LAILA MERONI

La scheda
Laila Meroni
Nome: Laila Meroni
In poche parole...
“La radio è il teatro della mente”. Lo ha detto l’americano Steve Allen, che era uno che la materia la masticava davvero (per chi non lo sapesse – come del resto non lo sapevo nemmeno io fino all’altroieri – questo signore ha cominciato come radiofonico e ha finito con l’inventare il talk show). La radio, il teatro della mente... Ah, se solo me lo avessero detto prima: non avrei passato i primi venti anni della mia vita a chiedermi “cosa farò da grande?” Chi l’avrebbe mai detto: la bimba timida che voleva diventare veterinario, o la neo-laureata in anglistica che voleva perdersi nei corridoi delle biblioteche, si è invece lentamente ma inesorabilmente innamorata dell’emittente che le ha aperto le porte, nel 1997. In un altro secolo, in un altro millennio, in un’altra vita. Con Radio3i, sono diventata giornalista. E ho imparato a dare ogni giorno cibo sano alla mia curiosità.
I miei ultimi post

Solar Impulse ce l'ha fatta!

Solar Impulse 2  ha portato a termine un giro del mondo senza precedenti, atterrando alle 2.06 (ora svizzera) ad Abu Dhabi, da dove era partito il 9 marzo 2015. Ha percorso 42'000 km, in 17 tappe, senza far uso di carburante. Solo grazie al sole.  Ai comandi dell'ultima tappa (partita dal Cairo) c'era il vodese Bertrand Piccard: ad attenderlo all'aeroporto (insieme all'altro pilota, lo zurighese André Borschberg) c'era pure la consigliera federale Doris Leuthard. Profonda ammirazione è stata espressa dal segretario generale dell'ONU Ban Ki Moon, che ha parlato di "giorno storico per tutta l'umanità".

Lunedì 25 luglio: ecco cosa è successo

Dalla Germania alla Florida. Dilaga la paura. Ieri sera un nuovo attentato in Baviera. A Fort Myers, 200 km da Miami, una sparatoria fuori da una discoteca ha fatto almeno 2 morti


Con Monaco. Più che dell’Isis, si parla di squilibrati, personaggi alle prese con gravi problemi psichici


Ospite del Diario, l’ex capo dei servizi segreti svizzeri Peter Regli, che dice “dobbiamo aspettarci altri attacchi”


28 casi di Zika in Svizzera. I dati aggiornati sono dell’Ufficio federale della sanità pubblica


Il calcio. Debutto stagionale positivo per il Chiasso, che da Aarau è tornato con un pareggio. Non così il Lugano di Andrea Manzo

Frana a Pollegio: allarme rientrato, ma l'asilo resterà chiuso

Settecento metri cubi di montagna sono franati, sfiorando alcune abitazioni e causando danni alla scuola dell'infanzia. Per gli esperti, il pericolo è terminato. Gli sfollati sono rientrati nelle loro case, mentre l'asilo resta per ora chiuso.

La nuova frontiera delle terapie olistiche: i massaggi al Zincarlin

Dopo il cioccolato, c’è un altro ingrediente che sta per travolgere gli appassionati delle terapie rilassanti alternative. È il pepe, le cui proprietà nei trattamenti olistici sono riconosciute da secoli. La preziosa spezia porterà aria nuova nel Mendrisiotto. Aprirà i battenti entro l’estate a Castel San Pietro la prima “Zincarlin House”