è che c’è il rischio della crisi del settimo morning?

Buon ascolto

BB SHOW

ARRIVEDERCI BLUES BROTHERS

Stamattina per l’ultima puntata dei Blues Brothers, Maxi B e Michael Casanova hanno deciso di affidarsi alla sacra magica ampolla. Inoltre hanno tentato di spingersi nell’electro-swing imitando le performance del ballerino JustSomeMotion (sul pezzo del dj austriaco Parov Stelar “All night”) protagonista di una pubblicità molto famosa.

Se vi siete persi il video potete andare sulla pagina ufficiale dei Blues Brothers Radio3i

I Blues Brothers tornano con il loro appuntamento settimanale della domenica pomeriggio dalle 14 alle 18.

BB SHOW

I BLUES BROTHERS E LA GIORNATA SMILE

Questa mattina, in occasione della penultima puntata dei Blues Brothers, Maxi B e Michael Casanova hanno deciso di seguire il nobile esempio del governo rumeno che obbliga i media a trattare notizie che strappino almeno un sorriso. Buon ascolto




BB SHOW

IL DILEMMA: CONIGLI ROSA O BLUES BROTHERS?

Questa mattina i Blues Brothers (Maxi B e Michael Casanova) si sono fatti aiutare dagli ascoltatori a costruire una scaletta musicale esaltante per il carnevale di Novazzano (dove sabato 18 febbraio i 2 pazzi saranno i Deejay della serata). Non solo, effetti a sorpresa e scelta del vestito piu' cool. Conigli rosa o Blues Brothers?

BB Show

I Blues Brothers e il baule dell'auto senza fondo

Come tenete il vostro baule? Anche voi ci impilate dai vestiti al cibo al necessaire? O lo tenete lindo e pulito?

Per la serie: "Il baule senza fondo" oggi siamo andati a sbirciare nelle vostre auto.

Buon ascolto.


I BB E I 36 GRAMMI DI JEAN JACQUES AESCHLIMANN

Questa mattina i Blues Brothers (Maxi B e Michael Casanova) hanno finalmente pesato il loro piccolo criceto JJ ed assegnato 5 mini ping pong agli ascoltatori che, con i loro pronostici, hanno imbroccato il peso.

Il piccolo roditore, dopo una normale colazione a base di mele e uvette pesava 36 g. 

Buon ascolto

BB Show

I Blues Brothers e l'ampolla magica

Nuova giornata dedicata all'ampolla magica dei Blues Brothers (Maxi B e Michael Casanova). Quali canzoni saranno uscite? 

Se vi piace la bella musica è la puntata che fa per voi.

Buon ascolto.

BB SHOW

I BLUES BROTHERS E MADRE NATURA

A cosa serve l’ombelico? I lobi delle orecchie? L’ugola?

Siete in grado di leccarvi il gomito? Di pronunciare la lettera “M” senza contrarre le labbra?

Lo sapevate che chi ha il mento “a mucca” vive di meno? E che il maiale e l’essere umano sono gli unici animali che si scottano la pelle al sole? 

Questa mattina i Blues Brothers (Maxi B e Michael Casanova) hanno esplorato il corpo umano scoprendo interessanti e divertenti curiosità…

BB SHOW

SIETE MAI STATI "BUTTATI FUORI"?

Siete mai stati buttati fuori dalla classe per aver giocato con i nervi del vostro maestro? Siete mai stati espulsi da un gruppo di lavoro? Siete mai stati allontanati da un mezzo di trasporto per non aver pagato il biglietto?

I Blues Brothers (Maxi B e Michael Casanova) questa mattina hanno confidato e raccontato al pubblico alcuni capitoli “neri” delle loro vite. Ascoltare per credere.

BB SHOW

I BLUES BROTHERS, IL LAMA IN CANTONALE E LA CULTURA DEL SOSPETTO

Questa mattina i Blues Brothers (Maxi B e Michael Casanova) hanno  "cavalcato" la notizia del lama che ieri mattina è stato avvistato su una strada cantonale del mendrisiotto. Secondo una loro teoria, il lama si sarebbe eretto paladino delle "polveri fini" (proprio nella settimana dove il valore delle polveri ha raggiunto un livello fuori norma che ha spinto le autorità a decretare il limite massimo di 80km/h in autostrada). Il lama, secondo i BB, avrebbe indicato un' efficacie soluzione per non inquinare: andare a piedi o in sella ad un suo simile.

 

Nella seconda parte invece si è parlato della teoria del "cosa c'è dentro?" (smaniosa curiosità di sapere com'è fatto un oggetto) e della teoria del "cosa c'è sotto?" (cultura del sospetto). Voi di quale corrente di pensiero appartenete?

 

 

Buon ascolto

BB SHOW

VUOI VINCERE IL MINI PING PONG? DICCI QUANTO PESA IL PICCOLO JEAN JACQUES

Questa mattina i Blues Brothers (Maxi B e Michael Casanova) hanno partorito un'idea maturata durante il week end. Siccome il gioco che consente di vincere il mini ping pong tramite whatsapp (indovinando le iniziali del nome di un personaggio famoso) risulta essere difficile, la coppia piu' folle di Radio3i ha deciso di dare la possibilità  di aggiudicarsi l'ambito gadget anche agli amici di Facebook ed Instagram. Cosa devono fare? Entro lunedi 6 Febbraio hanno la possibilità di indovinare il peso di Jean Jacques Aeschlimann (il piccolo roditore balzato agli onori della cronaca per la capacità di prevedere il risultato dei match di EURO 2016) commentando il post di JJ alla PAGINA FACEBOOK dei Blues Brothers . Le 5 persone che indovineranno o si avvicineranno al peso del roditore si porteranno a casa il mini ping pong. Lunedi 6 febbraio verrà ufficialmente pesato JJ durante la trasmissione (alle 7:30). 

Se volete farvi una vaga idea di quanto potrebbe pesare un criceto nano russo ascoltate l'opinione del vero Jean Jacques Aeschilmann o della veterinaria Cristina Volontè contattati questa mattina durante il morning show.


Buon ascolto

BB SHOW

I BLUES BROTHERS E L'INDEPENDENCE DAY DI MICHAEL

Stamattina, all'interno del morning show dei Blues Brothers, Michael Casanova ha deciso di cambiare vita e siglare il 27 gennaio 2017 come giorno d’indipendenza. Infatti, il 27enne (non piu’ cosi giovane ormai), avrebbe finalmente deciso di tagliare il fatidico cordone ombelicale e trovarsi un mansarda con giardino annesso. Mission impossible? Non per i nostri ascoltatori, che (come al solito) sono corsi subito in soccorso ed hanno proposto a Michael numerose mansarde dotate di spazi verdi.

L’ entusiasmo e la convinzione di Michael sono pero' scemate col passare dei minuti. Infatti un prudente e saggio Maxi B non ha potuto esimersi dal mostrare al suo compare anche le controindicazioni di una possibile vita "in solitaria" . Chi cucina? Chi stira? Chi lava? Chi paga l’affitto?

Michael, secondo voi, che deciderà di fare? 


Affaire a suivre…


Buon ascolto
BB SHOW

I BLUES BROTHERS, IL GRANDE ORTICELLO E SEBALTER

Questa mattina i Blues Brothers (Maxi B e Michael Casanova), visto l’assenza di Pane Tostato, hanno deciso di verificare le condizioni fisiche e psicologiche del Grande Orticello chiamando Jessica (la fiorista che ha preso in consegna l’orticello durante la pausa invernale). Purtroppo la cartella clinica del Grande Orticello non è delle migliori… speriamo che prima del ritorno di Matteo Pelli la situazione (quantomeno) si stabilizzi.

Nella seconda parte, la coppia piu’ pazza della radio ha ospitato Sebastiano Paù-Lessi, in arte Sebalter, direttamente in studio. Il cantante ticinese, oltre a presentare il suo nuovo disco “Awakening” che sta riscuotendo già un notevole successo, ha trovato il coraggio di sottoporsi alle domande dei Blues Brothers e della sacra ampolla.

 

Buon ascolto

BB SHOW

I BLUES BROTHERS E LA 13ESIMA PUNTATA

Considerando le numerose peripezie di Maxi B e Michael Casanova (tapparelle guaste, biscotti scomparsi e orticaria allo stinco) per la 13esima puntata del loro morning show invernale (in onda tutte le mattine dalle 6 alle 9) i Blues Brothers hanno voluto affidare il loro destino alla “sacra ampolla” (sicuramente piu’ affidabile dei due “disgraziati”). Il pubblico ha gradito le scelte dell’ampolla di vetro…partecipando in massa nel tentativo di soddisfare le richieste del misterioso oggetto.

 

Buon ascolto

BB SHOW

VUOI SEMBRARE SMART IN RIUNIONE MENTRE GIOCHI A CANDY CRUSH? ASCOLTA I CONSIGLI DEI BLUES BROTHERS

Per voi, cosi come per i Blues Brothers, in occasione delle riunioni la massima priorità è sembrare smart. Ma non è sempre facile, soprattutto quando in realtà stai pensando alle ferie, al pranzo o a quando potrai schiacciare un pisolino.

Questa mattina lo sciamano delle riunioni Maxi B ha dispensato consigli a Michael Casanova su come SEMBRARE attenti e concentrati durante le riunioni mentre in realtà si sta giocando a Cand Crush o Farm Ville con il telefonino. L'allievo avrà imparato qualcosa dalla lezione?


Buon ascolto