BORIS PIFFARETTI

La scheda
Boris Piffaretti
Nome: Boris Piffaretti
In poche parole...
Nasco a Mendrisio, come radio3i. Un segnale? Vivo una vita più o meno normale. Il tutto inizia con una clamorosa caduta da un tavolo d’ospedale dove avevano pensato di appoggiarmi appena lasciato l’involucro che mi aveva ospitato per nove mesi. Negli anni sviluppo un senso di comunicazione che riesco a trasmettere ai miei compagni di cortile: mi volevano talmente bene che mi sopportavano anche quando li obbligavo a immedesimarsi in concorrenti di un fantomatico quiz senza premi ovviamente condotto dal sottoscritto. A nove anni la mia voce entra nell’ etere grazie a un regalo di mio padre: un apparecchio CB Si gioca, si parla e si infrange la legge sulla radio comunicazione e proprio per giocare fino in fondo nasce Radio Studio Spillo, forse il primo vero esperimento di ‘radio di quartiere’ La fotografia mi aiuta a cogliere l’attimo nella vita di tutti i giorni, ma poi l’amore per la tecnologia prende il sopravvento e mi getto in un’avventura chiamata radio3i … e il resto è ‘quasi storia’ La cucina ? Un capitolo a parte ! Instagram: @boris1504 facebook: Boris Piffaretti Twitter: @boris1504 #BorisPiffaretti #PaneTostato #LittleItaly
I miei ultimi post

I servizi igenici di C-Jon

Eh si..... C-Jon fa anche il rapper !!!!!!!!

Missione SMS compiuta

Dopo 7 giorni Marisa riesce ad inviare un SMS a Boris Piffaretti con tanto di foto allegata (quella che vedete sopra).

Tanta Carne al Fuoco

Saul Niriacci tenta il colpo grosso su Luca Sciarini

L' ospite Misterioso a Non Lo So

Un divertito Marcello Foa segue i tentativi dei BluesBrothers di indovinare il suo nome 

Non lo so: i BluesBrothers in Cadillac rosa



Marca:                                 Cadillac
Modello:                             DeVille Coupé

Anno:                                   1956

Colore:                                Rosa 


Le Cadillac rosa negli anni 50-60 erano un vero e proprio Status Symbol, citata in numerosi film e in brani musicali del calibro di Bruce Springsteen e Jerry lee Lewis. 

A dare il via a tutto questo è proprio Elvis Presley, grande appassionato di Cadillac (proprietario di più di 30 Cadillac e famoso per averne regalate altrettante)
Elvis nel 1955 acquistò una Cadillac  e la fece verniciare originale di rosa, un colore esagerato e azzardato, simbolo dell’esaltazione Rock’n Roll di quegli anni.

Successivamente il cantante decise di regalare la suddetta Cadillac rosa alla madre.

 La celebre e originale Pink Cadillac è ancora oggi esposta a Graceland, l’ex residenza del cantante trasformata in museo.

 Si ringrazia: VIVI L’ATTIMO – BOUTIQUE MENDRISIO

Programma LUX dal 24 al 30 maggio

Tre nuove uscite in cartellone e quattro super serate evento;

In programmazione troviamo "Una Questione Privata", diretto dai fratelli Taviani. "Parlami di Lucy", diretto da Giuseppe Petitto (co-produzione Svizzera) e "120 Battiti al Minuto" di Robin Campillo, in occasione del Pride Lugano 2018. 

Il cartellone eventi prevede l'anteprima ticinese del film "Oltre la Nebbia" di Giuseppe Varlotta (alla presenza del regista e degli autori). La rassegna "Strange Days" fa tappa al LUX dove verrà proiettato il film "He Got Game" di Spike Lee, con Denzel Washington e Michael Jordan (alla presenza di ospiti). La tournée ticinese del Film Festival Diritti Umani Lugano presenta al LUX il film "City of Ghosts" di Matthew Heineman. La settimana si chiude con l'evento legato al Pride Lugano 2018, proiezione (seguita da dibattito) del film "Arianna" di Carlo Lavagna.



Eventi:

Oltre la Nebbia - Anteprima cinema

Di Giuseppe Varlotta con Pippo Delbono

Regista, produttore e autori presenti in sala.

> giovedì 24 maggio, ore 20.30

Tariffe LUX


He Got Game - Rassegna "Strange Days"

Di Spike Lee con D. Washington e M. Jordan

Intervento di Renato Carettoni e Dario “Mec” Bernasconi.

> venerdì 25 maggio, ore 20.00

Tutti a Fr. 10.-


City of Ghosts - Tournée FFDUL

Di Matthew Heineman

Tournée del Film Festival Diritti Umani Lugano

> martedì 29 maggio, ore 20.45

Intero Fr. 12.- / Ridotto Fr. 10.-


Arianna - Pride Lugano 2018

Di Carlo Lavagna

Evento organizzato in collaborazione con "PRIDE 2018 - Lugano" e “Film Festival Diritti Umani Lugano”. La proiezione sarà seguita da un dibattito sul tema, moderato da Isabella Visetti con Alain Navarra, responsabile culturale di Network, e Alessandro Comeni, Cofondatore di Oii Italia e Oii Europe.

> mercoledì 30 maggio, ore 20.30

Tutti a Fr. 10.-

Il nuovo team di PaneTostato

Tito Pellame

Pietro Bifassi e 

Saul Niriacci


Vi danno il buongiorno 

Christine and the Queens

Héloïse Letissier, nota con il nome d'arte di Christine and the Queens (Nantes, 1º giugno 1988), è una cantautrice, cantante e pianista francese.

Ritorna al suo pubblico con un nuovissimo singolo dal titolo GIRLFRIEND

Il suo pseudonimo, adottato ufficialmente dal 2011 con la pubblicazione del suo primo EP, Miséricorde, deriva da un viaggio fatto nel 2010 a Londra, dove è stata ispirata dal lavoro di molti musicisti drag queen che l'hanno poi accompagnata nei suoi primi live (da ciò the Queens).

Il suo album di debutto, Chaleur Humaine, ottiene il plauso dalla critica internazionale, nonché ottimi risultati sia nella classifica francese, dove viene certificato disco di diamante per aver venduto oltre mezzo milione di copie, che in quella britannica.

Il suo lavoro in ambito musicale e lo stile assai particolare, che unisce arte, fotografia, musica e performance, le hanno permesso di ottenere nel 2015 il premio come miglior artista femminile dell'anno e miglior video dell'anno (per il singolo Saint Claude) al Victoires de la musique e nel 2016, durante la stessa competizione, il premio come miglior spettacolo dell'anno e nuovamente il premio per il miglior video (questa volta per il singolo Christine, che ha ottenuto un ottimo successo commerciale sia in Francia che in Regno Unito ed Irlanda. Inoltre, il disco è stato nominato agli IMPALA Album of the Year Awards.


Ecco le date del prossimo tour 


11 October - LUXEMBOURG - ROCKHAL

12 October - BRUXELLES - FOREST NATIONAL

13 October - AMSTERDAM - AFAS LIVE

15 October - BERLIN - COLUMBIAHALLE

17 October - STOCKHOLM - NOBELBERGET

23 October - SEATTLE -  THE SHOWBOX

26 October - OAKLAND - FOX THEATER

27 October - LOS ANGELES - THE WILTERN

31 October - NEW YORK - BROOKLYN STEEL - SOLD OUT

01 November - NEW YORK - BROOKLYN STEEL

02 November - PHILADELPHIA - UNION TRANSFER

04 November - WASHINGTON - 9:30 CLUB

05 November - TORONTO - THE DANFORTH MUSIC HALL

06 November - MONTREAL - PLACE BELL

17 November - BOURNEMOUTH - BIC

20 November - LONDON - EVENTIM APOLLO - SOLD OUT

21 November - LONDON - EVENTIM APOLLO - SOLD OUT

23 November - GLASGOW - ROYAL CONCERT HALL

24 November - EDINBURGH - USHER HALL

26 November - BIRMINGHAM - O2 ACADEMY

27 November - MANCHESTER - O2 APOLLO

30 November - DUBLIN - RDS

04 December - NANTES - ZENITH

05 December - BORDEAUX - METROPOLE ARENA

06 December - MONTPELLIER - ZENITH SUD

11 December - GENEVE - ARENA

12 December - STRASBOURG - ZENITH

14 December - LYON - HALLE TONY GARNIER

15 December - TOULOUSE - ZENITH

18 December - PARIS - ACCORHOTELS ARENA

SNOW PATROL

Il nuovo album WILDNESS di Snow patrol uscirà il 25 maggio, nel frattempo ecco il video del primo regalo dopo ben sette anni di assenza.


La sola realizzazione del nuovo lavoro ha richiesto cinque anni.



www.snowpatrol.com

www.facebook.com/snowpatrol

www.instagram.com/snowpatrol

www.twitter.com/snowpatrol

www.youtube.com/snowpatrol

Clean Bandit

Con oltre 35 milioni di singoli venduti in tutto il mondo, 3 miliardi di stream e oltre 3,5 miliardi di visualizzazioni YouTube, Clean Bandit pubblica oggi "Solo", la nuova  collaborazione con Demi Lovato

Oggi abbiamo l'ospite

Torna C-Jon in PaneTostato

E' ritornato il maggio

... al canto del cucù.

Vasco Jam al Bar DOBLE di Camorino

Venerdì sera 18 maggio, dalle ore 21:00 in avanti, la tribute Band Locarnese VASCO JAM si esibirà al suo pubblico per regalargli un concerto presso il Bar DOBLE di Camorino.

L‘entrata è libera e il concerto durerà oltre 3 ore e si svolgerà su più di un set, si potranno assaporare tutti i migliori e più famosi pezzi del cantautore di Zocca Vasco Rossi, partendo dai primi pezzi “La nostra relazione” fino ad arrivare alle canzoni di questi tempi del calibro di “Come nelle favole”.

Prima del concerto, come da consuetudine, ci sarà un ricco aperitivo (apero-cena) offerto a tutti i presenti. 

La formazione della Vasco Jam è così composta, in ordine di anzianità, da Roberto Baccalà alla batteria (1990) - Gabriele Pozzi alla chitarra acustica e cori (1999) - Leo Schena alle tastiere (2000) - Alain Scherrer alla voce (2003) - Daniele Zanusso al basso (2003) - Enrico Sibona al Sax (2011) - Luigi Biamino alla chitarra elettrica e cori (2011) – Antonio Princiotta alla chitarra elettrica e cori (2016).

Per ulteriori informazioni si può visitare il sito www.vascojam.ch, oppure al sito www.facebook.com/vascojam oppure contattare il numero +41 79 337 41 43.

Dennis Lloyd

Cantante, compositore, produttore, trombettista e chitarrista - Dennis Lloyd è un uomo dai molti talenti. Dopo che il giovane israeliano ha già convinto il pubblico della vicina Italia lo scorso anno con il suo singolo di successo "Nevermind" (disco di platino) , eccolo ora sbarcare nel nostro paese direttamente al numero due dei singoli più scaricati.


Sono malato

37.29 di febbre: 

Sciarini diserta PaneTostato e col complice Valerio Ortelli di MeteoSvizzera difendono la categoria degli ipocondriaci